This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemini al Devio - accensione luci
Da qualche tempo ho un piccolo problemino al devio luci
quando giro su posizione luci mi si alzano i fari ma non si accendono i fari gli stop e le luci cruscotto
per fortuna non capita sempre ma qualche volta poi giochettando con la leva mi va di nuovo tutto
ho capito che il problema perciò e nel contatto che da la leva (senza buttare li dove capita )
come posso lubrificare il contatto , ho intercettato il connettore che è quello sotto nero
vi è mai capitato - non vorrei smontare il devio tra molle e mollette non vorrei fare pasticci.
grazie
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea

C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
  Cita messaggio
Io ho risolto con lo sbloccante-ravviva contatti.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Io ho risolto con lo sbloccante-ravviva contatti.

il WD 40 va bene ?

C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Jamm'bbell.
  Cita messaggio
io pure ho problemi al devio, il wd40 ha funzionato un po' ora è morto... niente abbaglianti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Io ho il problema inverso..si accendono le luci ma non si alzano i fari..fortunatamente il tutto si risolve (quando non spontaneamente dopo qualche secondo) con l'azionamento del tasto centrale alzafari..

Consigli? Ho già innaffiato la leva con crc riattivatore di contatti..

Sad
  Cita messaggio
Risolto (sembrerebbe per il momento)
Ho spruzzato un po di riattiva contatti (acquistato leroy merlin) nel devio
e nella feritoia della bacchetta tra la parte fissa e la parte che gira per passare da posizioni ad anabbaglianti.
Thumbup

C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Jamm'bbell.
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:io pure ho problemi al devio, il wd40 ha funzionato un po' ora è morto... niente abbaglianti

Stesso problema.
Se faccio i Bi-Lux (per dirla alla Ticinese) gli abbaglianti funzionano, se li metto fissi mi si spegne tutto... la prima volta che mi é successo mi sono kakato in mano... mi son trovato in una notte senza luna in una strada di montagna... al buio assoluto... 8-)

Devo trovare il tempo di smontare il "leveraggio" e vedere che ha...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
io vorrei provare a spostare il comando su un pulsante separato se qualcuno ha idea di come lavorare sui cavi... ora ho un garage un devio proveniente da una na airbag dotata ahimè totalmente inutile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Io ho il problema inverso..si accendono le luci ma non si alzano i fari..fortunatamente il tutto si risolve (quando non spontaneamente dopo qualche secondo) con l'azionamento del tasto centrale alzafari..

Consigli? Ho già innaffiato la leva con crc riattivatore di contatti..

Sad

controlla bene che il cavo dietro al tasto centrale sia inserito, perchè se provi a sganciarlo i fari non vengono su. (anche se dovessi fare dei lavoretti alla tua, ricordati sempre di rimontare almeno il blocco tasto alzafari\triangolo)
esperienza di pochi giorni fà.
  Cita messaggio
Se il problema è il devio, o lo aprite e pulite, o lo cambiate.
  Cita messaggio