Theracer Ha scritto:vendi la nc, ti compri una na e ti piazzi il turbo e forse ti avanza pure qualche soldo!
nn posso tradire la mia bimba...
Incremento accelerazione
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26-06-2011, 12:19
Theracer Ha scritto:vendi la nc, ti compri una na e ti piazzi il turbo e forse ti avanza pure qualche soldo! nn posso tradire la mia bimba...
26-06-2011, 12:20
FURIA83 Ha scritto:purtroppo cambiare motore è troppoTanto XD credo sui 1500€ ma piu realisticamente anche di piu... sennò puoi fare come ha detto theracer
26-06-2011, 12:21
FURIA83 Ha scritto:nn posso tradire la mia bimba... Lo so ma quando inizi a vedere nissan micra che ti passano ai semafori e dacia logan che ti sfanalano in autostrada cominci ad odiare la tua bimba.....
Siate affamati, siate folli!
26-06-2011, 12:24
FURIA83 benvenuto.
Le tue richieste sono troppo generiche. Documentati bene (nel forum - c'è moltissimo materiale a riguardo - e altrove) e vedrai che la maggior parte delle risposte te le sarai date. Per dubbi più specifici siamo tutti a disposizione. Così com'è questo thread è aria fritta.
NB 1.6 Siepe 2000
26-06-2011, 12:25
Cerca qui sul forum, c'è Angelo con una NC 1.8 che ha modificato la centralina e messo il cambio a 6M della 2L. In alternativa anche Maca ha i collettori 4 in 1 di IL sul suo 1.8, entrambi potranno darti qualche suggerimento. Io ti consiglierei di montare i collettori 4 in 1 e rimappare la centralina. Non avrai una accelerazione mostruosa ma dari un bel brio al motore. Anche chi ti ha suggerieto di modificare la coppia conica è un buon consiglio, sulla 1.8 puoi montare una 4.44 ma è difficile trovarla, non vanno ben quelle della NA/NB. Mentre sulle NC 2L puoi montare quella della v. americana o del 1.8...il 1.8 monta coppie adattate da altri costruttori.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
26-06-2011, 12:43
7even Ha scritto:Lo so ma quando inizi a vedere nissan micra che ti passano ai semafori e dacia logan che ti sfanalano in autostrada cominci ad odiare la tua bimba.....In aitostrada nn mi frega sul dritto sanno fare tutti e al semaforo per ora nn ho incontrato nissan micra.... anche se è aria fritta mi ha dato dei buoni consigli grazie a tutti
26-06-2011, 12:50
Senza offesa, ma mi sembra di leggere un topic del forum di elaborare. Vai in giro per la sezione "motore" e troverai spunti interessanti, anche per capire da solo che o modifichi sostanzialmente o non ne cavi un ragno dal buco. Facendo degli interventi mirati, anche se non radicali, si avrà sempre una spesa sostenuta.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
26-06-2011, 12:58
In ordine di rapporto incremento/prezzo:
- vendi la tua e prendi un 2.0 - collettori - centrale skat + scarico - centralina - volano
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
26-06-2011, 13:02
Rava86 Ha scritto:Senza offesa, ma mi sembra di leggere un topic del forum di elaborare. Vai in giro per la sezione "motore" e troverai spunti interessanti, anche per capire da solo che o modifichi sostanzialmente o non ne cavi un ragno dal buco. Facendo degli interventi mirati, anche se non radicali, si avrà sempre una spesa sostenuta. :plus1: Cmq puoi migliorare l'accellerazione lavorando sui pesi, cerchi piu' leggeri in primis e poi una coppia conica piu corta dovrebbe cambiarti l'auto quanto basta per soddisfarti.
26-06-2011, 13:17
Cerca un cambio 6M ed un differenziale con la coppia conica finale più corta.
Secondo me, il problema principale della NBFL sono le marce troppo lunghe dalla terza in poi. A che ti serve una terza da 150 km/h se tra seconda e terza hai un buco orribile? :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject |
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