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urgente devo montare le cinture sabelt a 4 punti e non so da dove iniziare...
#41
ggcapp Ha scritto:piu' o meno ci sono riuscito....i golfari rivolti verso il tunnel non ci entrano proprio,,,,ho fatto delle staffe......

io avevo risolto bullonandoli al contrario.... in pratica invece di bullonarli all'esterno della staffa li ho messi all'interno (quindi col bullone che va dal sedile verso il cambio).
con gli omp (che sono + larghi dei sedili originali) è un poco impegnativo riuscire a puntare il bullone, ma con un pò di pazienza ci si riesce tranquillamente.... domani posto 2 foto
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#42
cinture a 4 punti e via...
quando non sei in pista le lasci "dietro" al sedile.. così non si vedono....
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#43
Grazie ai tutti per i consigli...

...al momento cercherò di rimediare la cosa con le cinture!Thumbup
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#44
tanto la harness ce l'hai no?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#45
Hgt983 Ha scritto:tanto la harness ce l'hai no?

A cosa ti riferisci?

Alla barra dietro i sedili delle 1.8 NA?
Oppure a qualche "arcata" di rinforzo?

No, sto cercando di risolvere prima questo...
...anzi, tanto che ci siamo:

...consiglio generale?
Considerate che non posso svenarmi in questo momento!!!:chessygrin:

Questa potrebbe andare bene?
http://www.autolinkmx5.com/brace-bar-coc...1356-p.asp
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#46
come farsi una harness in casa a costo zero:

1)cercare un sedile posteriore di Marbella (o panda delle prime serie, sono uguali)
2)sfilare i 2 tubi e prendi quello + fine
3)tagliare i 2 lati a misura bulloni cintura (mi pare siano intorno ai 110cm) e pressare con una morsa da tavolo in modo che prenda una forma ovale ai bordi
[ATTACH=CONFIG]14876[/ATTACH]
4)prendere un tubo zincato di quelli vecchi per l'acqua, ci deve passare il dado cinture all'interno
5)tagliare 2 pezzi di circa 4cm
6)saldare i 2 pezzi ai lati dell'altro tubo (fare 2 punti saldatura, presentare, quando vedi che sono giusti saldi)
[ATTACH=CONFIG]14877[/ATTACH]
7)incidere la plastica affianco al bullone cintura
[ATTACH=CONFIG]14878[/ATTACH]
8)bisogna fare un taglio a L nel lato inferiore del tubo, in modo che non tocca nella torretta cinture
9)passare un dito di acciaio liquido sopra le saldature precedentemente smussate
10)verniciare nero opaco il tutto
11)montare in questo ordine: bullone->cintura->rondella->tubo->rondella->boccola per distanziare-> rondella quadrata
[ATTACH=CONFIG]14879[/ATTACH]
12)legare le cinture (vedere qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Correctly )


risultato:

[ATTACH=CONFIG]14880[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14881[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14882[/ATTACH]



EDIT messo foto su vBullettin e riordinato un pò la cosa


Allegati Anteprime
                           
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#47
bella ma e' decisamente posticcia per attaccarci delle cinture di sicurezza...... ragazzi lo sapete che col corpo tirate a 300/400 kg in caso di incidente vero?
Alberto
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#48
io le mie le ho attaccate allo stesso modo, ma la mia barra è un palo di acciaio poco più grosso di quello del rollbar trlane.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#49
.SharK Ha scritto:bella ma e' decisamente posticcia per attaccarci delle cinture di sicurezza...... ragazzi lo sapete che col corpo tirate a 300/400 kg in caso di incidente vero?

fidati che quel tubo non lo pieghi così facilmente... oltretutto per piegarlo dovresti per forza strappare uno dei 2 bulloni delle cinture originali, dato che è esattamente come una barra duomi... il peso lo scarica tutto nelle torrette
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#50
Non capisco come sua montata però allora... hai fatto i fori per le torrette o l'hai attaccata con quel fil di ferro? Fai foto pls!
Alberto
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