This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incremento accelerazione
avevo chiesto qua in zona presso un noto preparatore di auto da rally... 120€ per un "pacchetto" da tre rullate Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Flex Ha scritto:attualmente sono a 17500 incluse tutte le mods in firma
a 20K ci arrivero' montando scarico PPE + rimappa + coppia conica 4.1, oppure li supero se uscira' un kit Rotrex impostato come lo vorrei io :chessygrin:

ecco appunto..
quindi scusatemi, non capisco i possessori di 1.8 che, lamentandosi della scarsa potenza, spendono anche poche centinaia di euro per guadagnare qualche cavallo in più.
perchè non spenderli comprando il 2.0?? e non ditemi che i soldi utilizzati per cercare di aumentare la potenza sono meno della differenza di prezzo, consumi, assicurazioni e bolli tra i due allestimenti..
io ho cercato da subito un 2.0, appena sentiti i pareri di questo forum; poi causa budget ridotto ho puntato su una NBFL sport, che credo mi terrò fino a quando resisterà dato che, non sono (spero momentaneamente) in grado di sfruttare nemmeno il 50% del suo potenziale.
Chioso dicendo che 30.000€ per un 2.0 non li spendi manco in concessionaria, senza contare il fatto che, se con 17.500 viene su una miata come quella di Flex (sempre a mio parere allo stato dell'arte), chi ne ha spesi di più e si lamenta ha proprio sbagliato tutto..

p.s.
Tutto sempre rigorosamente IMHO.

p.p.s.
quanti complimenti per Flex!:happy:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
pinofredd Ha scritto:A voi le considerazioni, però su strada credo che queste 2 macchine non siano diverse tanto quanto si pensa...

Infatti e' cosi', ballano solo 200cc di differenza che si tradurrebbero una quindicina di CV se i motori fossero identici in tutto il resto, che poi diventano 34CV perche' il 2.0 e' meglio "spremuto" rispetto al 1.8 (ad esempio, gira fino a un po' piu' in alto) anche per differenziarle un po' diciamo. La stessa cosa avveniva sulla NB tra il 1.6 da 110 e il 1.8 da 146CV, vi pare ?
Quindi e' chiaro che le differenze non sono cosi' eclatanti come confrontare le versioni base e M di una Z4, 170CV del 2.2 aspirato verso potenza DOPPIA del 3.0 turbo !
Ma d'altronde in una "guerra tra poveri" dove bisogna fare i conti con un unico motore disponibile, l'economico MZR aspirato da 1.8-2 litri dal quale tirare fuori 20CV e' gia' un'impresa, i 34CV di differenza tra le due versioni cominciano a diventare "importanti", proprio per la difficolta' intrinseca di cavare sangue da una rapa (ovvero un 2 litri, o milleotto che sia, atmosferico e senza altri orpelli).
Quindi e' ovvio che stiamo parlando di "sfumature" tra le due versioni, ma e' anche vero che ha ragione chi sostiene che sia alla fine piu' conveniente orientarsi da subito sul 2.0 partendo quantomeno da una base un po' piu' generosa, anche se di poco.
Per avere "tutta un'altra macchina" invece non ci sono caxxi, servirebbe una versione sovralimentata dalla Casa (allo stesso modo in cui esiste una SLK 200 base e una SLK 350 con potenza quasi doppia, una Z4 base e una M, etc.) oppure ottenuta tramite i soliti kit after-market Cosworth o BeGi, oppure ancora un motore di cubatura maggiore (ma in questo caso sbilancerebbe un po' la ripartizione ottimale di questa piccola auto).
P.S.: Grazie dei complimenti Omermon Confusedmiley:
  Cita messaggio
Mi era sfuggita questa discussione..hu... fantastici certi consigli, degni di elaborare, ma neanche, di girlpower direi.
fortuna che siete rinsaviti poi. :haha:
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:... non capisco i possessori di 1.8.....

C'è anche chi fra i possessori della 1.8 cerca di renderla più prestazionale,sapendo di dover spendere dei soldi,pur avendo la

possibilità di prendere la 2.0.

1) L'aver messo il cambio della 2.0 può dare delle indicazioni per un utilizzo migliore della 1.8? Può essere!

2) Rimapparla non dal primo pisquano ma da chi rimappa per la mx5 cup è un costo,ma dà qualche cosa? Beh si prova!

3) Cambiare pignone e corona e rimettere quello che avevo la rende più rapida nelle accelerazioni? Farò anche quello!

Sono scelte e finchè si possono fare si fanno.Confusedmiley:
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:C'è anche chi fra i possessori della 1.8 cerca di renderla più prestazionale,sapendo di dover spendere dei soldi,pur avendo la

possibilità di prendere la 2.0.

1) L'aver messo il cambio della 2.0 può dare delle indicazioni per un utilizzo migliore della 1.8? Può essere!

2) Rimapparla non dal primo pisquano ma da chi rimappa per la mx5 cup è un costo,ma dà qualche cosa? Beh si prova!

3) Cambiare pignone e corona e rimettere quello che avevo la rende più rapida nelle accelerazioni? Farò anche quello!

Sono scelte e finchè si possono fare si fanno.Confusedmiley:

certo che sì Angelo..
lo trovo solo antieconomico...ConfusedmileyConfusedono un po' taccagno...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Anche io fatico a capire la logica di prendere una 1.8 per farla andare come una 2.0 spendendo una barca di soldi e rischiando pure di avere una macchina illegale....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
io non ho preso la 1.8 volendo portarla alle prestazioni del 2000

non dico che la 1.8 puó andare piú della 2000
non dico che sbaglia chi prende la 2000
non dico che spende meno chi prende un 1.8 e ci mette le mani

dico solo che la 1.8 nasce piú tappata della 2.0 e che metterci le mani da un minimo di soddisfazione in più proprio per questo.
è antieconomico? SI! le auto lo sono sempre!
dico solo che provate le due auto su strada la differenza non è così devastante come i numeri della casa direbbero.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:..sono un po' taccagno...

OT-MAX RISPETTO!-OTWink
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Anche io fatico a capire la logica di prendere una 1.8 per farla andare come una 2.0 spendendo una barca di soldi e rischiando pure di avere una macchina illegale....

Mi pare che NESSUNO,che in questa discussione vuole rendere più "performante" la 1.8, la voglia portare a livello della

2.0!

Il post n.58 di Pinofredd credo che chiarisca la questione.

Illegale? Shock
  Cita messaggio