This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
Cosa cambierà nello spirito sportivo della tradizionale miata?Leggevo su autoblog il confronto tra la Ferrari 458 e laMcLaren MP4-12 ... aspirato contro turbo... Stili li di guida differenti, filosofie opposte.C'é poco da fare, sono due mondi diversi e due modi opposti di intendere la sportività.Cosa cambierà? E sará un bene?
  Cita messaggio
Non lo so. Quello che è sicuro è che si aprirà una spaccatura tra i possessori di miata tra quelli che preferiscono il gran vecchio aspirato e quelli che osanneranno il turbo.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
io amo tutte le versioni di questa fantastica auto, ma i tempi cambiano, e pure le tecnologie si evolvono, immaginate che palle la mx-5 na uguale alla nb che è uguale alla nc, per la gioia dei puristi, ma poi il fascino si sarebbe perso, quindi la mx-5 na ha fascino perchè era dura e pura, la futura ND sarà più tecnologica ma secondo me lo spirito sarà sempre lo stesso, come lo è per la NC e per la NB...
penso che sia il pensiero migliore, e anche se non sono possessore di nessuna mx-5, ho avuto la fortuna di poter guidare una NA e svariate NC, quindi posso dire che le conosco...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Concordo sul fatto che il mondo a avanti....Peró la diatriba turbo/aspirato ha, imho, radici profonde....Se la 458 (altro pianeta, naturalmente) é aspirata non é per caso...La guida di un turbo sportivo non assomiglia a quella di un aspirato....Non dico che sará peggio, ma non mi meraviglierei che alla lunga potesse essere un involontario "reset" della tradizione miata...E la tradizione é un potente argomento in questa nicchia...
  Cita messaggio
non è bastata la NC?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
la NC è uscita con motori aspirati per il semplice fatto che in MAZDA/FORD non avevano dei motori turbo di piccola cilindrata...
la moda del downsizing ha colpito tutti...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
sarebbe interessante vedere il 1.6 ecoboost nella sua incarnazione da 180cv imho
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Io non parlo del perché e percome una esca col turbo e l'altra no...Io mi chiedo quanto ci sia di geneticamente differente in questi diversi approcci...
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:non è bastata la NC?
Sottoscrivo.
L' importante sarebbe la smettessero di chiamarle MX-5.
Buone macchine, ma poco a vedere con la MX-5 (Miata solo in US e Canada). Men che meno se turbo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Per me la futura ND sarà turbo solo se il motore più piccolo permetterà a Mazda di risparmiare significativamente sul peso, altrimenti risparmieranno peso da altre parti (dove?? :blink_Smile e monteranno gli Sky-G su cui stanno investendo parecchio. E se così fosse addio possibilità di metterci le mani a livello di motore (no turbo, no collettori...)
NC LE
  Cita messaggio