This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Ios a Android
Strano.. mi sembrava che il melafonino fosse l'unico qualche anno, o mese fa.. ora è na chiavica..

Io ho fatto il passo contrario.. :haha: e in due gg ho già messo le mie suonerie, i miei sfondi etc etc.. tutto free.
Poi concordo, itunes come gestione musica mi sembra na cagata pazzesca (cit.)
  Cita messaggio
Cavolo davvero, sono anni che scrivo qua che Itunes è il programma più penoso che abbia mai usato e tutti a darmi contro

ora coro unanime, mha
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Cavolo davvero, sono anni che scrivo qua che Itunes è il programma più penoso che abbia mai usato e tutti a darmi contro

ora coro unanime, mha

Personalmente ho sempre cercato di essere il più oggettivo possibile:

A me l'iphone piace; adoro il concetto di opensource ecc... ecc... ma sul cell preferisco che le cose funzionino e siano facili da usare e questo la mela me lo da!

Ho preso l'iphone più che altro per questo: http://www.devtoaster.com/products/rev/
Poi ho speso una barca (esagerata) di soldi per metterci sopra il tomtom con le mappe di tutta europa ma ora ho un solo oggetto che si integra perfettamente nella plancia della mia macchina e che mi fa da navigatore (molto bene devo dire); da rilevazione dati centralina telefona e manda sms e mail.

Forse avrei potuto prendere android ma era appena uscito e ad oggi con l'IOtelefono mi sono trovato bene ma mai dirò che è perfetto (NON LO è!)
Itunes è e sarà sempre una cagata pazzesca! cit.
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
a me basta il mio iphone...ho provato un cell Android dopo aver comprato un tablet Android....che dire. Carino. Open source e si vede. Varie applicazioni in crasch.....una va con una versione una con un altra una va con una perfiferica e una no....kaos. Scorrere le app con le dita e' come trascinare una sasso...il touch immediato dell'Iphone non l'ho ancora ritrovato. Alcuni menu' sono cosi' incasinatio da chiedersi come cavolo e' venuto in mente di crearli cosi' vedi al gestione delle connessioni wireless umts bluetooth. Si fa tutto ma quando rpendi in mano un melafonino lo usi di intuito e trovi cosa serve mentre per Android per ora ti ritrovi che lo fissi e non capisci subito quale icona toccatre per fare cosa.....a me piace anche Android ma per ora lo trovo pregevole come prodotto open source ma inferiore come praticita' di uso in se e per se e come esperienza globale di utilizzo. La parte Audio non ha storia per me, Iphone e' il riferimento assoluto mentre per i video la storia cambia...che dire se mi segnalate un terminale Android che va bene lo vado a vedere se non costa uno sproposito come LG Dual.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:dopo avere avuto per un po di tempo un iphone ed essere passato a android al prezzo di una riparazione dello schermo...

ho capito che:

- Jobs è un genio perchè ti fa pagare cose che sono gratis negli altri market (whatttssap)

- Finalmente il telefono è mio e decido quale sist operativo mettere (senza rischiare di essere arrestato come quando jailbrecchi)

- Puoi mettere una suoneria a tua scelta da un file, senza pagare (provate a creare una suoneria voi von l'itunes)

- Non devi usare Itunes! ( il software che sputa in faccia all'idea di intuitività)

- Puoi comprare con 30 euro una batteria e averne 2 da usare come meglio credi!

- Se vuoi cambiare sim e non hai uno spillo appresso non è più un problema!

- Puoi avere uno sfondo anche se non spendi 800 euro

- Le periferiche bluethooth sono utilizzabili

- Non rischio di perdere tutti i dati quando collego il telefono a un pc che non è il mio

insomma io lo so che i fanboy ancora amano la mela ma io mi chiedo .... Peeeeeeeeeeeeeerchè?
grazie a dio qualcuno che si rende conto di quello che offre la mela di differenza dagli altri, il prezzo.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
@ggcapp: guarda prova l'htc desire... il touch è spettacolare, e onestamente sui crash non so cosa dirti. con l'iphone erano all'ordine del giorno mentre finora, anche sovraccaricando androide non da segni di follia.

@cj: su iphone io nn ho mai detto parole d'elogio, tranne che sul design... l'unica cosa buona del mondo apple.
  Cita messaggio
Girare con i prodotti apple, è peggio che girare in suv, hogan, e rolex nuovo corso.
Danno una pessima immagine...:chessygrin:
Li devi avere se sei un creativo o ti atteggi a creativo, li devi avere se insegui i symbols del tuo presunto status, li devi avere se sei un sempliciotto che siccome lo ha il vicino lo devi avere anche tu, li devi avere perchè li devi avere, d'altronde se non hai un iphone...bhè non hai un iphone... e sticazzi :haha:

E' come avere una porsche, non è per nulla bello :haha::haha::haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:E' come avere una porsche, non è per nulla bello :haha::haha::haha:

se è una 356 si però.. :haha:
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:grazie a dio qualcuno che si rende conto di quello che offre la mela di differenza dagli altri, il prezzo.

:haha: Ahahahah grande...!!

Io ho di recente ricevuto un samsung wave, ma sto faticando non poco per cercare delle applicazioni.... Per tutto il resto, vale tutti i soldi che ho speso.... L'ipod non è nemmeno da mettere a confronto....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:dopo avere avuto per un po di tempo un iphone ed essere passato a android al prezzo di una riparazione dello schermo...

ho capito che:

- Jobs è un genio perchè ti fa pagare cose che sono gratis negli altri market (whatttssap)

- Finalmente il telefono è mio e decido quale sist operativo mettere (senza rischiare di essere arrestato come quando jailbrecchi)

- Puoi mettere una suoneria a tua scelta da un file, senza pagare (provate a creare una suoneria voi von l'itunes)

- Non devi usare Itunes! ( il software che sputa in faccia all'idea di intuitività)

- Puoi comprare con 30 euro una batteria e averne 2 da usare come meglio credi!

- Se vuoi cambiare sim e non hai uno spillo appresso non è più un problema!

- Puoi avere uno sfondo anche se non spendi 800 euro

- Le periferiche bluethooth sono utilizzabili

- Non rischio di perdere tutti i dati quando collego il telefono a un pc che non è il mio

insomma io lo so che i fanboy ancora amano la mela ma io mi chiedo .... Peeeeeeeeeeeeeerchè?

1) non è jobs che ti fa pagare Whatsapp. E' chi lo produce che decide se dartelo gratis o meno.
2)Puoi farlo TRANQUILLAMENTE anche con iOs. Secondo te perchè la mia suoneria è il violino di Frankenstein Junior?
3) No, non decidi tu quale OS mettere. Se sei uno smanettone devi aspettare che qualcuno decida di rilasciarti la rom adatta al tuo device. E non è detto che venga fatto e che tu riesca a farlo bene (chiedere al mio dipendente smanettone che ha un device android modello mattoncino). Se non sei uno smanettone devi sperare che il tuo produttore decida di rilasciartelo. Quindi ad oggi puoi comprare un device android 2.3 e non ricevere l'update successivo quando altri lo hanno magari già ricevuto da mesi.
4)Sputerà anche in faccia all'intuitività (soggettivo, per me è perfettamente intuitivo) ma è il market più importante del mondo. Ma… de gusitibus.
5) Si, e devi comprare quella del device che hai tu. Se cambi il device devi cambiare le batterie perchè la forma, nel 99% dei casi non è la stessa. Idem per gli accessori.
6)… Vabbè… per me non è un problema: lo spillo ce l'ho sempre nel portafogli.
7) Adesso mi devi spiegare in quale momento del tuo possesso di iOS4 hai mai dovuto pagare per mettere uno sfondo.
8) Con android, nel 99% dei casi, le uniche periferiche che puoi usare sono quelle dello stesso produttore del telefono.
9) sistemi differenti.

In breve: android è un OS eccellente, in alcuni casi superiore di gran lunga ad iOS. Peccato che tutto l'ecosistema di Android sia frammentato, ed addirittura, per assurdo, molto più chiuso, in alcuni casi, di iOS. Io trovo accessori per iPhone anche dal benzinaio. Ora devo comprare una sveglia, ed avendo una sola presa vicino al letto la voglio con il dock: hai una vaga idea della scelta che ho a disposizione negli accessori hardware?
Di questa cosa si sta accorgendo anche Google, che infatti sta facendo pressione presso i produttori per uniformare le interfacce e gli hardware. Non è tutto oro il google che luccica.

Comunque: se tu ti trovi bene e terrai fermo il telefono nel suo OS attuale per un po' allora hai fatto la scelta giusta.

Ciao
Ale
  Cita messaggio