This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(maledetto) Immobilizer MED
#1
Avrei bisogno del vostro aiuto/esperienze in merito agli immobilizer aftermarket, MED, nel mio caso.
Devo far togliere quello che è stato montato sulla mia auto perché da un mese circa mi gioca dei brutti scherzi non disattivandosi. Potrei portare l'auto ad un elettrauto specializzato in questa marca (parliamo comunque di un modello di 10 anni fa), ma preferisco portarla al mio elettrauto, di cui mi fido ma che di questa marca non sa una cippa. Ora... veniamo a noi: io ho smontato i pannelli che nascondono la pompa della benzina ed anche la zona serbatoio (nel bagagliaio) non vi è ombra di questo maledetto aggeggio. Nel cofano motore non c'è nulla. Il click del relé (quando decide di funzionare) arriva proprio dalla zona dietro ai sedili. Ho un filtro benzina differente dall'originale, perché a quanto pare l'immobilizer agisce lì. Qualcuno ha idea di dove possa essere piazzato? Mi tocca smontare tutta la paratia dietro ai sedili (preferirei portarla all'elettrauto già smontata)?

Help...
  Cita messaggio
#2
Hai il classico modello con la chiavetta o con il telecomando? Perché se hai quello con la chiavetta basta seguire il filo che esce dal blocchetto (devi smontare mezza macchina ) Thumbup io l'ho dovuto fare sulla mia ex Micra ed ho assistito mentre l'elettrauto faceva il lavoro,ha dovuto rifare tutti i cablaggi Shock
  Cita messaggio
#3
Chiavetta...
Che palle l'idea di smontare mezza macchina -.-
  Cita messaggio
#4
Io quel maledetto coso c'è l'ho sulla opel,il mio eletrautto mi ha detto che smontarlo è un casino e che mi conviene tenerlo su,io non l'ho attivo mai e uso la macchina aprendo e chiudendo con la chiave come se non esistesse..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
Io quando presi la mia avevo montato un antifurto cobra e l'ho scollegato di persona, ma onestamente è stato un lavoro semplice, ho semplicemente seguito tutti i cavi che partivano dalla sua centralina\sirena nel cofano motore fin sotto il cruscotto, da li li ho tagliati e ricollegati uno per uno nei posti giusti. Il lavoro in se è semplice ma sbagliare è un attimo, meglio farlo fare a qualcuno qualificato oppure andare con molta pazienza e segnarsi ogni passaggio!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Se potessi, io non lo attiverei, il problema è che anche con la chiavetta inserita a volte non si disinserisce. E non è una questione di chiavetta (in un primo tempo pensavo di risolvere con una chiavetta nuova), tant'è che ieri è partita solo quando ho tolto la chiave che dovrebbe essere inserita per disattivarlo.

Uno strazio...
  Cita messaggio
#7
ciao se non ricordo male dovrebbe essere proprio quel filtro benzina che dici quarda se arrivano cavi elettrici caso mai lo sostituisci
con quello giusto isoli i fili e il gioco è fatto
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#8
Macchina ritirata. L'elettrauto mi ha detto che è stato un lavoraccio. Come dice AJ72 il maggior lavoro è stato fatto con l'auto sul ponte: c'era un aggeggio (ora non ricordo il nome) che provvedeva a "tranciare" l'afflusso di benzina.. Si poteva rivelare pericoloso anche in marcia. Bon, mi sento meglio ora Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Immobilizer paralizzante AFG 0 1,238 08-07-2019, 23:41
Ultimo messaggio: AFG
  Problema immobilizer franz_1 8 5,650 29-03-2016, 08:17
Ultimo messaggio: Antonio
  PIN/Codice da seriale immobilizer thistle 0 1,253 08-01-2014, 17:55
Ultimo messaggio: thistle
  Problema con immobilizer Elwood Blues 29 9,172 03-12-2012, 15:17
Ultimo messaggio: fracrist
  Immobilizer si disattiva per normativa... Cagi 3 5,707 29-07-2012, 10:19
Ultimo messaggio: claud
  Centralina key code immobilizer info Hitman 0 1,393 21-06-2012, 15:41
Ultimo messaggio: Hitman
  Immobilizer che tu sia maledetto! NB questa volta! MarcObollo 3 2,200 13-07-2011, 23:02
Ultimo messaggio: A.J.
  Spia Immobilizer: lampeggia normalmente ?? Flex 7 23,122 29-11-2009, 22:22
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)