Qualcuno di voi l'ha fatto o ha notizie in merito?
Mi è venuta voglia di prendermi beffa dei tutor ed autovelox nonchè godermi un auto oltre i 2000 cc senza dar conto al fisco!
Dicono che tutto ciò è possibile......io ho i miei dubbi!
Nbfl 1.6.
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- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Mi segno. Tienimi informato anche in M.P. (più che beffa al fisco, tutor e autovelox lo vedo come un modo corretto di essere cittadino europeo: mi accontenterei di non pagare il bollo e di pagare un premio assicurativo ragionevole, come i nostri cugini continentali).
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Mi segno. Tienimi informato anche in M.P. (più che beffa al fisco, tutor e autovelox lo vedo come un modo corretto di essere cittadino europeo: mi accontenterei di non pagare il bollo e di pagare un premio assicurativo ragionevole, come i nostri cugini continentali). Guarda anche il tutor ed autovelox hanno un loro peso, non tanto il tutor in quanto in autostrada non vado mai oltre i 140, ma gli atuovelox sono una piaga, in un comune che costeggia una strada provinciale ci sono ben 2 autovelox fissi in 100 metri!!Mi sta bene l'autovelox per rispettare i limiti ma non quando viene usato esclusivamente per far cassa!
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:Qualcuno di voi l'ha fatto o ha notizie in merito?
Mi è venuta voglia di prendermi beffa dei tutor ed autovelox nonchè godermi un auto oltre i 2000 cc senza dar conto al fisco!
Dicono che tutto ciò è possibile......io ho i miei dubbi!
Dipende cosa vuoi sapere.
Se ti interessa il marketing di chi propone queste soluzioni, tutto è bellissimo e facilissimo.
Se ti interessa la realtà tecnica, il noleggio a lungo termine non è altro che una forma di leasing che può essere fatto da una società straniera o italiana.
Nel leasing chi paga le rate diviene possessore e fruitore della vettura, ma non proprietario, sino all'eventuale riscatto.
Nel nlt sono inclusi, in genere, bollo, assicurazione, tagliandi, gomme ecc... dipende da quanto si spende.
Sul discorso del tutor, se prendi una multa, viene inviata alla società, la quale gira a te la multa.
Al Fisco rendi comunque conto, se ad esempio, stipuli il contratto come leasing aziendale.
Se sei un privato cittadino, invece, non potendo scaricare l'IVA, non vedo come potrebbero interessarsi a te anche se facessi un leasing con una società italiana.
Personalmente ritengo che fare un leasing da privato, senza avere la possibilità di scaricare l'IVA o ammortizzare l'investimento, mi sembra solo un grosso spreco di soldi.
Robbiexsstar Ha scritto:Personalmente ritengo che fare un leasing da privato, senza avere la possibilità di scaricare l'IVA o ammortizzare l'investimento, mi sembra solo un grosso spreco di soldi.
Perchè se fai un finanziamento cosa ti cambia? almeno con il leasing se ti ferma la polizia ed hai bevuto non ti ritirano l'auto x poi venderla all'asta!
SANCES70 Ha scritto:Perchè se fai un finanziamento cosa ti cambia? almeno con il leasing se ti ferma la polizia ed hai bevuto non ti ritirano l'auto x poi venderla all'asta!
Con il finanziamento ho, intanto, la proprietà del veicolo, quindi pago qualcosa per averla in proprietà, a fronte di un tasso d'interesse.
Nel leasing non ho la proprietà sino al riscatto della vettura, che non conviene mai, perchè, a conti fatti, l'auto costerebbe il doppio rispetto al prezzo di listino.
Nel finanziamento, non rischio mai di pagare l'auto il doppio.
Il leasing è nato per le aziende, per quei beni strumentali che sarebbero troppo costosi da acquistare.
Il leasing deve essere considerato come un servizio, che, secondo me, ha senso visto nell'ambito di una sfera produttiva.
Se io utilizzo quel macchinario per produrre qualcosa, in pratica, ripartisco il costo del leasing su chi acquista i miei prodotti e, di conseguenza, l'investimento viene ripagato.
Il privato non fa nulla di tutto questo.
In proporzione all'acquisto della vettura, paga uno sproposito per un servizio a tempo e, al termine del leasing o riscatta la vettura oppure non ha nulla in mano.
Personalmente lo vedo come buttare via i soldi, ma certamente, per chi non considera la macchina come un capitale, è un servizio da considerare.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Robbiexsstar Ha scritto:Con il finanziamento ho, intanto, la proprietà del veicolo, quindi pago qualcosa per averla in proprietà, a fronte di un tasso d'interesse.
Nel leasing non ho la proprietà sino al riscatto della vettura, che non conviene mai, perchè, a conti fatti, l'auto costerebbe il doppio rispetto al prezzo di listino.
Nel finanziamento, non rischio mai di pagare l'auto il doppio.
Il leasing è nato per le aziende, per quei beni strumentali che sarebbero troppo costosi da acquistare.
Il leasing deve essere considerato come un servizio, che, secondo me, ha senso visto nell'ambito di una sfera produttiva.
Se io utilizzo quel macchinario per produrre qualcosa, in pratica, ripartisco il costo del leasing su chi acquista i miei prodotti e, di conseguenza, l'investimento viene ripagato.
Il privato non fa nulla di tutto questo.
In proporzione all'acquisto della vettura, paga uno sproposito per un servizio a tempo e, al termine del leasing o riscatta la vettura oppure non ha nulla in mano.
Personalmente lo vedo come buttare via i soldi, ma certamente, per chi non considera la macchina come un capitale, è un servizio da considerare.
Sante parole.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Robbiexsstar Ha scritto:Con il finanziamento ho, intanto, la proprietà del veicolo, quindi pago qualcosa per averla in proprietà, a fronte di un tasso d'interesse.
Nel leasing non ho la proprietà sino al riscatto della vettura, che non conviene mai, perchè, a conti fatti, l'auto costerebbe il doppio rispetto al prezzo di listino.
Nel finanziamento, non rischio mai di pagare l'auto il doppio.
Il leasing è nato per le aziende, per quei beni strumentali che sarebbero troppo costosi da acquistare.
Il leasing deve essere considerato come un servizio, che, secondo me, ha senso visto nell'ambito di una sfera produttiva.
Se io utilizzo quel macchinario per produrre qualcosa, in pratica, ripartisco il costo del leasing su chi acquista i miei prodotti e, di conseguenza, l'investimento viene ripagato.
Il privato non fa nulla di tutto questo.
In proporzione all'acquisto della vettura, paga uno sproposito per un servizio a tempo e, al termine del leasing o riscatta la vettura oppure non ha nulla in mano.
Personalmente lo vedo come buttare via i soldi, ma certamente, per chi non considera la macchina come un capitale, è un servizio da considerare.
Puoi fare un riscatto del 1%, male che ti vada l'auto ti costa come aver fatto un finanziamento (in linea di massima con i leasing benefici di tassi inferiori ai classici finanziamenti)!
Mi pare che Robbiexsstar abbia fatto una disamina dettagliata.
In generale poi, non si vede come, coinvolgendo piu' attori (che vogliono guadagnarci) la cosa possa essere conveniente.
Il modo piu' conveniente di acquistare un auto e' cash e strozzare il venditore.
Se poi uno fa il finanziamento, paga alla banca
Se poi uno fa il leasing....
Ovviamente, diverso e' il caso in cui si parli di azienda, dove abbattere i profitti ha sempre un suo peso.
PS:
i nostri amici continentali pagano il bollo eccome (Belgio, Francia, Olanda...).
L'Olanda poi ha un sovraprezzo sulle auto del 30/40%
Certo, a me qui arriva tutto a casa e non devo fare code, ma pagare si paga...
L'assicurazione poi ha gli stessi prezzi che avevo in Italia...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Robbiexsstar Ha scritto:Dipende cosa vuoi sapere.
Se ti interessa il marketing di chi propone queste soluzioni, tutto è bellissimo e facilissimo.
Se ti interessa la realtà tecnica, il noleggio a lungo termine non è altro che una forma di leasing che può essere fatto da una società straniera o italiana.
Nel leasing chi paga le rate diviene possessore e fruitore della vettura, ma non proprietario, sino all'eventuale riscatto.
Nel nlt sono inclusi, in genere, bollo, assicurazione, tagliandi, gomme ecc... dipende da quanto si spende.
Sul discorso del tutor, se prendi una multa, viene inviata alla società, la quale gira a te la multa.
Al Fisco rendi comunque conto, se ad esempio, stipuli il contratto come leasing aziendale.
Se sei un privato cittadino, invece, non potendo scaricare l'IVA, non vedo come potrebbero interessarsi a te anche se facessi un leasing con una società italiana.
Personalmente ritengo che fare un leasing da privato, senza avere la possibilità di scaricare l'IVA o ammortizzare l'investimento, mi sembra solo un grosso spreco di soldi.
Come libero professionista avvocato mi conviene nella misura del 40% di detrazione dei canoni, percentuale bassa se consideri il 100% che usufruisce un agente di commercio od una azienda.
Per quanto concerne le multe, so per certo che il noleggio straniero serve appunto a questo, in quanto non arrivano alla società locatrice, cosa che invece accade con il leasing o nlt italiano.
Fatto sta che è economicamente vantaggioso, nel mio caso, acquistare l'auto in quanto percorro meno di 20.000 km annui, il discorso del Nlt straniero sarebbe da considerare solo per il risvolto fiscale ed Cds.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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