Certo che mettere nello stesso polpettone turbine e tetti rigidi....
Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
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27-06-2011, 17:06
Doppiaeffe Ha scritto:dite quello che volete. ma la migliore mx5 di sempre ( a detta del mondo intero ) è la mazdaspeed. che guarda caso è turbo. Io la ho avuta in mano per un pomeriggio e la ritengo la più deludente MX-5 che ho mai guidato. Accoppiare un handling fantastico con un motore che in basso tira e ti illude e a 6500 rpm ti molla è l' omicidio del divertimento. Portate pazienza, sono uno che cambia quando glielo dice l'orecchio. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
27-06-2011, 18:57
Io non ho mai avuto auto turbo ma sempre aspirati a benzina quindi non so che differenza ci sia esattamente nel piacere di guida però a livello di costi di assicurazione credo sia meglio avere un 1.4 da 160cv che un 2.0 da 160cv sopratutto per chi usa la mx5 come auto da divertimento del week end...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
27-06-2011, 19:39
Più che la Mazdaspeed, che a detta di molti è piuttosto deludente (pensandoci 30cv in più con una turbina significa bassissime pressioni di sovralimentazione, che a sua volta implica, nella maggior parte dei casi, buon tiro ai bassi e mura agli alti), dovrebbe essere ottimale una versione sviluppata per il mercato australiano, la SP. 201cv @ 6800rpm 280Nm @ 4600rpm.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
27-06-2011, 19:42
Redfury Ha scritto:Io non ho mai avuto auto turbo ma sempre aspirati a benzina quindi non so che differenza ci sia esattamente nel piacere di guida però a livello di costi di assicurazione credo sia meglio avere un 1.4 da 160cv che un 2.0 da 160cv sopratutto per chi usa la mx5 come auto da divertimento del week end... Se il piacere di guida è il calcio nella schiena, allora turbo forever. Se il piacere di guida è poter dosare il gas al millimetro per guidare con l'acceleratore e lo sterzo, allora aspirato forever. Io ho guidato entrambi e adesso posso dire: per me aspirato. Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
27-06-2011, 19:45
Mi associo a Lanf.
Per me la pornostar è un'auto da 9000 giri, la topmodel è una con il turbo.
La ND non esiste.
27-06-2011, 19:47
Lanf Ha scritto:Se il piacere di guida è il calcio nella schiena, allora turbo forever però il sentire l'erogazione sotto il tuo piede pari ad una faina mestruata sotto LSD che cerca parcheggio in Corso Buenos Aires il 24 di Dicembre ha un fascino tutto suo che ti fa sudare ma che,quando ci riesci a gestirla,ti fa sentire benissimo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
27-06-2011, 20:02
cmq quello che intendevo io che una mx5 turbo ha molto più a che fare con l'idea di spyder di un'auto con il tetto rigido.
quando uscì la rc ho detto " echheccazzoèstaciabatta?" se dovesse uscire una nd con il turbo e il tetto in tela non mi stranizzerei...
27-06-2011, 20:13
mr.magoo87 Ha scritto:però il sentire l'erogazione sotto il tuo piede pari ad una faina mestruata sotto LSD che cerca parcheggio in Corso Buenos Aires il 24 di Dicembre ha un fascino tutto suo che ti fa sudare ma che,quando ci riesci a gestirla,ti fa sentire benissimo Questa bella allegoria mi fa venire voglia di turbo....ma a quel che so i turbo di ultima generazione non danno grossi calci nella schiena e hanno poco turbo lag nel complesso non penso ci sia questo abisso tra aspirato e turbo
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
27-06-2011, 21:30
Vi chiedo: perché si fanno ancora auto come la 458 aspirate? Quanto sarebbe facile farle
almeno biturbo?Io vorrei una mx5 col motore di una s2000...a me rompe giá cambiare a 6500/7000... |
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