This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
#51
A proposito di puristi della TARGA ORO:
qualcuno mi sa dire se esiste una ditta che me la convertirebbe a elettrica?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#52
DUKE Ha scritto:supercharger supercharger supercharger supercharger supercharger supercharger!
Sì sì sì sì sì.....
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#53
Enuma Ha scritto:A proposito di puristi della TARGA ORO:
qualcuno mi sa dire se esiste una ditta che me la convertirebbe a elettrica?
Tu ci scherzi, ma c'è chi lo fa davvero per lavoro...
http://www.micro-vett.it/
Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#54
EBI Ha scritto:Tu ci scherzi, ma c'è chi lo fa davvero per lavoro...
http://www.micro-vett.it/
Big Grin

E ti convertono la macchina? ....magari.
Mi accontenterei di conservare le prestazioni odierne.
Ho come il presentimento che qualora dovessi svenarmi per un turbo o volumetrico, il giorno dopo la benzina schizzerebbe a 10€ al litro.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#55
se la nuova mx5 sará TURBO... si tireranno su bei cavalli solo di centralina
tanto, chi compra una ND non si aspetta mica carburatori e tromboncini
  Cita messaggio
#56
Ste Ha scritto:Certo che in questo forum siamo strani....abbiamo le NA, NB ed NBFl che sono polmoni e che in pochi casi (115 e i 1.8) in alto spingono appena il giusto, ci sono paginate infinite di post per turbizzare, volumetrizzare...e poi all'idea che mamma Mazda ci faccia la MX5 turbo veniamo fuori con le pippe di filosofia.....personalmente "..a me me pare na' strunzata..."

Se facessero un bel 1.6 turbo da 180-200 CV io sono sicuro che tanti lo comprerebbero. I turbo odierni danno giusto quel tanto di brio e corposità che tutti qui dentro abbiamo sognato o sognamo tutt'ora....e poi diciamocelo...in strada chi scarica fino a limitatore sempre tutte le prime tre merce...e mi fermo alle prime tre....

Io l'ho fatto qualche volta con una misera 90CV e se avessi trovato una pattuglia mi avrebbero ingabbiato....quindi...o tutti siamo pistaioli e abbiamo un range di utilizzo compreso tra 4500 rpm e il limitatore...e in quel caso il turbo non serve oppure la maggior parte godrebbe si un motore che risponde bene già a 2000 rpm e che tira fino a 6500 rpm.

La riposta non è necessario darla...visto che bene o male pochissimi non si sono mai lamentati della pigrizia fino a 4000 rpm...

Bravo Ste, ma purtroppo qui dentro sono tutti piloti provetti che in pista e fuori vanno sempre al 110% : Rolleyes ::p

Non voglio riaprire la diatriba, ma la mx-5 è nata appositamente come fun car orientata alle passeggiate, con un grande potenziale per chi voleva eleborarla.
Chi vuole andar ein pista può farlo cambiando una serie di pezzi, chi va per strada, alle velocità previste dal CdS si diverte alla grande.

A me fa sorridere questa mania dei "cavalli", arrivata dagli anni 90 in poi.
I costruttori usano come marketing i "cavalli", distraendo il consumatore dal fatto che le auto pesano sempre di più e, dinamicamente, sono sempre peggiori.
Precursore di questa strada è stata Audi, che da anni produce auto con potenze sempre crescenti, sino all'inutile RS4 con un motore biturbo da 450 cv, capace solo di accorciare la vita di cambio-differenziale-frizione-gomme.

Personalmente trovo la mia 115cv molto più divertente di tanti naftoni, turbo, con molta più coppia e cavalli, ma che arrivati a 4000giri debbono si piantano.
  Cita messaggio
#57
L'ND avra due doppiocorpo da 40 coi tromboncini a vista.:WohoW::WohoW::WohoW::WohoW::WohoW::WohoW:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#58
Lanf Ha scritto:Io non ho questo problema, che sia Selen o Claudia, mia moglie mi bastonerebbe lo stesso. Smile

I nuovi motori a iniezione diretta e nel caso dello Sky-G ad alto rapporto di compressione dovrebbero ovviare alla cronica debolezza delle piccole cilindrate. Vedremo se è vero.
Io ci metterei la firma ad un 1.6 da 150 cv che sia dolce e pastoso fino a 3000 giri e incazzatello da 3000 a 7000.
Lanf

detta così suona meglio, se m'arriva a 7000 giri e il ritardo non è particolarmente fastidioso e mi da 150 cv può essere interessante, anche se l'alfa dal suo 1750 TB di cv ne tira fuori 235...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#59
ma scusate che io sappia più o meno è sempre stata disponibile una versione turbo delle varie mx-5 solo non è mai stata importata in italia. Detto questo mi piace il fatto che la turbo sia una versione speciale o un'elaborazione se sono tutte turbo mi annoia...
in ogni caso non credo proprio che seguiranno quella strada
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#60
grendizer Ha scritto:detta così suona meglio, se m'arriva a 7000 giri e il ritardo non è particolarmente fastidioso e mi da 150 cv può essere interessante, anche se l'alfa dal suo 1750 TB di cv ne tira fuori 235...

Da quello che ho sentito in giro, i 150 cv sono aspirati, altre voci danno una versione turbo da 200 cv.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,631 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,735 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,394 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  Se qualcuno fosse indeciso tra Mx-5 e Z3... M-Power 3 2,747 12-04-2017, 17:03
Ultimo messaggio: MyWay
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,242 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 92,639 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,789 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,049 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,414 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 8,091 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)