Esperienza FANTASTICA!!!
Non ho parole, ragazzi!!!
Questo giocattolo prima o poi DEV'ESSERE MIO!!!
http://www.caterhamcars.it/showroom/R300.html
Oggi pomeriggio ci siam ritrovati in 7-8 malati per fare "due curve"
in allegria, il parco auto era:
- Lotus Elise Club Racer 136cv (la mia:chessygrin
- Lotus Elise SuperCharger 220cv
- Opel Speedster Turbo 200cv
- Lotus 2-Eleven 255cv
- Caterham R300 Superlight
Inutile dire che DOVEVO assolutamente "rubare" lo sfilatino del mio amico
per provare un'emozione come poche volte nella vita...
L'ultima volta che avevo provato dei brividi simili è stato quando feci
il test a Maranello con la F430 Scuderia senza controlli inseriti.
Ecco, un arnese del genere (la R300) è infinitamente più caZZuto della
supercar modenese (e ce ne vuole, eh!!!).
Avevo già guidato una Caterham, ma era una Roadsport 120cv, con il
motore della Fiestina ed in versione "larga", più pesante, più comoda (:haha
e molto meno prestazionale.
La serie delle Superlight è TUTTA UN'ALTRA COSA!!!
Vi avviso che è un trabiccolo anomalo, solo l'1% degli esseri umani (forse:haha
potrebbe essere in grado di portarla "vicino" al limite, poichè è assolutamente
INDIAVOLATA!!!
Descrivo, per i curiosi appassionati, le impressioni del sottoscritto:
- Già per entrare, la strettissima scocca delle Superlight implica movimenti
da contorsionisti professionisti, toglietevi l'idea di prenderla un giorno per fare
delle commissioni in centro perchè sarebbe veramente impossibile entrare/uscire
in scioltezza numerose volte ravvicinate!
Comunque una volta dentro, io che son 90kg per 183cm, diciamo che sarei al
limite dello spazio vitale necessario a respirare,
per chi fosse più grosso di me inutile provarci, non riuscirebbe ad entrarci!!!
- Dentro le Cat son tutte uguali, praticamente non c'è nulla!:chessygrin:
Deciso e cazzuto, infilo la chiave (praticamente introvabile il blocchetto di accensione)
e premo il pulsante START sulla consolle centrale.
Sembra tutto fermo e per un attimo non succede nulla.
Poi si illuminano gli strumenti, le spie, le lancette fanno il classico movimento
a fondoscala per poi riazzerarsi subito, il motore parte prepotente!
Il cambio è ridottissimo, fantastico, alieno: pensate al leveraggio di una MX-5 e dividetelo per tre!
La frizione è cazzutissima, escursione pari allo zero, stacca praticamente ad un cm
dalla battuta del pedale.
Inserita la retro per imboccare il percorso (premere il pomello, spostare in alto a sinistra)
l'auto si muove decisa e subito senti l'incredibile sensazione di leggerezza trasmessa
da questo fantastico giocattolo!!!
- Infilo le marce una dietro l'altra come una moto da cross con i rapporti cortissimi,
in 200mt sono già in 5^ e poi in 6^, l'auto è fredda e non tiro per niente, la leggerezza
aiuta il motore a spingere ugualmente, anche se rimango a regimi intorno a 3.000giri.
Percorro circa 2-3 km tra una curva e l'altra, cercando di prendere confidenza con il
volante, precisissimo, esagerato, nessun altra auto provata ha uno sterzo così!!!
Nel frattempo le temperature sono arrivate alla normalità, con rispetto e sospetto,
ma assolutamente DECISO e RISOLUTO, mi provo ad aprire il gas...
La Cat è BASTARDA, Lei ti fa subito capire che se NON hai le palle è meglio che lasci
perdere, in seconda inizia subito a lasciare due righe nere sull'asfalto puntando il muso
verso il fossetto laterale, ma io le faccio subito capire che non mollo e tengo decisamente
giù il piede, alleggerendo soltanto poco poco in contemporanea ai movimenti decisi e velocissimi
delle braccia sul volante per tenere l'auto in carreggiata!
Ormai sono a mollo e complice la mia dannata e risaputa incoscienza da bimbominchia deficiente,
balletto con i piedi una danza velocissima e indispensabile per far stare l'auto dritta mentre
il tachimetro sale a velocità impressionante!!!
Inutile parlare di km/h, la R300 se la spingi NON va PIANO!
Se la spingi devi avere un deposito di filo spinato dentro lo stomaco!
Devi pensare che in quel momento stai godendo come un porco ingrifato
e non ti importa nulla di tutto il resto.
Non devi pensare alla famiglia, ai figli, alla tua pensione che forse non arriverà mai,
a nulla di nulla! Devi solo concentrarti con Lei, perchè Lei vuole solo TE!!!
E se non Le dai tutto quello che richiede, allora devi scendere subito, ma prima molla
quel dannato pedale del gas...
Emozione, adrenalina a 1000, eccitazione, fatica a controllare le tue sensazioni,
tutto arriva esageratamente veloce, vedi una curva ed un attimo dopo è già li
che ti aspetta, e tu devi essere pronto ad affrontarla con tutto il filo spinato che
hai accuratamente depositato dentro il tuo stomaco.
No esitazioni, no insicurezza, entri deciso, l'auto è precisissima ma il ***** parte.
Sempre. E tu lo devi ricorreggere. Anche se sei in terza marcia. E pure in quarta!
NON POTETE CREDERCI...
NON POTETE MORIRE IN MODO DIVERSO...
...Lei è un giocattolo del demonio, costruita da gente perversa!
Da oggi per favore, iniziate a pensarla come "l'auto definitiva",
perchè oltre lei non c'è nulla! No F430, no GT3, no M3, no Lotus Exige, nulla
è cazzuta e pericolosa come Lei!: Evil :
Scusate l'articolo prolisso, ma credo che ne sia valsa la pena
visto che saltuariamente molti di noi pensano (giustamente) alla
curiosità che provoca una Caterham Superlight.
Il vostro tester incosciente...
Giulio.
[ATTACH=CONFIG]5059[/ATTACH]
Non ho parole, ragazzi!!!
Questo giocattolo prima o poi DEV'ESSERE MIO!!!
http://www.caterhamcars.it/showroom/R300.html
Oggi pomeriggio ci siam ritrovati in 7-8 malati per fare "due curve"
in allegria, il parco auto era:
- Lotus Elise Club Racer 136cv (la mia:chessygrin
- Lotus Elise SuperCharger 220cv
- Opel Speedster Turbo 200cv
- Lotus 2-Eleven 255cv
- Caterham R300 Superlight
Inutile dire che DOVEVO assolutamente "rubare" lo sfilatino del mio amico
per provare un'emozione come poche volte nella vita...
L'ultima volta che avevo provato dei brividi simili è stato quando feci
il test a Maranello con la F430 Scuderia senza controlli inseriti.
Ecco, un arnese del genere (la R300) è infinitamente più caZZuto della
supercar modenese (e ce ne vuole, eh!!!).
Avevo già guidato una Caterham, ma era una Roadsport 120cv, con il
motore della Fiestina ed in versione "larga", più pesante, più comoda (:haha
e molto meno prestazionale.
La serie delle Superlight è TUTTA UN'ALTRA COSA!!!
Vi avviso che è un trabiccolo anomalo, solo l'1% degli esseri umani (forse:haha
potrebbe essere in grado di portarla "vicino" al limite, poichè è assolutamente
INDIAVOLATA!!!
Descrivo, per i curiosi appassionati, le impressioni del sottoscritto:
- Già per entrare, la strettissima scocca delle Superlight implica movimenti
da contorsionisti professionisti, toglietevi l'idea di prenderla un giorno per fare
delle commissioni in centro perchè sarebbe veramente impossibile entrare/uscire
in scioltezza numerose volte ravvicinate!
Comunque una volta dentro, io che son 90kg per 183cm, diciamo che sarei al
limite dello spazio vitale necessario a respirare,
per chi fosse più grosso di me inutile provarci, non riuscirebbe ad entrarci!!!
- Dentro le Cat son tutte uguali, praticamente non c'è nulla!:chessygrin:
Deciso e cazzuto, infilo la chiave (praticamente introvabile il blocchetto di accensione)
e premo il pulsante START sulla consolle centrale.
Sembra tutto fermo e per un attimo non succede nulla.
Poi si illuminano gli strumenti, le spie, le lancette fanno il classico movimento
a fondoscala per poi riazzerarsi subito, il motore parte prepotente!
Il cambio è ridottissimo, fantastico, alieno: pensate al leveraggio di una MX-5 e dividetelo per tre!
La frizione è cazzutissima, escursione pari allo zero, stacca praticamente ad un cm
dalla battuta del pedale.
Inserita la retro per imboccare il percorso (premere il pomello, spostare in alto a sinistra)
l'auto si muove decisa e subito senti l'incredibile sensazione di leggerezza trasmessa
da questo fantastico giocattolo!!!
- Infilo le marce una dietro l'altra come una moto da cross con i rapporti cortissimi,
in 200mt sono già in 5^ e poi in 6^, l'auto è fredda e non tiro per niente, la leggerezza
aiuta il motore a spingere ugualmente, anche se rimango a regimi intorno a 3.000giri.
Percorro circa 2-3 km tra una curva e l'altra, cercando di prendere confidenza con il
volante, precisissimo, esagerato, nessun altra auto provata ha uno sterzo così!!!
Nel frattempo le temperature sono arrivate alla normalità, con rispetto e sospetto,
ma assolutamente DECISO e RISOLUTO, mi provo ad aprire il gas...
La Cat è BASTARDA, Lei ti fa subito capire che se NON hai le palle è meglio che lasci
perdere, in seconda inizia subito a lasciare due righe nere sull'asfalto puntando il muso
verso il fossetto laterale, ma io le faccio subito capire che non mollo e tengo decisamente
giù il piede, alleggerendo soltanto poco poco in contemporanea ai movimenti decisi e velocissimi
delle braccia sul volante per tenere l'auto in carreggiata!
Ormai sono a mollo e complice la mia dannata e risaputa incoscienza da bimbominchia deficiente,
balletto con i piedi una danza velocissima e indispensabile per far stare l'auto dritta mentre
il tachimetro sale a velocità impressionante!!!
Inutile parlare di km/h, la R300 se la spingi NON va PIANO!
Se la spingi devi avere un deposito di filo spinato dentro lo stomaco!
Devi pensare che in quel momento stai godendo come un porco ingrifato
e non ti importa nulla di tutto il resto.
Non devi pensare alla famiglia, ai figli, alla tua pensione che forse non arriverà mai,
a nulla di nulla! Devi solo concentrarti con Lei, perchè Lei vuole solo TE!!!
E se non Le dai tutto quello che richiede, allora devi scendere subito, ma prima molla
quel dannato pedale del gas...
Emozione, adrenalina a 1000, eccitazione, fatica a controllare le tue sensazioni,
tutto arriva esageratamente veloce, vedi una curva ed un attimo dopo è già li
che ti aspetta, e tu devi essere pronto ad affrontarla con tutto il filo spinato che
hai accuratamente depositato dentro il tuo stomaco.
No esitazioni, no insicurezza, entri deciso, l'auto è precisissima ma il ***** parte.
Sempre. E tu lo devi ricorreggere. Anche se sei in terza marcia. E pure in quarta!
NON POTETE CREDERCI...
NON POTETE MORIRE IN MODO DIVERSO...
...Lei è un giocattolo del demonio, costruita da gente perversa!
Da oggi per favore, iniziate a pensarla come "l'auto definitiva",
perchè oltre lei non c'è nulla! No F430, no GT3, no M3, no Lotus Exige, nulla
è cazzuta e pericolosa come Lei!: Evil :
Scusate l'articolo prolisso, ma credo che ne sia valsa la pena
visto che saltuariamente molti di noi pensano (giustamente) alla
curiosità che provoca una Caterham Superlight.
Il vostro tester incosciente...
Giulio.
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