Regione/Stato: Marche
Modello:
il lunotto dovrebbe essere in plastica e non in vetro.
Quindi quando chiudi la capote il lunotto si piega e si rovina più velocemente che un lunotto zippabile.
Dato poi che il tutto è in un unico pezzo, se il lunotto si rovina irrimediabilmente, potresti essere costretto a cambiare nuovamente tutto.
Infine il lunotto zippabile in una NA è una comodità indescrivibile dato che lo puoi tenere abbattuto pur viaggiando a capote alzata (ad esempio quando il sole picchia molto).
Vale poi la regola generale di "chi più spende meno spende".
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Marche
Modello:
cambiando poi la capote, probabilmente anche il rain rail sarà rovinato.
Valuta quindi una capote già dotata del ricambio (dato che è abbastnza ostico il montaggio del pezzo).
Verifica inoltre lo stato delle guarnizioni.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Consiglio: se non hai l'aria condizionata non prendere la capote senza zip! D'estate (e non solo) è piacevole viaggiare sotto il solleone col solo lunotto aperto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
grazie per i preziosi consigli... ora però dove posso trovare un kit che oltre la capote con zip contiene anche ricambi guarnizioni ecc. ?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Dopo i tagli alla capote da parte della ex, sta anche cominciando a strapparsi sulla giuntura posteriore.
Inoltre ho il rain rail morbido nuovo che aspetta da mesi di essere cambiato.
Quasi quasi vado a Nizza, mi sfagiola la capote per NB con il vinile simil tessuto della s2000, qualcono lo ha provato? come sta sulle mazdine?
Costo del lavoro fatto da loro + o -?
in caso di cambio capotte sulla Nbfl mi piacerebbe montarne una con zip e lunotto in vetro, ho letto che è possibile, ma secondo voi ci sarebbero controindicazioni?
L'unica controindicazione che mi viene in mente è il peso del lunotto in vetro, ma se la zip è ben dimensionata dovrebbe reggerlo. Personalmente non l'ho mai visto montato quindi non posso dirti di più.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994