This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miata del Gandi ™
potrei avere una brutta notizia per te...

sulla mia con colonnette originali i dadi mi prendono completamente gli ultimi filetti della colonnetta coi bbs... a te sporgeranno un po forse non ti van su i center caps...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
vabbè dai, si rimedia in qualche modo.. se son troppo lunghi posso sempre tagliare via il pezzo che avanza.. ma mi conviene tenere le colonnette o passare ai bulloni? non ho mai capito se effettivamente c'è una qualche differenza [Immagine: scratch.gif]
  Cita messaggio
non penso tu possa e le colonnette sono molto + comode secondo me.
se tagli rischi di perdere l'invito del filetto e non riesci a mettere il dado.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
tow hook finalmente montati! ecco qualche foto storta come al solito:

[Immagine: th_DSC01267.jpg] [Immagine: th_DSC01269.jpg] [Immagine: th_DSC01270.jpg] [Immagine: th_DSC01271.jpg] [Immagine: th_DSC01268.jpg]

sono riuscito a montarli senza smontare il paraurti ma che faticaccia! se tutto va bene, mercoledi vado a prendere i BBS verniciati e se son fortunato il prossimo weekend riesco anche a montarli! qualcuno sa gia che valori di camber posso usare?
  Cita messaggio
ci siamo quasi... [Immagine: sbav.gif]

[Immagine: th_cerchi.jpg]
  Cita messaggio
non vedo l'ora di vederli montati!!!!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
domani è festa hai un giorno per sigillarli tutti e 4, lasciali riposare un paio di giorni e gommali

hai visto come sigillarli? lascia perdere chi fa zig zag tra un bullone e l'altro. fai un giro solo continuo esterno ai fori



PS:io non avevo verniciato il cerchio dove fa battuta con la lips e ho fatto fatica a infilarle..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
per sigillarli niente zig zag, metterò solo la pasta da guarnizioni nello spazio tra il foro delle viti e il bordo esterno (che non ho fatto verniciare) in quel mezzo cm di spazio.. così una volta schiacciate le lips non rischio di avere della pasta che viene su dalla fessura tra la lip e la rosa. e poi non ho fatto neanche verniciare mezzo cm del canale che viene coperto dalla gomma, così la pasta si attaccherò solo su alluminio vivo del canale interno e alluminio lucidato della lip, ho preferito fare così perchè metti che nella mia infinita sfiga la vernice inizi a staccarsi, non avrò perdite d'aria! (si spera)

il lavoro lo voglio fare con della calma, ho gia la chiave dinamometrica settata a 18 newton, le viti nuove le ho gia prese (74€....) perchè quelle vecchie le ho distrutte a svitarle e della pasta ne ho un quintale.. ora mi serve l'ispirazione!
  Cita messaggio
Se ti accorgi che devi tagliare le colonnette, prima avvita un dado per ognunga, tagli, e poi sviti, così eventuali bave le porti via svitando il dado.
  Cita messaggio
le viti ***** e i dadi sferici ci sono
[Immagine: th_DSC01280.jpg]

la chiave dinamometrica e la pasta barilla ci sono
[Immagine: th_DSC01281.jpg]

i luridi cerchi maledetti ci sono
[Immagine: th_DSC01274.jpg]


stasera invece di andare a passera, finalmente li finirò e se tutto va bene domani li monterò pure! [Immagine: madsawxm6.gif]



PICCOLA preview [Immagine: asd.gif]

[Immagine: DSC0127722.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,240 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,852 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 125,156 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 10,160 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 437,711 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,613 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 88,550 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,832 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,289 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 57,742 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)