un altro sabato pomeriggio di lavori!
ho rollato anche i passaruota anteriori e ho modificato i parasassi, tagliando quegli incavi che si abbassavano per andarsi ad attaccare ai ganci del passaruota (ora schiacciati in alto col roller). dopo averli tagliati ho "rifatto" il parasassi col nastro adesivo americano e delle brugoline ultrabasse con relative rondelle e dadi per tenere fermo il tutto in caso di acqua (una soluzione pakistana al problema)
devo dire che c'è una bella differenza tra rollare all'anteriore e al posteriore.. all'anteriore c'è molta meno lamiera ed è più sottile, però bisogna andare con cautela perchè il passaruota è imbullonato al telaio e si flette maggiormente rispetto a dietro, quindi il rischio di fare dei danni è maggiore.. secondo me è anche anche allargare senza troppi problemi.
al posteriore invece non essendo smontabile il tutto è molto più solito ma la lamiera è più grossa, quindi per rollare si fa più fatica ma si rischia meno di fare dei danni perchè non si flette nulla
ho limato l'aggancio tra il paraurti anteriore e il passaruota su consiglio di clarence per evitare di grattare la gomma in sterzata
e per finire... una bella sghierata e VIA! stavolta le foto sono abbastanza decenti!
ora sono a 2cm tra la fine del filetto dell'ammortizzatore e il punto di incontro delle 2 ghiere... sto pensando però di alzarla un pochino dietro perchè in 5 minuti ho grattato 2 volte la marmitta dalle foto si vede anche che dietro sembra più bassa benchè tutte le ghiere sono regolate alla medesima altezza
commenti? pareri? moccoli e bestemmie?
ho rollato anche i passaruota anteriori e ho modificato i parasassi, tagliando quegli incavi che si abbassavano per andarsi ad attaccare ai ganci del passaruota (ora schiacciati in alto col roller). dopo averli tagliati ho "rifatto" il parasassi col nastro adesivo americano e delle brugoline ultrabasse con relative rondelle e dadi per tenere fermo il tutto in caso di acqua (una soluzione pakistana al problema)
devo dire che c'è una bella differenza tra rollare all'anteriore e al posteriore.. all'anteriore c'è molta meno lamiera ed è più sottile, però bisogna andare con cautela perchè il passaruota è imbullonato al telaio e si flette maggiormente rispetto a dietro, quindi il rischio di fare dei danni è maggiore.. secondo me è anche anche allargare senza troppi problemi.
al posteriore invece non essendo smontabile il tutto è molto più solito ma la lamiera è più grossa, quindi per rollare si fa più fatica ma si rischia meno di fare dei danni perchè non si flette nulla
ho limato l'aggancio tra il paraurti anteriore e il passaruota su consiglio di clarence per evitare di grattare la gomma in sterzata
e per finire... una bella sghierata e VIA! stavolta le foto sono abbastanza decenti!
ora sono a 2cm tra la fine del filetto dell'ammortizzatore e il punto di incontro delle 2 ghiere... sto pensando però di alzarla un pochino dietro perchè in 5 minuti ho grattato 2 volte la marmitta dalle foto si vede anche che dietro sembra più bassa benchè tutte le ghiere sono regolate alla medesima altezza
commenti? pareri? moccoli e bestemmie?