This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
leggero ticchettio
Ragazzi ho un dubio da quando ho fatto i ltagliando cambiando olio filtro candele ecc la macchina a freddo fa un leggero ticchettio che mi sembra che a caldo sparisca (devo verificare) l'ha sentita un meccanico di Serani (qui a roma è abbastanza famoso) e m iha detto che potrebbe essere una valvola che tarda ad andare in pressione e mi ha detto non è nulla non ti preoccupare..ora la mia domanda è questa non è che tante volte fossero le candele nuove? ho melsso le ngk kr6 se non sbaglio cmq quelle date dal libretto
Perchè prima non lo faceva e non si sente tanto ma il solo sapere che c'è mi da fastidio!
  Cita messaggio
Alla faccia del meccanico rinomato!!!!

L'NB FL ha le punterie meccaniche, non idrauliche!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso:
Il ticchettio puo' benissimo essere rumore di punteria, che ha un po' di gioco e a caldo sparisce. Nulla di strano, la viscosita' dell'olio fa molto.
Alberto
  Cita messaggio
aspita! ma allora potrebbe esse l'olio! perchè prima non so che olio ci fosse dentro ( ce l'ho da un mese) e ho fatto il tagliando io ci ho messo un 10w40 tamoil...se prima c'èra il 5w30 ( ipotizzo) potrebbe essere quello? ma in ogni caso devo correre a ricambiare olio oppure tengo questo e vado tranquillo e al prossimo tagliando cambio?
  Cita messaggio
Anche io ho su il 10 40 e non fa rumore di punterie, se la tua ha cominciato a farlo proprio dopo il cambio olio, darei sicuramente la colpa all'olio, ma ripeto col 10 40 (shell) la mia non fa ticchettii
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Dipende dal tipo di olio, non tutti sono uguali. Io avevo il 10w40 della Motul e faceva rumore. Idem col Redline. Con quello Mazda no (sempre 10w40).
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Dipende dal tipo di olio, non tutti sono uguali. Io avevo il 10w40 della Motul e faceva rumore. Idem col Redline. Con quello Mazda no (sempre 10w40).

si è quello che intendevo dire, solo che l'ho pensato e in quello che ho scritto non si capisce.
Intendevo dire, il 10 40 ce l'ho anche io quindi non darei la colpa alla viscosità ma al tipo di olio Thumbup
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
ok ragazzi possaim odire che è probabile che sia l'olio..ma a questo punto che faccio lo cambio??? o mi tengo il ticchettio ( se non si sfascia nulla ovvio) io di fare un saltino in mazda ci sto pensando...
  Cita messaggio
E perche' vorresti cambiarlo?
Con l'olio schifoso Mazda a me non faceva rumore, con l'olio da 20 euro al litro me lo faceva. E dunque, perche' cambiarlo?
Alberto
  Cita messaggio
ace Ha scritto:ok ragazzi possaim odire che è probabile che sia l'olio..ma a questo punto che faccio lo cambio??? o mi tengo il ticchettio ( se non si sfascia nulla ovvio) io di fare un saltino in mazda ci sto pensando...

Tieniti il ticchettìo che non succede nulla!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
ok ragazzi lo tengo ma a questo punto mi togliete i ldubbio perchè 2 oli di stessa gradazione uno fa rumore e un altro no? che cambia e di preciso cosa è che "batte" e fa rumore (scusate i termini non faccio il meccanico ma sono curioso!"
  Cita messaggio