This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
idea aspirazione [nc]
#31
per il discorso sensore,..............e' saldato al box filtro originale : Andry : bisogna tagliarlo??!!! : Andry :

per il discorso a pipetta come ci ha mostrato marlon, dico che secondo me quelle sono preparazioni da pista estrema, fai al max 1000km dopo di che devi buttare tutto il motore,.......vi immagginate il quelle pipette cosa si puo' aspirare? polvere, insetti, pietruscolo, foglie ecc...........

per l'aspirazione dinamica o sovralimentazione, credo che per questa soluzione serva innanzi tutto una gestione della centralina, poiche a velocita' superiori hai 150km/h il flusso d'aria faccia smagrire troppo il rapporto aria/benzina.......per cui, troppa aria, ancor piu' benzina=consumi mostruosi ecc.......ma la centralina originale puo' gestire tutto questo flusso? no quindi direi che l'aspirazione sovralimentata e' a priori bocciata!

io piu' tosto cercherei di provare la soluzione, piu' aria fresca possibbile, il flusso lo faccio scegliere alla centralina o debimetro o corpofarfallato che sia' quindi niente presa davanti il paraurti, su questo invece c'e' da decidere varie soluzioni:
1) lunghezza totale dei condotti
2)??grandezza dell'airobx?? (esiste un cda per motori 6000cc??)
3) come si comporta l'elettronica? (staccando la batteria si azzera tutto?)
...........................
  Cita messaggio
#32
ragazzi è ora della pratica : Wink :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#33
si, ma ancora ci sono dei punti da mettere a punto.......leggi sopra.....

mi ero dimenticato la soluzione DIA sempre della bmc...........cosa cambia con il cda?

oltre il cda, il kit apollo, ti da tutto il necessario per il montaggio, inoltre il problema della sonda che sta attaccata all'airbox originale, e stato risolto perche' il kit ti da anche il manicotto con il buco per mettere quella sonda, mentre nel cda la sonda dove la metti?? risolviamo questo problema................
  Cita messaggio
#34
giovanni fazio Ha scritto:oltre il cda, il kit apollo, ti da tutto il necessario per il montaggio, inoltre il problema della sonda che sta attaccata all'airbox originale, e stato risolto perche' il kit ti da anche il manicotto con il buco per mettere quella sonda, mentre nel cda la sonda dove la metti?? risolviamo questo problema................
Su NA e NB (penso che su NC il discorso sia analogo) la sonda della temperatura dell'aria viene generalmente posta in uno dei raccordi in gomma o in silicone che vengono raccordati al CDA tramite un foro fatto allo scopo. Comunque la sonda può essere inserita in un punto qualsiasi dell'air-intake, non cambia nulla; qualcuno (c'è un post da qualche parte) l'ha anche inserita direttamente nel CDA forando uno dei due dischi laterali, e pare con ottimi risultati.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#35
Mi allaccio alla discussione solo ora e prometto di leggerla tutta. Il limite alle soluzioni su NC è dettato principalmente dalla garanza. stop! Io per primo non farei nulla che mi facesse rischiare di perderla anche perchè con la NC sono cambiate molte cose rispetto alla FL che comunque derivava dalla super affidabile NA.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#36
Pazientate fino al fine settimana e vi do la prima parte di pratica:

K&N+ Cobalt sono montati, nel fine settimana provo e vi dico.
Ci metterò un po' perchè voglio fare un 3d con istruzioni di montaggio in italiano foto e recensione.
Questo è il primo passo, altri passi li farò più avanti con l'intake.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#37
Aspetto di vedere di persona il lavoro! : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#38
Una cosa è certa, di persona sarai il primo del forum a vedere la mia piccola.
Ne hai pieno diritto!!!
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#39
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#40
In attesa ,.,,, : Thumbup :
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,382 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,778 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,944 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,441 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,886 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,115 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,833 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,818 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,559 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  [NB FL] Aspirazione K&N Lorenzo749 13 6,703 25-04-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)