hawkins Ha scritto:incoming..
incominciano i lavori sui collettori di aspirazione e corpo farfallato donati alla mia piccola 1,6 da un 1,8. in sintesi, lavoro al corpo farfallato per togliere il "gradino" e farfalla maggiorata, svuotamento collettori di aspirazione del 1,8, montaggio filtro aria lato dx (cold side), montaggio greddy emanage blue e mappatura
interessante la lavorazione del C.F.
Quella del 1.8 doverebbe essere ugale se non erro con quello della 1.6.
Se riesci a fare qualche foto prima/dopo ti sarei grato :chessygrin:
Come mai la linea dello scarico l'hai fatta sulla sx?
Sarà una cacata, ma visto che hai montato un single, almeno non finiva nel lato del bocchettone benziana :oops:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
la farfalla dovrebbe essere più o meno identica mentre i collettori di aspirazione del 1,8 lavorati (un'altro ragazzo del forum sta facendo lo stesso lavoro) permettono di avere un volume d'aria maggiore. Lo scarico ho scelto di farlo passare a sx per avere la linea il più dritta possibile ed evitare curve (in effetti l'unica curva è stata fatta per aggirare il differenziale). non capisco in che senso il bocchettone benzina sia un problema :chessygrin:
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
hawkins Ha scritto:la farfalla dovrebbe essere più o meno identica mentre i collettori di aspirazione del 1,8 lavorati (un'altro ragazzo del forum sta facendo lo stesso lavoro) permettono di avere un volume d'aria maggiore. Lo scarico ho scelto di farlo passare a sx per avere la linea il più dritta possibile ed evitare curve (in effetti l'unica curva è stata fatta per aggirare il differenziale). non capisco in che senso il bocchettone benzina sia un problema :chessygrin:
Se noti tutte le auto hanno lo scarico opposto al bocchettone....penso sia una fisima delle case automobilistiche in caso di fuoriuscita di benzina + scarico rovente....
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...spirazione
seconda pagina vedi l'elaborazione di "theracer"
il tutto in previsione di turbizzare o sovralimentare ovviamente
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Hgt983 Ha scritto:sono così perché buttano i fumi verso la strada e non verso i marciapiedi, e viceversa i bocchettoni verso la colonnina... se ci fai caso le giapponesi e inglesi hanno lo scarico
a dx e le altre a sx.. penso sia qualche norma per le omologazioni sull'inquinamento
Sì effettivamente anche la Copen della mia ragazza, pur avendo lo scarico (doppo) centrale ha il bocchettone a Sx.
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
11-06-2012, 21:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2012, 22:14 da zago71.)
mi sai dire se il collettore di aspirazione del 1.8 fitta senza problemi sul 1.6??
e se hai notato una perdita di agilitacon i cerchi con canale da 8
ciao Zago. sicuramente non è plug & play, ma il mio preparatore sa il fatto suo e sicuramente lo riuscirà ad adattare (non mi avrebbe chiesto di acquistarlo). magari mentre ci lavora vado a fare delle foto che possono essere utili anche ad altri qui sul forum.
Per quanto riguarda i cerchi sinceramente non mi pare meno agile. in combinazione con l'assetto più basso l'auto è diventata molto più stabile e ben piantata a terra e mi consente di affrontare le curve a velocità più sostenuta rispetto a prima senza patemi di sorta.
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