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peso NC con cappotta in ferro
#1
sapete quanto pesa una NC 1.8 126cv con tetto meccanico in ferro?
e quanto pesa con la cappotta manuale in tela?
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#2
35 Kg meno di una RC.

Tongue

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#3
no aspetta non so quale sia la rc devi spiagarmi come i bambini
con tetto in tela= peso
con tetto rigido= peso
xD


EDIT: ripensandoci RC forse sta per roadster cabriolet?
quindi una con il tetto in tela pesa 35kg in meno di una col tetto meccanico giusto?
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#4
Allora la nc è quella con la capote in tela, la rc è quella con il tetto metallico. Rc sta per roadster-coupè.
Consiglio personale: se devi prendere la 1.8 vai di tetto in tela.
I 35 kg risparmiati in sè non sono molti, però vengono tolti dall'alto, con un conseguente abbassamento del baricentro dell'auto.
Discorso diverso per la 2.0 che in Italia viene importata solo col tetto rigido.
La comodità dell'rc è del tutto relativa ed inoltre, ma questo è soggettivo, rovina non poco l'estetica dell'auto a tetto chiuso.
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#5
churchy Ha scritto:Allora la nc è quella con la capote in tela, la rc è quella con il tetto metallico. Rc sta per roadster-coupè.
Consiglio personale: se devi prendere la 1.8 vai di tetto in tela.
I 35 kg risparmiati in sè non sono molti, però vengono tolti dall'alto, con un conseguente abbassamento del baricentro dell'auto.
Discorso diverso per la 2.0 che in Italia viene importata solo col tetto rigido.
La comodità dell'rc è del tutto relativa ed inoltre, ma questo è soggettivo, rovina non poco l'estetica dell'auto a tetto chiuso.
Questo discorso ha senso solo se viaggi chiuso...quando apri il tetto si sposta dietro ai sedili e allora secondo questa logica il baricentro migliora rispetto alla NC...:chessygrin:
Prendi quella che rispecchia le tue esigenze...tela o no cambia poco...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
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#6
si esteticamente è un po bruttina quella con il tetto rigido(per via del bozzo) ma visto che non tengo un garage ho paura rovinino la cappotta(vandali o agenti naturali) e in ogni caso non è che posso mettermi a montare hard top tutte le sere appena torno a casa, quindi hard top d inverno e soft per tutta la stagione estiva( se la prendo NC prendo sicuramente anche hard-top) e inoltre tenere un hard top dentro casa piccola e piena di roba sarebbe molto piu che ingombrante Sad
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#7
Ahhah Silvershadow ha ragione, un miatista è sempre top down! Allora meglio l'rc che aumenta il peso sull'assale posteriore, per inserimenti violenti e trazione a non finire fuori dalle curve!

Per quanto riguarda il tetto in tela in assenza di garage, posso portarti la mia personale esperienza: macchina fuori dal garage (che c'è) tutto l'anno da più di un anno e nessun problema! Poi oh, se doma mi si sbriciola mentre vado non saprei...(toccatina)
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#8
Tieni anche conto che la capote rigida della rc è una delle migliori in commercio, perciò se hai paura che si rovini la tela...

Però è bruttina Wink

Certo che come creo confusione io...
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#9
kikko9006 Ha scritto:sapete quanto pesa una NC 1.8 126cv con tetto meccanico in ferro?
e quanto pesa con la cappotta manuale in tela?

Quella in ferro 85kg!

...però io preferisco la versione in ghisa!!!!!

:-D
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#10
kikko9006 Ha scritto:EDIT: ripensandoci RC forse sta per roadster cabriolet?
quindi una con il tetto in tela pesa 35kg in meno di una col tetto meccanico giusto?

Esatto, il complessivo tetto retrattile + sensori + motori pesa circa 35 Kg più del tetto in tela.
Credo di essere io il "colpevole" del termine RC Smile
Da NC e Roadster coupe. La prossima versioni saranno ND e RD, ovvero...
Non Disponibile e Research&Development Smile

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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