This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema pizzico capote
#11
The Gixxer Ha scritto:Hey man, il tuo problema dovrebbe essere legato al 99% ai laccetti che tengono la cappottina agganciata al telaio, per intenderci quelle fettucce che, a cappotta chiusa, rimangono a metá del bordo a orizzontale del finestrino.
Sono agganciate a delle viti a croce brunite, e la loro unica funzione é tenere il telo accostato al telaio mentre si impacchetta....fammi sapere
Può darsi che sia così, non ho ancora controllato, ma se fosse legato a quello, che devo fare?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#12
pilistation Ha scritto:Bostik, mastice e toppe per camere d'aria.... o camera d'aria ritagliata... basta che sia materiale elastico!
Avevamo trovato un problema simile in un bollettinomazda (ma in una zona diversa).
Io ho usato del neoprene (toppe per muta) e mastice "blackwitch"..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#13
Anche io ho lo stesso problema e all'interno avevo messo del silicone nero per imbarcazioni, ma pur funzionando come inspessitore del tessuto assottigliato, non risolve il problema che a forza di aprire e chiudere si ripresenta.

Interessante questa cosa dei nastri, anche se non ho capito benissimo la loro funzione.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#14
Evoluzione R Ha scritto:Può darsi che sia così, non ho ancora controllato, ma se fosse legato a quello, che devo fare?

nulla di particolare, se si sono strappati devi ripararli o ricostruirli, se si sono perse le viti a cui sono fissate devi rimetterle (simili dato che come ricambio sulla fiche mazda non si trovano) oppure se sono al loro posto controlla che funzionino correttamente ed eventualmente le accorci un pochino, facendo il buco un po più su.


Fammi sapere
  Cita messaggio
#15
Ciao a tutti ragazzi. Riesumo questo topic perché ho un problema simile nella capote della mia vasca. Io ho un tettuccio in tessuto e nella parte laterale della capote, vicino alla culla del telaio, si è rovinato all'interno a causa dello sfregamento con quest'ultima in fase di apertura e chiusura. Siccome dall'esterno non si vede niente e per fortuna acqua non ne entra (per adesso), vorrei mettere delle toppe all'interno sopra la parte rovinata per prevenire il problema e fare anche un pelo di spessore dove sfrega il tessuto. Che tipo di toppe mi consigliereste?
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
#16
Io misi dall'interno una toppa di quelle che usano i gommisti per gli pneumatici. Come vedi sono passati quattro anni dalla scoperta del problema e dall'applicazione di quella toppa e ancora tiene e il tessuto non si è bucato, quindi non posso che dirmi soddisfattissimo della riparazione artigianale che ho fatto in un minuto spendendo qualcosa tipo un euro. Smile
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#17
Grazie mille. Come mastice cosa hai utilizzato? Lo STORMSURE? Le toppe da gommisti dove si possono acquistare?
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
#18
Le toppe mi pare le avessi comprate in un negozio di ricambi auto/moto e assieme mi diedero anche un tubetto di colla apposta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#19
E' un problema frequente, riscontrato anche da Mazda. La capote si piega in maiera anomala andando a incastrarsi sul fine corsa della cappelliera. Unico modo per rimediare è accompagnare la capote in discesa facendo in modo che la tela non resti incastrata.
  Cita messaggio
#20
Io invece noto che si inceppa il lunotto in apertura, devo aiutarlo con la mano a scendere, e la tela tira sul bordo superiore della guarnizione lunotto. Tira oggi tira domani si è parzialmente scucita! Non so se è il caso di mettere una striscia che unisca tela e lunotto, per rinforzare, perché alla lunga mi sa che si strappera' del tutto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 11 1,411 19-05-2024, 10:56
Ultimo messaggio: dnr33
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 1 705 18-05-2024, 00:18
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  [ND] Problema capote MatteM 8 342 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 265 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 455 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 563 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,215 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,167 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,067 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 559 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)