This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
#31
Certo che mettere nello stesso polpettone turbine e tetti rigidi....
  Cita messaggio
#32
Doppiaeffe Ha scritto:dite quello che volete. ma la migliore mx5 di sempre ( a detta del mondo intero ) è la mazdaspeed. che guarda caso è turbo.

non ci vedo nulla di male nel turbo. sempre meglio del tetto rigido tipo "vorrei essere una slcacca".

Io la ho avuta in mano per un pomeriggio e la ritengo la più deludente MX-5 che ho mai guidato.
Accoppiare un handling fantastico con un motore che in basso tira e ti illude e a 6500 rpm ti molla è l' omicidio del divertimento.

Portate pazienza, sono uno che cambia quando glielo dice l'orecchio.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#33
Io non ho mai avuto auto turbo ma sempre aspirati a benzina quindi non so che differenza ci sia esattamente nel piacere di guida però a livello di costi di assicurazione credo sia meglio avere un 1.4 da 160cv che un 2.0 da 160cv sopratutto per chi usa la mx5 come auto da divertimento del week end...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#34
Più che la Mazdaspeed, che a detta di molti è piuttosto deludente (pensandoci 30cv in più con una turbina significa bassissime pressioni di sovralimentazione, che a sua volta implica, nella maggior parte dei casi, buon tiro ai bassi e mura agli alti), dovrebbe essere ottimale una versione sviluppata per il mercato australiano, la SP. 201cv @ 6800rpm 280Nm @ 4600rpm.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#35
Redfury Ha scritto:Io non ho mai avuto auto turbo ma sempre aspirati a benzina quindi non so che differenza ci sia esattamente nel piacere di guida però a livello di costi di assicurazione credo sia meglio avere un 1.4 da 160cv che un 2.0 da 160cv sopratutto per chi usa la mx5 come auto da divertimento del week end...

Se il piacere di guida è il calcio nella schiena, allora turbo forever.
Se il piacere di guida è poter dosare il gas al millimetro per guidare con l'acceleratore e lo sterzo, allora aspirato forever.
Io ho guidato entrambi e adesso posso dire: per me aspirato.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#36
Mi associo a Lanf.
Per me la pornostar è un'auto da 9000 giri, la topmodel è una con il turbo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#37
Lanf Ha scritto:Se il piacere di guida è il calcio nella schiena, allora turbo forever
Se il piacere di guida è poter dosare il gas al millimetro per guidare con l'acceleratore e lo sterzo, allora aspirato forever.
Io ho guidato entrambi e adesso posso dire: per me aspirato.
Lanf

però il sentire l'erogazione sotto il tuo piede pari ad una faina mestruata sotto LSD che cerca parcheggio in Corso Buenos Aires il 24 di Dicembre ha un fascino tutto suo che ti fa sudare ma che,quando ci riesci a gestirla,ti fa sentire benissimo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#38
cmq quello che intendevo io che una mx5 turbo ha molto più a che fare con l'idea di spyder di un'auto con il tetto rigido.

quando uscì la rc ho detto " echheccazzoèstaciabatta?" se dovesse uscire una nd con il turbo e il tetto in tela non mi stranizzerei...
  Cita messaggio
#39
mr.magoo87 Ha scritto:però il sentire l'erogazione sotto il tuo piede pari ad una faina mestruata sotto LSD che cerca parcheggio in Corso Buenos Aires il 24 di Dicembre ha un fascino tutto suo che ti fa sudare ma che,quando ci riesci a gestirla,ti fa sentire benissimo

Questa bella allegoria mi fa venire voglia di turbo....ma a quel che so i turbo di ultima generazione non danno grossi calci nella schiena e hanno poco turbo lag nel complesso non penso ci sia questo abisso tra aspirato e turbo
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#40
Vi chiedo: perché si fanno ancora auto come la 458 aspirate? Quanto sarebbe facile farle
almeno biturbo?Io vorrei una mx5 col motore di una s2000...a me rompe giá cambiare a 6500/7000...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,631 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,735 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,394 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  Se qualcuno fosse indeciso tra Mx-5 e Z3... M-Power 3 2,747 12-04-2017, 17:03
Ultimo messaggio: MyWay
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,242 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 92,638 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,789 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,049 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,414 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 8,091 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)