L'assetto è l'upgrade migliore su una mx-5.. Che non sia troppo esasperato e che non costi 200€..occhio che ogni cambiamento che fai si riflette sul comportamento della vettura..soprattutto quando puoi agire sull'idraulica..quindi attenzione a valutare bene gli effetti..un comportamento appagante si può tradurre in reazioni difficili da controllare..
Enjoy!
Sulla precedente MX-5 ho avuto l'assetto (Eibach+KYB AGX) ed usandola tutti i giorni lo trovavo un po' scomodo (tant'è che lo tolsi).
Ora però e diverso, sono passati 10 anni quindi suppongo che ci siano prodotti complessivamente più evoluti e poi ora i km sono 4/5000 all'anno. Mi incuriosiscono questi TEIN SS però siccome non ho velleità pistaiole sarei più orientato ad un kit "fisso" di qualità. Ma i miei sono tutti discorsi in prospettiva... eventualmente sarà nel budget di spesa di questo inverno
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
La targa oro asi io l'ho fatta al compimento dei 20 anni sulla Porsche, è drammaticamente soggettiva, dipende dal commissario che te la verifica:
prima cosa ovviamente i numeri telaio e motore devo essere coerenti con quanto scrito sul libretto e la macchina non deve avere buchi di ruggine
Devi aver fornito in precedenza brandello di stoffa/pelle/sky o che diavolo è dei tuoi sedili per una verifica di correttezza
gomme e cerchi giusti, vengono accettati ma registrati come "after market" quei componenti che all'epoca lo erano, fari antinebbia, cerchi più larghi ecc
Sulla mia il verificatore è stato contento che il cofano anteriore non gli sia caduto in testa (simpatica particolarità delle vecchie 911 con i pistoncini spompi) e non l'ha menata tanto, solo un osservazione verbale circa l'autoradio con cd che nel '81 non c'era.
Ora ho l'autoradio dell'epoca scollegata e quella ***** nel cassetto porta oggetti :chessygrin:
Sull'assetto sto accarezando anch'io l'idea perversa quindi non farlo così non mi induci in tentazione (molto biblico)
ho viste diverse vetture con la targa oro e ti assicuro che molte volte vale veramente come un pezzo di latta, e parlo di omologazioni recenti ...