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cerchi in lamiera e distanziali..
#1
secondo voi la sezione del piatto d'appoggio di un cerchio in lamiera e' molto piu' sottile della stessa sezione di un cerchio in lega?
Ovvero imbullonando i due tipi di cerchi la parte di colonnetta che sporge sara' maggiore nel caso del cerchio in lamiera? Tanto maggiore da pensare di mettere su un distanziale senza problemi?

[Immagine: sezione-cerchi-et-offset.jpg]
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#2
notevolmente.
ak si puoi montare dei distanzialini piccoli senza mettere colonnette + lunghe fino a un certo punto.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#3
qualcuno che ha provato e ha qualche idea della misura.....ovvero quanta colonnetta minimo si dovrebbe avvitare in un dado per dirsi ben serrato?
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#4
Almeno 8 giri
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#5
Sono identici. Se vedi, su quelli in lamiera la svasatura è appena accennata, su quelli in lega è molto profonda. Dal dado all'appoggio del cerchio è +o- uguale.


Di regola, l'altezza deve essere almeno una volta e mezza il diametro. Nel caso delle nostre colonnette (12) deve essere almeno 12+6=18. Conta quanti giri fa il dado e moltiplica per 1,5( il passi del filetto), trovi l'altezza.

Anni e anni fa sulla mia vecchia FL avevo messo dei distanziali da 5mm al posteriore senza cambiare colonnette. Ci davo di drifting senza nessun problema!
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#6
grazie per le info..
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