Cosa cambierà nello spirito sportivo della tradizionale miata?Leggevo su autoblog il confronto tra la Ferrari 458 e laMcLaren MP4-12 ... aspirato contro turbo... Stili li di guida differenti, filosofie opposte.C'é poco da fare, sono due mondi diversi e due modi opposti di intendere la sportività.Cosa cambierà? E sará un bene?
Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
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26-06-2011, 14:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2011, 21:26 da nitro-ale.)
26-06-2011, 20:04
Non lo so. Quello che è sicuro è che si aprirà una spaccatura tra i possessori di miata tra quelli che preferiscono il gran vecchio aspirato e quelli che osanneranno il turbo.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca
26-06-2011, 20:10
io amo tutte le versioni di questa fantastica auto, ma i tempi cambiano, e pure le tecnologie si evolvono, immaginate che palle la mx-5 na uguale alla nb che è uguale alla nc, per la gioia dei puristi, ma poi il fascino si sarebbe perso, quindi la mx-5 na ha fascino perchè era dura e pura, la futura ND sarà più tecnologica ma secondo me lo spirito sarà sempre lo stesso, come lo è per la NC e per la NB...
penso che sia il pensiero migliore, e anche se non sono possessore di nessuna mx-5, ho avuto la fortuna di poter guidare una NA e svariate NC, quindi posso dire che le conosco...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
26-06-2011, 20:44
Concordo sul fatto che il mondo a avanti....Peró la diatriba turbo/aspirato ha, imho, radici profonde....Se la 458 (altro pianeta, naturalmente) é aspirata non é per caso...La guida di un turbo sportivo non assomiglia a quella di un aspirato....Non dico che sará peggio, ma non mi meraviglierei che alla lunga potesse essere un involontario "reset" della tradizione miata...E la tradizione é un potente argomento in questa nicchia...
26-06-2011, 20:51
non è bastata la NC?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
26-06-2011, 21:23
la NC è uscita con motori aspirati per il semplice fatto che in MAZDA/FORD non avevano dei motori turbo di piccola cilindrata...
la moda del downsizing ha colpito tutti...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
26-06-2011, 21:40
sarebbe interessante vedere il 1.6 ecoboost nella sua incarnazione da 180cv imho
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
26-06-2011, 23:33
Io non parlo del perché e percome una esca col turbo e l'altra no...Io mi chiedo quanto ci sia di geneticamente differente in questi diversi approcci...
27-06-2011, 08:57
mr.magoo87 Ha scritto:non è bastata la NC?Sottoscrivo. L' importante sarebbe la smettessero di chiamarle MX-5. Buone macchine, ma poco a vedere con la MX-5 (Miata solo in US e Canada). Men che meno se turbo. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
27-06-2011, 08:58
Per me la futura ND sarà turbo solo se il motore più piccolo permetterà a Mazda di risparmiare significativamente sul peso, altrimenti risparmieranno peso da altre parti (dove?? :blink_ e monteranno gli Sky-G su cui stanno investendo parecchio. E se così fosse addio possibilità di metterci le mani a livello di motore (no turbo, no collettori...)
NC LE
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