Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
beh e' l'elenco pezzi, lo inserisci in qualsiasi sito di parti originali e saltano fuori le descrizioni, ma a te interessa solo l'elenco per acquistarli alla fine...
Non ci sono altri pezzi necessari.
L'olio va sostituito con nuovo.
02-05-2013, 22:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2013, 22:32 da maca.)
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Io che ho installato nella mia 1.8 una 4.44 ho avuto un problemino,
ovvero rispetto al case del differenziale per farci stare pignone e corona 4.44 il differenziale vero e proprio
va montato più a sx. Nel mio caso sono 3.8mm ma se non ricordo male parlando con un altro del forum che l'ha fatto da poco ha constatato lo stesso problema mettendo una 4.1 anche se con un fattore più modesto (mi pare di ricordare di aver letto di 2mm, ma non ne son sicurissimo)
Io ho risolto usando la guarnizione / paraolio differenziale originale NISSAN ( serie 1 e 2 della MICRA, mi pare che fosse usata pure per le 240z o 260z :p )
per la parte sx :
NISSAN 3834201B00 (38x58x11x17) vs Mazda P043-27-238A (38x58x9x14.5mm)
e non facendola installare a filo col case ma leggermente più in fuori!
con 1x P04327238A per la parte DX ed 1x NISSAN 3834201B00 per la parte SX
oppure usate le originali ma dite a chi reinstalla il differenziale di montare il paraolio di sx leggermente più in fuori rispetto al case ed applicare un sigillante tra la parte esterna della guarnizione ed il case per evitare gocciolamenti non graditi !
Volendo della nissan ci sono anche 2 ricambi non originali : CORTECO: 19026231B Malò : 1013PRDA
Della Malò non so dirvi, ma la corteco lasciatela perdere ... molto meglio usare la guarnizione originale NISSAN ( costa comunque sui 5euro )
Spero che questa mia esperienza possa tornarvi utile !!!
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
zef Ha scritto:Ma se giò che dici è vero, anche il cuscinetto lato sx deve essere spostato ed a questo punto sarebbe meglio cambiarlo, giusto?
Il montaggio della conica l'ho fatto fare a TTS, non ho esattamente idea di quali componenti abbiano usato all'interno ma suppongo abbiano agito su quelli che nello schema dell'esploso del differenziale identificano con (6) "adjustment shim" ( spessori di regolazione ) non con dei cuscinetti diversi.
Ps mi chiedo soltanto.,, non è che poi si controlli dei gas di scarico possano sorgere problemi? Insomma, se lo hanno fatto per l'inquinamento e le normative europee...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Le emissioni non cambiano di una virgola modificando il differenziale, soprattutto in occasione della revisione biennale dove viene misurata a 2000 giri in folle.