idee di aspirazioni per na ed nb, ma per nc no?
un po di tempo fa si era parlato di aspirazione per nc, ma senza grossi risultati, ora mi chiedo: ma la nc non e' una miata? perche' vedo minor interesse a mettere mani su una nc? eppure io penso che di soddisfazioni ne avremmo, partiamo da una base di 160 cavallucci............c'e' chi dice 164................
mettiamoci mani.........
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
un applauso a giovanni fazio! questo è lo spirito giusto!!!!!!!!!!!!!
: Thumbup :
Alberto
giovanni fazio Ha scritto:perche' vedo minor interesse a mettere mani su una nc?
Perchè ci sono 5 anni di garanzia, perchè di suo va già più forte delle nostre, perchè mediamente chi ha l'NC ha più soldi e quindi tende a comprare il pacchetto anzichè a "sporcarsi le mani".
Sia ben chiaro che non è una critica, ci mancherebbe! Condivido lo spirito del tuo post e lo apprezzo.
Quindi Miatisti NCisti..smontate e sperimentate!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Perchè ci sono 5 anni di garanzia Questo basta e avanza a far desistere....
perlomeno da parte mia
idem :roll: ma almeno ho piu di 4anni per mettermi via 4800euro  ....il prezzo del coswort supercharger kit : WohoW : : WohoW : : WohoW :
comunque per restare in topic, secondo me le modifiche singole, come scarico, aspirazione ecc....di per se non portano alcun vantaggio, anzi magari qualcosa lo si perde per strada....se invece si predispone un piano completo, come linea di scarico(magari anche i collettori), aspirazione e centralina allora il discorso ha piu senso.ritorniamo però al discorso dei 5anni di garanzia, quindi per mio conto evito di buttare soldi, e se mi andrà bene poi interverrò in maniera decisa : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
autoexe, cobalt, soluzioni comunque migliori già in partenza come il sistema stock.
però vorrei vedere qualche bella NC con un CDA o altre soluzioni, in effetti ragazzi non posso proporre io per l'NC.
quoto il ragionamento del mamo
Pollo Ha scritto:comunque per restare in topic, secondo me le modifiche singole, come scarico, aspirazione ecc....di per se non portano alcun vantaggio, anzi magari qualcosa lo si perde per strada....se invece si predispone un piano completo, come linea di scarico(magari anche i collettori), aspirazione e centralina allora il discorso ha piu senso Concordo con te : Thumbup :
giovanni fazio Ha scritto:idee di aspirazioni per na ed nb, ma per nc no?
un po di tempo fa si era parlato di aspirazione per nc, ma senza grossi risultati, ora mi chiedo: ma la nc non e' una miata? perche' vedo minor interesse a mettere mani su una nc? eppure io penso che di soddisfazioni ne avremmo, partiamo da una base di 160 cavallucci............c'e' chi dice 164................
mettiamoci mani.........
In realtà l'aspirazione di serie è già abbastanza performante, sia in termini di basse perdite di carico (magari col kn che abbiamo un pò tutti) sia in termini di temperatura dell'aria aspirata.
La soluzione migliore è probabilmente quella AEM/Mazdaspeed.. il guadagno è di 3/6 cavalli,ma è abbastanza costosa, per montarla e soprattutto per pulire il filtro va smontato il paraurti, non aumenta il rumore di aspirazione e prendendo l'aria da piuttosto in basso si rischia di aspirare acqua attraversando qualche guado cittadino.
Esistono anche soluzioni più complesse tipo questa fatta da cosworth
http://forum.miata.net/vb/attachment.ph ... ntid=72015
ma sono più che altro per applicazioni racing.
In definitiva se si vogliono spendere dei soldi su una NC meglio concentrarsi su assetto e scarico. O seguire il consiglio di Pollo e risparmiare per un kit supercharger..
Ciao
P.S. A proposito di supercharger sta uscendo anche una soluzione low cost : Chessygrin : http://www.stageonetuning.com/2006super ... miata.aspx http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=302659
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
low cost si, ma quanto e sopratutto dove recuperare il giocattolino?
Ancora non è in vendita e non hanno reso noto il prezzo. Stanno mettendo a punto la mappatura. Lo distribuirà Flying Miata.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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