This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miata del Gandi ™
per me la dogana ha lavorato bene [Immagine: lookaround.gif] per una volta
  Cita messaggio
Appunto!

Una volta ti va bene (anzi paghi anche meno), altre N volte ti va male. Se lavorassero come si deve sapresti sempre esattamanete quanto devi pagare e quanto tempo serve x sdoganare.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
no il problema è un altro in questo caso [Immagine: asd.gif] se a loro arriva un pacco con una fattura allegata, applicano l'applicabile in base al prezzo indicato in fattura... con questo pacco ho pagato poco perchè in fattura c'erano solo 86$ invece di 225$

l'incognita ce l'hai quando un privato spedisce senza fattura, allora si che ti inchiappettano a dovere (soprattutto se acquisti roba rotta che te la valutano come nuova)
  Cita messaggio
Mica tanto....quando ho acquistato la conica il valore dichiarato era 140$, ma la dogana ha:
1) applicato iva e dazi sul valore totale (incluso il costo della spedizione, che era chiaramente indicato a parte e scorporato dal valore della merce)
2) applicato un dazio di loro invenzione (sulle tabelle del ministero l'import da canada di parti di ricambio per trasmissioni auto è del 3%, hanno applicato circa il 7....)
Morale, invece di spendere 30€ come preventivato ne ho spesi quasi 70....
Se non è lavorare a ***** questo.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
e come ogni sabato... miata [Immagine: metal.gif]

ecco i miei nuovi crick idraulici
[Immagine: th_IMAG0045_zpsa2fdfe96.jpg]

bello che montato
[Immagine: th_IMAG0046_zps28ca5c30.jpg] [Immagine: th_IMAG0047_zpsc61ffbbe.jpg] [Immagine: th_IMAG0048_zps73a5a8e5.jpg] [Immagine: th_IMAG0050_zps512dee11.jpg]

prova cancello superata! [Immagine: deal.gif]
[Immagine: th_IMAG0051_zpsa62ba1e0.jpg]

come potete vedere, ho montato solo l'anteriore... il posteriore non riesco a montarlo perchè dovrei rinunciare al gancio traino e ai paraspruzzi. credo che lo venderò [Immagine: frown.gif]
  Cita messaggio
Ma è la foto o il paraurti sembra di un bianco diverso?
Belli i crick :haha:
  Cita messaggio
fantastica! ci voleva proprio
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
il paraurti è stato riverniciato l'estate scorsa per colpa di un pirla che mi è venuto addosso... c'è un pò di differenza colore per colpa dell'età, inoltre aggiungi l'inclinazione delle linee e il fatto che il para è di plastica e il resto di lamiera
  Cita messaggio
Bel sistema di sollevamento :haha:

La differenza di colore purtroppo ci sta, con lo stacco netto si nota di più, piuttosto avrei cercato di raddrizzare meglio la parte inferiore del paraurti Thumbup

P.s. non è che ti avanza uno di quei tubi dell'aspirazione? :chessygrin:
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Gandi come mai ha pagato solo 23 Euro di dogana? E' poco più del 10% sul prezzo del materiale, mi manca un altro 11% di IVA ed il dazio : Question :

Le ultime tre spedizioni che ho ricevuto sono state:

dichiarato 75 dollari = 23,94€
dichiarato 100 dollari = 32,94
dichiarati 30 dollari = una volta 10,42 e una volta 10,23 (oscillazione dollaro)

Tutte arrivate con USPS, o a linate (letter) o a lonate (parcel)
Per mia esperienza in questi casi non contano mai anche il costo di spedizione ma solo il dichiarato nella dichiarazione doganale affissa.
E mi viene molto facile ormai conteggiare con esattezza quasi al 100% quanto pagherò.

Coi corrieri capita spesso che contano il totale merce + spedizione, anche se alcune volte ho pagato di meno, tipo soli 35 € con fedex per merce di valore 150$+50$ con fattura allegata.

Comunque bella macchina sul serio, spero non la venderai dopo tutte queste modfiche.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio