Aggiungo al post precedente un osservazione sui dati:
un 1.8 stock con rimappatura arriva a circa 17,1 kgm quando un 2.0 stock guardando in giro arriva a 17,69 kgm a 1000 rpm in più
A voi le considerazioni, però su strada credo che queste 2 macchine non siano diverse tanto quanto si pensa...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Aggiungi che il differenziale a slittamento limitato del 2.0 assorbe più potenza del differenziale libero del 1.8. Una decina di cv di differenza solo per gli assorbimenti non sono tanto impossibili.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
pinofredd Ha scritto:Aggiungo al post precedente un osservazione sui dati:
un 1.8 stock con rimappatura arriva a circa 17,1 kgm quando un 2.0 stock guardando in giro arriva a 17,69 kgm a 1000 rpm in più
A voi le considerazioni, però su strada credo che queste 2 macchine non siano diverse tanto quanto si pensa...
Sono confronti tra banchi diversi. Lasciano il tempo che trovano. Ad esempio le NC "stappate" come la mia hanno coppia max costante tra 3000 e 5000 rpm.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.