Theracer Ha scritto:vendi la nc, ti compri una na e ti piazzi il turbo e forse ti avanza pure qualche soldo!
benvenuto furia..
ascolta lui, è pura verità..
Incremento accelerazione
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26-06-2011, 16:01
Theracer Ha scritto:vendi la nc, ti compri una na e ti piazzi il turbo e forse ti avanza pure qualche soldo! benvenuto furia.. ascolta lui, è pura verità..
26-06-2011, 21:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2011, 22:04 da Lanf.)
La NCFL 1.8 ha una coppia conica più lunga della NC 1.8, se ho letto bene. Già cambiare la coppia conica con quella della NC dovrebbe risolvere il problema. Poi dovresti imparare ad usare il tuo motore, il 1.8 ha belle potenzialità se sfruttato a dovere.
A parte ciò, hai fatto fare gli angoli giusti alla tua vettura? Quella è la PRIMA cosa da fare! Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
27-06-2011, 08:53
Lanf Ha scritto:La NCFL 1.8 ha una coppia conica più lunga della NC 1.8, se ho letto bene. Già cambiare la coppia conica con quella della NC dovrebbe risolvere il problema. Poi dovresti imparare ad usare il tuo motore, il 1.8 ha belle potenzialità se sfruttato a dovere.Giusto...la NCFL 1.8 monta una 3.9 contro la 4.1 a parità di rapporti del cambio....secondo me, in questo caso, non ne vale la pena... la differenza si sentirebbe ma non sarebbe così evidente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
27-06-2011, 19:06
pure_driver Ha scritto:Giusto...la NCFL 1.8 monta una 3.9 contro la 4.1 a parità di rapporti del cambio....secondo me, in questo caso, non ne vale la pena... la differenza si sentirebbe ma non sarebbe così evidente. Di mettere il pignone e corona della 1.8 (4.1) che adesso giace in cantina, mi intriga sempre di più,dopo aver messo il cambio a 6m,differenziale LSD e rimappato la centralina tramite la Piasini Engineering. Era meglio vendere la 1.8 e prendere una 2.0? Troppo comodo,così sono capaci tutti.....Ah dimenticavo:IMHO. ![]()
28-06-2011, 19:41
Senza tante seghe mentali questa è la soluzione.
http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=526
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
28-06-2011, 20:57
comprare un NCFL 1.8 per poi turbizzarla alla non modica cifra di 5000$ non mi sembra una gran soluzione...
ergo: 1-vendi NCFL 1.8 e compri NC 2.0; 2-vendi NCFL 1.8 e compri NBFL 1.8 modificandola per benino con ciò che avanzi (ma qui io sono di parte):chessygrin:; 3-swappi coppia conica, diff del 2.0 e rimappi (non guadagnando tantissimo); 4-ricito "the racer": vendi, compri NA e turbizzi, se proprio vuoi; 5-ti diverti con i tuoi 126 puledrini che non sono per niente male (finalmente ho provato una NC 1.8, spinge più di quanto aspettassi)
28-06-2011, 21:00
lasoluzione è quella sopra. io il 1.8 l ho portato a casa con 20.000 il 2.0 con 30.000 ci sono 10.000 eurozzi di differenza ergo 5000€ e arrivi a 200 hp senza strafare 220 pompati ma rischi meglio accontentarsi ergo con 25.000 ho un auto illegale ma che viaggia come un missile.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T EX MX5 NCFL 20th Anny EX MX5 NB-FL TRILOGY Sodalizio Triveneto MX5
28-06-2011, 21:13
Luca Ha scritto:lasoluzione è quella sopra. io il 1.8 l ho portato a casa con 20.000 il 2.0 con 30.000 ci sono 10.000 eurozzi di differenza ergo 5000€ e arrivi a 200 hp senza strafare 220 pompati ma rischi meglio accontentarsi ergo con 25.000 ho un auto illegale ma che viaggia come un missile. infatti se noti ho scritto NC, non NCFL..... con 20.000 ti fai su un NC 2.0 con tutti i crismi del caso (vedi Flex), auto (usata) + modifiche.. sempre IMHO preferisco 160cv legali, a minor prezzo..
28-06-2011, 21:41
compra un caterham
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" Honda CBR600f 2011 Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese" Roadster ND 2.0 Skyactive
28-06-2011, 22:04
Luca Ha scritto:lasoluzione è quella sopra. io il 1.8 l ho portato a casa con 20.000 il 2.0 con 30.000 ci sono 10.000 eurozzi di differenza ergo 5000€ e arrivi a 200 hp senza strafare 220 pompati ma rischi meglio accontentarsi ergo con 25.000 ho un auto illegale ma che viaggia come un missile. 10mila euro di differenza tra 1.8 e 2.0 mi sembrano un pò troppi....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
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