Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Chiedo venia, ho scritto distrattamente fender intendendo il passaruota.
Il locaro ha uno spessore di qualche millimetro, un paio di grattate e sei già alla lamiera.
La ND non esiste.
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Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Attenzione, grande news:
l'utente Jaco, che ha potuto osservare da vicino e comparare le sospensioni di una RCFL e una NC, ha scoperto che, sulla FL, i giunti del telaio dove sono incernierati i due triangoli anteriori delle sospensioni sono posti più in basso e che cambia anche l'inclinazione dell'ammortizzatore.
Quindi possiamo finalmente dire con certezza che i GAZ GHA per NC non sono adatti alla N/RCFL.
La ND non esiste.
Veramente son diverse? ma quindi nessun coil x NC va SU NCFL?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Location: East Milan
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Questa è una bella domanda: ora monto i JIC Magic e funzionano perfettamente.
La ND non esiste.
Location: East Milan
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma non potevo farmi i c***i miei?:ranting3:
Ho appena grattato (leggerissimamente), curvone veloce con variazione di pendenza longitudinale, ammo regolati sul morbido e passeggero a bordo. Eppure in pista non è mai successo...
La ND non esiste.
29-01-2012, 23:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2012, 23:50 da Jaco.)
Fletch Ha scritto:Ma non potevo farmi i c***i miei?:ranting3:
Ho appena grattato (leggerissimamente), curvone veloce con variazione di pendenza longitudinale, ammo regolati sul morbido e passeggero a bordo. Eppure in pista non è mai successo...
Eh ma il punto è che come hai scritto sopra NC e NCFL-RCFL sono diverse! Con i miei mitici GAZ anche se regolo l'ammo tutto morbido non viene sfiorato il locaro neanche in curvoni veloci con tutte le variazioni di pendenza possibili proprio perchè il bump-stop ferma la corsa dell'ammo nel punto corretto.
Il kit GAZ si comporta davvero bene solo su NC (non FL), io non ho mai avuto nessun problema di grattate varie contro locari e altre parti.
Dunque per chi possiede una NC mi sento vivamente di consigliare questo kit GAZ (io ne sono stracontento) mentre per chi possiede una NCFL - RCFL bisogna stare molto molto attenti a che tipo di ammo si prende. (Proprio perchè tra NC e XXFL ci sono diverse differenze sulla sospensione anteriore)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
30-01-2012, 01:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012, 01:42 da Jaco.)
Flex Ha scritto:
e' proprio il caso di dire "le ultime parole famose...."
Comunque con questi capitera' molto ma molto piu' raramente rispetto ai GAZ che avevano gli ammo spompi gia' da nuovi
Ma quindi tutto il materiale ammo/coilover che gira sul mercato per NC/NCFL in realta' dovrebbe essere modificato per essere davvero adatto alla FL ?!?
Mah Mah Mah, spompi da nuovi non penso! Secondo me non è corretto considerare un prodotto difettoso quando questo non lo è, nel senso che se questi GAZ sono stati progettati per NC e tra NC ed XXFL ci sono differenze non c'è santo che tenga: sulle XXFL funzionano male, ma non perchè il tale prodotto è difettoso ma solo perchè non è pienamente compatibile.
Io continuo a dire che questi GAZ non mi sembrano un cattivo prodotto, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e si comportano dignitosamente anche in pista. In fondo se li montano anche nell'mx5cup ci sarà un motivo. Ovvio che non saranno degli ohlins da competizione ma non sono un prodotto su cui riversare solo critiche negative.
Ho provato delle mx5 con tein ss e sinceramente ho notato una sensibilità di regolazione del damping molto inferiore rispetto ai GAZ, ma questi sono pareri personali.
Poi chiaramente se si monta un coilover progettato solo per NC non si può pretendere che esso lavori al meglio su XXFL se alla base sono presenti differenze tra i due schemi delle sospensioni anteriori!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Fletch Ha scritto:Attenzione, grande news:
l'utente Jaco, che ha potuto osservare da vicino e comparare le sospensioni di una RCFL e una NC, ha scoperto che, sulla FL, i giunti del telaio dove sono incernierati i due triangoli anteriori delle sospensioni sono posti più in basso e che cambia anche l'inclinazione dell'ammortizzatore.
Quindi possiamo finalmente dire con certezza che i GAZ GHA per NC non sono adatti alla N/RCFL.
Ne abbiamo accennato qui tempo fa...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...NCFL-su-NC
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