per il discorso sensore,..............e' saldato al box filtro originale : Andry : bisogna tagliarlo??!!! : Andry :
per il discorso a pipetta come ci ha mostrato marlon, dico che secondo me quelle sono preparazioni da pista estrema, fai al max 1000km dopo di che devi buttare tutto il motore,.......vi immagginate il quelle pipette cosa si puo' aspirare? polvere, insetti, pietruscolo, foglie ecc...........
per l'aspirazione dinamica o sovralimentazione, credo che per questa soluzione serva innanzi tutto una gestione della centralina, poiche a velocita' superiori hai 150km/h il flusso d'aria faccia smagrire troppo il rapporto aria/benzina.......per cui, troppa aria, ancor piu' benzina=consumi mostruosi ecc.......ma la centralina originale puo' gestire tutto questo flusso? no quindi direi che l'aspirazione sovralimentata e' a priori bocciata!
io piu' tosto cercherei di provare la soluzione, piu' aria fresca possibbile, il flusso lo faccio scegliere alla centralina o debimetro o corpofarfallato che sia' quindi niente presa davanti il paraurti, su questo invece c'e' da decidere varie soluzioni:
1) lunghezza totale dei condotti
2)??grandezza dell'airobx?? (esiste un cda per motori 6000cc??)
3) come si comporta l'elettronica? (staccando la batteria si azzera tutto?)
...........................
per il discorso a pipetta come ci ha mostrato marlon, dico che secondo me quelle sono preparazioni da pista estrema, fai al max 1000km dopo di che devi buttare tutto il motore,.......vi immagginate il quelle pipette cosa si puo' aspirare? polvere, insetti, pietruscolo, foglie ecc...........
per l'aspirazione dinamica o sovralimentazione, credo che per questa soluzione serva innanzi tutto una gestione della centralina, poiche a velocita' superiori hai 150km/h il flusso d'aria faccia smagrire troppo il rapporto aria/benzina.......per cui, troppa aria, ancor piu' benzina=consumi mostruosi ecc.......ma la centralina originale puo' gestire tutto questo flusso? no quindi direi che l'aspirazione sovralimentata e' a priori bocciata!
io piu' tosto cercherei di provare la soluzione, piu' aria fresca possibbile, il flusso lo faccio scegliere alla centralina o debimetro o corpofarfallato che sia' quindi niente presa davanti il paraurti, su questo invece c'e' da decidere varie soluzioni:
1) lunghezza totale dei condotti
2)??grandezza dell'airobx?? (esiste un cda per motori 6000cc??)
3) come si comporta l'elettronica? (staccando la batteria si azzera tutto?)
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