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Short Shifter?
#1
E' buono questo?
Qualcuno di voi ce l'ha?


E' complicato da montare?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=...egoria=209
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#2
modo rapido per PEGGIORARE il cambio dell'mx. Diventa duro ed ingestibile/

Piu' corto di cosi' cosa vuoi?
Alberto
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#3
Perché vorresti la leva del cambio più corta di com'è? E' già notevolmente corta.. per questioni di leve immagino che più corta di così diventi davvero complicata da gestire..
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#4
beh un pò piu duro non sarebbe male, dipende quanto diventa duro.
l'hai provato?
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#5
Rimuovi il pomello e prova a cambiare. Se ti piace compralo, altrimenti lascialo dov'e'!
Il nostro cambio e' gia' il piu' diretto possibile, e a detta di tutti uno dei migliori mai prodotti, si puo' solo peggiorare
Alberto
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#6
Beh, io mi sono fatto un pomello con l'avvitatura piu' a fondo, di fatto la leva e' un paio di cm piu' corta.

Mi pare vada molto bene.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#7
m-power rivende il kit originale di mx5parts.

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id=1826

penso sia la cosa + inutile sulla faccia della terra per questa macchina.
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#8
Ero piu' o meno allineato ai commenti precedenti.
Poi sabato e' arrivato un tipo con la mx5 rossa a comprare i miei big brakes (YEAH!:chessygrinSmile.
NB 1800 portata a 1900, aspitarata, pistoni alta compressione, barra duomi ant e post, barra sotto il radiatore, due barre post inferiori, aspirazione diretta con tubo alluminato (no MAF/AFM diretta!! Shock), centralina che stacca l'alternatore fino 1500giri/min, scarico aperto e 6 marce.
Inoltre aveva lo shortshifter.: Rolleyes :
Bhe', ovviamente gli ho chiesto di fare un giro.:haha:

Gran macchina, medi robusti un pelo rumorosa...
Ma dopo tre cambiate ti sei gia' abituato allo short shifter. E' davvero una figata!
Un pelo duro ma l'escursione del SOLO POLSO e' sufficiente a cambiare marcia!
Braccio fermo e cambi. Insomma sembra di avere un joystick!Shocked:chessygrin:

Insomma pensavo fosse una menata, tipo "sego la leva", boh...
Non ho idea di come funzioni ma FUNZIONA!
Non ho idea poi se si rischia di fare piu' confusuione nei cambi di marcia rapidi (tipo modalita' pista o "faccio la sparata").
Comunque sorprendente.


Installazione:
http://www.miata.net/garage/shortshifter/index.html
o
http://importnut.net/miatashortshift.htm
uguale a quanto da noi riportato per l'olio nella torretta del cambio.

Per il 6M:
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0091.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#9
Beh dai la differenza la fa tutta le praparazione che hai elencato con lo short shifter hai solo qualche cm di movimento in meno che non credo inficino la guida anzi il movimento di solo polso non è così fluido come l'utilizzo del braccio...avevo guardato anch'io per l'acquisto ma su un sito che lo vendeva (non trovo il link) scriveva esplicitamente che la cambiata era più lenta.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#10
ma poi ci si mette un pomello adeguato?
[Immagine: fd8f1a3a.jpg]
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