cosa dite è un lavorone fare lo swap con quello della 115? quante ore di lavoro prenderà il meccanico?
24-06-2011, 17:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2011, 17:12 da CJ_.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Sicure 3.
Ti servono i semiassi ricordatelo, e chissà come è messo (si consuma).
24-06-2011, 17:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2011, 17:28 da Number34.)
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lascia stare
è un lavoraccio
e il costo di vLSD,semiassi e il costo della manodopora supera quello di un Torsen e manodopera
Considera inoltre che il Torsen lo monti in un ora e mezza se il meccanico è capace.
senza considerare la quasi sicura usura del vLSD
a quanto avresti trovato il differenziale della 115?
non l'ho visto fare su NA,
ma sulla mia Nbfl sì, è un po' un lavoraccio e ti conviene avere un ponte, Alan aveva fatto così se non erro:
smontato le ruote posteriori
smontato tutto il sottotelaio
tolto lo scarico
svitato il differenziale da quel longherone che va dal motore fino al diff e dai due silent block che lo collegano alla culla (giusto?)
poi ha tolto uno dei due semiassi ( per poter far avanzare in quella direzione il differenziale e sfilarlo dall'altro semiasse)
ed in fine ha tolto il diff.
montato il nuovo e poi tutto il procedimento al contrario..
con la NA dovrebbe essere simile.. a parte l'ultimo passagio che mi sa dovrai smontare entrambi i semi assi per sostitutirli...
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
mizzica più che per il discorso bloccaggio era per il rapporto più corto
no è un casino e le coppie coniche non sono intercambiabili per via della dimensione della scatola