Ragazzi ho un dubio da quando ho fatto i ltagliando cambiando olio filtro candele ecc la macchina a freddo fa un leggero ticchettio che mi sembra che a caldo sparisca (devo verificare) l'ha sentita un meccanico di Serani (qui a roma è abbastanza famoso) e m iha detto che potrebbe essere una valvola che tarda ad andare in pressione e mi ha detto non è nulla non ti preoccupare..ora la mia domanda è questa non è che tante volte fossero le candele nuove? ho melsso le ngk kr6 se non sbaglio cmq quelle date dal libretto
Perchè prima non lo faceva e non si sente tanto ma il solo sapere che c'è mi da fastidio!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Alla faccia del meccanico rinomato!!!!
L'NB FL ha le punterie meccaniche, non idrauliche!!!!!!!!!!!!!!
In ogni caso:
Il ticchettio puo' benissimo essere rumore di punteria, che ha un po' di gioco e a caldo sparisce. Nulla di strano, la viscosita' dell'olio fa molto.
Alberto
aspita! ma allora potrebbe esse l'olio! perchè prima non so che olio ci fosse dentro ( ce l'ho da un mese) e ho fatto il tagliando io ci ho messo un 10w40 tamoil...se prima c'èra il 5w30 ( ipotizzo) potrebbe essere quello? ma in ogni caso devo correre a ricambiare olio oppure tengo questo e vado tranquillo e al prossimo tagliando cambio?
Anche io ho su il 10 40 e non fa rumore di punterie, se la tua ha cominciato a farlo proprio dopo il cambio olio, darei sicuramente la colpa all'olio, ma ripeto col 10 40 (shell) la mia non fa ticchettii
NA MY'93 115 NB 1.6
Modello:
Dipende dal tipo di olio, non tutti sono uguali. Io avevo il 10w40 della Motul e faceva rumore. Idem col Redline. Con quello Mazda no (sempre 10w40).
Alberto
ok ragazzi possaim odire che è probabile che sia l'olio..ma a questo punto che faccio lo cambio??? o mi tengo il ticchettio ( se non si sfascia nulla ovvio) io di fare un saltino in mazda ci sto pensando...
Modello:
E perche' vorresti cambiarlo?
Con l'olio schifoso Mazda a me non faceva rumore, con l'olio da 20 euro al litro me lo faceva. E dunque, perche' cambiarlo?
Alberto
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
ace Ha scritto:ok ragazzi possaim odire che è probabile che sia l'olio..ma a questo punto che faccio lo cambio??? o mi tengo il ticchettio ( se non si sfascia nulla ovvio) io di fare un saltino in mazda ci sto pensando...
Tieniti il ticchettìo che non succede nulla!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
ok ragazzi lo tengo ma a questo punto mi togliete i ldubbio perchè 2 oli di stessa gradazione uno fa rumore e un altro no? che cambia e di preciso cosa è che "batte" e fa rumore (scusate i termini non faccio il meccanico ma sono curioso!"