This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccolo qua...il mio bidone volante!
Ange47 Ha scritto:Mah, se hai soldi da buttare ok, perchè se già si tratta di un sacrificio che devi fare per comprarne di altri tieniti questi che sono i migliori per l'MX5 secondo me! Sennò anche i Rota Grid Big Grin

Se intendi i Grid V hai ragione da vendere!!! Thumbup

Sarebbe un secondo treno, così al cambio di stagione non ho lo sbatti di andare dal gommista a cambiar gomma: un treno per le invernali, e uno per le estive (quante palle mi racconto da solo!! :hahaSmile
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
Mirra Ha scritto:...
Grazie Smile
A, un'altra domanda. (una...fidati:hahaSmile

Quanto ti ha chiesto di manodopera il carrozziere più o meno?
E poi...
Siccome, hai la barra appena sopra al sedile, hai dovuto spostare l'altezza dello specchietto centrale?
Avevo letto in un topic di un'utente che stava cercando una soluzione abbassare lo specchio centrale per colpa del roll-bar.
Non mi ricordo bene chi fosse adesso purtroppo.
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio
Mattia_Tolio Ha scritto:Grazie Smile
A, un'altra domanda. (una...fidati:hahaSmile Quante ne vuoi, tranquilllo! Wink

Quanto ti ha chiesto di manodopera il carrozziere più o meno? 200 euro cambio olio incluso. Ma ha lavorato davvero male (moquette tagliata approssimativamente, e un paio di graffi evidenti che poi ha sistemato)
E poi...
Siccome, hai la barra appena sopra al sedile, hai dovuto spostare l'altezza dello specchietto centrale? Macchè! L'ho abbassata in effetti qualche mese dopo...ma solo per verificare che lo specchietto si abbassasse per davvero! :haha: Ad ogni modo basta inclinare lo specchietto veramente poco, e la barra viene a trovarsi esattamente sopra la tua cornice visiva. Immagino dipenda anche dalla tua altezza però: io sono piuttosto basso, 1.70...: Rolleyes :
Avevo letto in un topic di un'utente che stava cercando una soluzione abbassare lo specchio centrale per colpa del roll-bar.
Non mi ricordo bene chi fosse adesso purtroppo. Sì, mi ricordo pure io! ggcapp forse? Voleva mettere quella specie di asta tra montante e cruscotto...mah, a parte che secondo me non sta bene, rimane il fatto che usando le regolazioni già disponibili la situazione si risolve! Wink

...
  Cita messaggio
E in quanto si è tenuto la macchina li da lui? 3 giorni circa facendo il tutto intendo. Quindi, montaggio Roll-bar, cambio olio e sistemazione delle sue ca_ate.

Siamo alti uguali, forse sono 1.75 (credo, sono anni che non mi misuro in altezza), di conseguenza nel momento in cui avrò la possibilità di prendermelo non serve neanche che diventi matto per lo specchio.

Perché ti dico. Avevo quella mezza idea, magari più avanti, ti montarlo. E pensavo di montarmelo da solo (volevo risparmiare un po e farmi le ossa nel mio piccolo). Mi ero letto due/tre volte anche la guida per il montaggio. Ma ho paura di far una ca_ata di bibliche dimensioni nel farlo da solo, o con magari con un volenteroso volontario che magari lo ha già montato in precedenza così mi più dare qualche dritta e qualche scappellotto in testa se magari sto per fare una cavolata
:chessygrin:
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Cita messaggio
Mattia_Tolio Ha scritto:E in quanto si è tenuto la macchina li da lui? 3 giorni circa facendo il tutto intendo. Quindi, montaggio Roll-bar, cambio olio e sistemazione delle sue ca_ate.

Siamo alti uguali, forse sono 1.75 (credo, sono anni che non mi misuro in altezza), di conseguenza nel momento in cui avrò la possibilità di prendermelo non serve neanche che diventi matto per lo specchio.

Perché ti dico. Avevo quella mezza idea, magari più avanti, ti montarlo. E pensavo di montarmelo da solo (volevo risparmiare un po e farmi le ossa nel mio piccolo). Mi ero letto due/tre volte anche la guida per il montaggio. Ma ho paura di far una ca_ata di bibliche dimensioni nel farlo da solo, o con magari con un volenteroso volontario che magari lo ha già montato in precedenza così mi più dare qualche dritta e qualche scappellotto in testa se magari sto per fare una cavolata
:chessygrin:

L'ha tenuta un giorno per montarlo (non so quanto ci abbia messo, ho lasciato l'auto, sono adato al lavoro, e la sera era pronta). Un paio d'ore scarse a sistemare le sue gabole.

Montarlo da solo...farei attenzione. Non è un filtro aria, che mal che vada porti dal meccanico...devi togliere i sedili, e un sacco di roba (avrai già visto sulle guide), e forare il telaio...mah! Da solo non lo farei, sotto supervisione di chi l'ha già fatto invece potrebbe avere un senso Wink
  Cita messaggio
Mirra Ha scritto:L'ha tenuta un giorno per montarlo (non so quanto ci abbia messo, ho lasciato l'auto, sono adato al lavoro, e la sera era pronta). Un paio d'ore scarse a sistemare le sue gabole.

Montarlo da solo...farei attenzione. Non è un filtro aria, che mal che vada porti dal meccanico...devi togliere i sedili, e un sacco di roba (avrai già visto sulle guide), e forare il telaio...mah! Da solo non lo farei, sotto supervisione di chi l'ha già fatto invece potrebbe avere un senso Wink

Grazie Smile

Si beh, da solo assolutamente no, se faccio qualche cavolata è meglio che mi spari poco dopo: CoolGun :
Tra l'altro una volta che fai forato, è forato, non puoi più farci niente se sbagli posizione
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Cita messaggio
Fervono i lavori in garage :chessygrin: :

[Immagine: dxr2e.jpg]

[Immagine: 2w49usy.jpg]

[Immagine: 203tvl.jpg]
  Cita messaggio
Mirra Ha scritto:E anche il porcello che mi segue da quando ho la patente Shock :chessygrin:

[Immagine: 33a7wpv.jpg]

uguale al miooo!!! Smile solo che con gli anni l' elastico è diventato lungo km :wacko: ... non so più dove sia ora Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Tagliato filo, messo fascetta :-)
  Cita messaggio
:haha: nel forum c'è sempre una soluzione per tutto Wink

viene su bene questa blu mirra !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio