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Causa finestrino bloccato
#21
Ahi ahi, aggiornamento doloroso per il portafoglio... non riesco a trovare una fonte di 12 volt per provare il motorino, ma ho misurato la tensione al connettore, e quando schiaccio il pulsante se ne sale giustamente acirca 12 volt... porcaccia.... in mazda mi han chiesto 200 e rotti euro per il motorino... uff... ed in demolizione mi han detto che di macchine cosi non ne vedono mai... "fortuna" che qui continua a piovere e fa freddo! Smile
intanto vi faccio un altro paio di domande: ci sono difficolta' particolari nello smontare il motorino quando il finestrino e' nella posizine "tutto su"? E' possibile smontare il motorino e lasciare intanto il finestrino "su", o tende a scendere da solo?
grayie
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#22
Come è andata a finire poi ?????
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#23
Saluti Ragassi! Non ho piu' postato aggiornamenti, ma il problema e' rimasto. Diciamo che fino a questa settimana il tempo qui in Austria e' stato cosi inclemente da non farmi sentire l'esigenza di usare il finestrino, ed ho evitato di mettere mano al portafoglio. Ora scrivo per un consiglio, visto che e' successa una stranezza/miracolo: il finestrino e' sceso, quando ho schiacciato il pulsante!!! Solo che non ritorna piu' su!!!! al secondo colpetto sul pulsante, e' sceso ancora, e a questo punto non dubito che potrebbe scendere del tutto senza alcun problema. Solo che... non so come tirarlo su (ed ho la macchina all'aperto, per cui non voglio rischiare, gia' il finestrino rimane aperto almeno due dita...). Avete qualche consiglio? A questo punto, nutro dubbi sul fatto che sia il motorino! Ha senso che scenda e non salga? COsa potrebbe essere? Il contatto della pulsantiera? Bho! Come ulteriore informazione, aggiungo che oggi l'alzacristalli ha funzionato dopo che la macchina e' stata ferma per circa una settimana, ed era calda bollente per via del clima finalmente estivo. Al contrario, quando ha smesso diu funzionare, venivo da una tirata di 5 ore sotto pioggia e temporale. CHe ci sia una qualche correlazione? Grazie per qualsiasi aiuto mi darete! G
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#24
Aggiornamento: il motorino funziona. Infatti, sono riuscito a chiudere il finestrino invertendo i cavi e schiacciando il pulsante per farlo scendere Big Grin In ogni caso, misuro tensione ai cavi solo quando premo il puntante per far scendere il finestrino, per cui mi sa che e' un problema di switch. Provo a pulirlo!
Saluti!
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#25
Buonissime nuove! Ho aperto e pulito gli interruttori seguendo questa procedura http://www.miata.net/garage/powerwin/index.html (parzialmente, non ho proceduto con la ricostruzione dei contatti consumati) ed arriva tensione alla portiera... domani provo a chiudere tutto, ma le premesse sono buone! Aggiornamenti a presto!
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#26
Aggiornamento (ma interessa a qualcuno o sto facendo un monologo?!?!?): in breve, ho dovuto ricostruire i contatti degli switch... RImontando il tutto ho bruciato il fusibile, sostituito e tutto sembra ok! Certo, il finestrino e' lentissimo... Dovro' ingrassare il tutto, ma per ora va bene cosi! Riassunto in breve della faccenda: il problema era solo di contatti usurati sulla pulsantiera, e si risolve seguendo la procedura http://www.miata.net/garage/powerwin/index.html
Ora, mi rimane solo un dubbio: quando inverto la direzione di avanzamento (discesa/salita), c'e' una fase in cui il motorino ruota senza muovere nulla, come se stesse riavvolgendo un filo troppo lungo. E' normale? E' un problema? E' sintomo di qualcosa di grave? COnsigli?
Grazie
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#27
la lentezza od il tempo morto (motorino che gira a vuoto per breve tempo) dipendono con ogni probabilità dal filo che si è rovinato e parzialmente ingarbugliato nel nottolino all'interno del motorino.
Per risolvere devi prenderti i ricambi (fili e nottolino) oppure sostituire tutto l'impianto con un aftermarket (io ho fatto così).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#28
oooooooook, grazie! putroppo ho dovuto chiudere il tutto senza nemmeno pulire e ingrassare le corsie del meccanismo del finestrino, non avevo tempo e dovevo usare la macchina. Intanto ho ordinato il nottolino... sembra pero' un lavoraccio (anche a giudicare dalle foto sul tuo topic sul problema ai finistrini...). Vedremo! grazie intanto.
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#29
Io farei una modifica del genere:

http://revlimiter.net/blog/2011/01/custo...-switches/

Mi piacciono un casino quegli interruttori e poi credo siano eterni rispetto gli originale.. Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#30
WOW, geniali Smile
Cagi Ha scritto:Io farei una modifica del genere:

http://revlimiter.net/blog/2011/01/custo...-switches/

Mi piacciono un casino quegli interruttori e poi credo siano eterni rispetto gli originale.. Thumbup
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