This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incremento accelerazione
Theracer Ha scritto:vendi la nc, ti compri una na e ti piazzi il turbo e forse ti avanza pure qualche soldo!

nn posso tradire la mia bimba...
  Cita messaggio
FURIA83 Ha scritto:purtroppo cambiare motore è troppo
per quelle modifiche quanto andrei a spendere secondo te?
Tanto XD
credo sui 1500€ ma piu realisticamente anche di piu...
sennò puoi fare come ha detto theracer
  Cita messaggio
FURIA83 Ha scritto:nn posso tradire la mia bimba...

Lo so ma quando inizi a vedere nissan micra che ti passano ai semafori e dacia logan che ti sfanalano in autostrada cominci ad odiare la tua bimba.....
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
FURIA83 benvenuto.
Le tue richieste sono troppo generiche. Documentati bene (nel forum - c'è moltissimo materiale a riguardo - e altrove) e vedrai che la maggior parte delle risposte te le sarai date.
Per dubbi più specifici siamo tutti a disposizione.
Così com'è questo thread è aria fritta.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Cerca qui sul forum, c'è Angelo con una NC 1.8 che ha modificato la centralina e messo il cambio a 6M della 2L. In alternativa anche Maca ha i collettori 4 in 1 di IL sul suo 1.8, entrambi potranno darti qualche suggerimento. Io ti consiglierei di montare i collettori 4 in 1 e rimappare la centralina. Non avrai una accelerazione mostruosa ma dari un bel brio al motore. Anche chi ti ha suggerieto di modificare la coppia conica è un buon consiglio, sulla 1.8 puoi montare una 4.44 ma è difficile trovarla, non vanno ben quelle della NA/NB. Mentre sulle NC 2L puoi montare quella della v. americana o del 1.8...il 1.8 monta coppie adattate da altri costruttori.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
7even Ha scritto:Lo so ma quando inizi a vedere nissan micra che ti passano ai semafori e dacia logan che ti sfanalano in autostrada cominci ad odiare la tua bimba.....
In aitostrada nn mi frega sul dritto sanno fare tutti e al semaforo per ora nn ho incontrato nissan micra....
anche se è aria fritta mi ha dato dei buoni consigli
grazie a tutti
  Cita messaggio
Senza offesa, ma mi sembra di leggere un topic del forum di elaborare. Vai in giro per la sezione "motore" e troverai spunti interessanti, anche per capire da solo che o modifichi sostanzialmente o non ne cavi un ragno dal buco. Facendo degli interventi mirati, anche se non radicali, si avrà sempre una spesa sostenuta.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
In ordine di rapporto incremento/prezzo:
- vendi la tua e prendi un 2.0
- collettori
- centrale skat + scarico
- centralina
- volano
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Senza offesa, ma mi sembra di leggere un topic del forum di elaborare. Vai in giro per la sezione "motore" e troverai spunti interessanti, anche per capire da solo che o modifichi sostanzialmente o non ne cavi un ragno dal buco. Facendo degli interventi mirati, anche se non radicali, si avrà sempre una spesa sostenuta.

Rava

:plus1:

Cmq puoi migliorare l'accellerazione lavorando sui pesi, cerchi piu' leggeri in primis e poi una coppia conica piu corta dovrebbe cambiarti l'auto quanto basta per soddisfarti.
  Cita messaggio
Cerca un cambio 6M ed un differenziale con la coppia conica finale più corta.

Secondo me, il problema principale della NBFL sono le marce troppo lunghe dalla terza in poi.
A che ti serve una terza da 150 km/h se tra seconda e terza hai un buco orribile?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio