This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Ios a Android
Doppiaeffe Ha scritto:il mio iphone si è rotto due o tre volte dal vetro. bastava una caduta da nulla ed erano 100 eurozzi di vetro.

l'lg che mi sono comprato in una settimana è caduto già una decina di volte ma nulla... onestamente giace morto nella mia stanza e sono indeciso se dargli fuoco o vendere la scocca.

Ma avevi il 4?
Il 3gs non lo rompi nemmeno a salirci sopra...
Cmq credo che ci sia una offerta tipo Vodafone ricaricabile che per 99 euro ti danno un Droidino ma non so con che caratteristiche ...ovviamente un telefono base suppongo..
  Cita messaggio
io ho avuto (come scritto millemilavolte prima) il 3g, e onestamente sulla fragilità del vetro dell'iphone penso che non ci siano dubbi.
  Cita messaggio
ascolta il 3g e' un telefono con una casisti guasti molto bassa e il vetro si rompe se ci fai delle belle cavolate. Il mio sembra cartavetrato da quanto lo uso e non ha mai avuto niente. Se e' successo a te forse dipende da un uso improprio come ad esempio tenerlo nella tasca posteriore dei pantaloni. Il 4 si rompe perche' hanno messo quel vetro che arriva fino al bordo....sul 3g o 3gs la scocca proteggeva il bordo vetro e c'era un piccolo solco a protezione....il 3gs e' duro, lo dimostrano le cifre...il 4 e' diverso. Un touch screen cosi' conformato e' sicuramente piyu' facile da rompere in generale di un normale telefono a display. Cmq ci siamo arenati in una polemica sterile.
Cambiamo registro..tu che hai fatto il cambio quali pregi essenziali hai trovato in Android a parte i file via bluetooth?
L'interfaccia la trovi valida?
Ad esempio nell' Lg quando apri il menu applicazioni epr alcuni secondio non vedi le icone ma leggi solo le scritte..poi appaiono...questo per me e' fastidioso a bestia e cercando in giro ho letto che e' cosa normale. Se scorri le foto ogni tanto intecca e fa schermo nero per qualche istante...tra una foto e l'altra.
Lo schermo e' molto bello e la fotocamera sermbra ottima...
  Cita messaggio
Cmq posto una cosetta per far capire come funziona il mondo Android per chi pensa di prendere un telefono come gli altri....prima o poi si trovera' cosi':

"Allora devo premettere, che circa 4-5 giorni orsono ho fatto un hard reset (power+vol-) perchè mi dava un consumo eccessivo di batteria (perdeva anche un 4-5% in un'ora con tel in stand-by, stesso risultato anche in modalità aereo). Oggi pomeriggio ho scaricato 2 app (guida tv-free e Guida TV & Recorder Droidcast) utilizzando il wi-fi. Dopo circa un 2-3 ore ho provato ad abilitare la rete con apn droid, ma non ne voleva sapere di attivare la connessione dati; allora ho provato ad attivare solo madalità 2g e la voce è diventata grigia e non mi permetteva di tornare allo stato precedente. Sono stato costretto a riavviare e la batteria dall'85% è scesa alla fine del riavvio al 38%, la batteria da un'ora a questa parte continua a scendere nuovamente di 3-4 punti %, non vorrei dover fare un altro hard reset.
Potrebbe dipendere da queste ultime due app che ho scaricato?
Messaggio per LG: spero che vogliate fare un'ottimizzazione per la parte radio e gestione batteria, oltre a cercare di risolvere gli altri bug presenti. Svegliatevi la fiducia che vi è stata data non è infinita!! "

Se sei smanettone ci passi anche qualche ora..s.e ci devi lavorare entri in un Apple store al volo.... : )
  Cita messaggio
i vantaggi che ho su android, oltre l'uso totale del bluetooth che tra penna obd2 e auricolare per me è basilare, sono connessi soprattutto al fatto che adesso il backup del mio telefono è in mano a gmail e che quando devo cambiare sim "importo" tutto su un altro telefono andoridizzato.

i vantaggi sono connessi anche al fatto che le app sono nella maggior parte dei casi gratis. se pensi che il navigatore offline di gugul non sarà per l'iphone, è già tanto. e poi il vantaggio enorme è il fatto che non devo avere un computer con itunes per fare qualsiasi cosa...

se un mio amico/collega mi chiede di traferire un file è un secondo.

il fatto che possa fare tutto quello che mi serve con un dispositivo che costa meno di un sesto poi è anche importante.

cmq se noti quando non avete più su cosa riabttere sui difetti apple (leggasi il vetro, itunes, il sistema chiuso, la batteria non sostuibile senza essere un tecnico) iniziate a dire che è sterile polemica.

ma se prendiamo per il ***** auto come l'audi et similia che quando hai un cambio olio da fare devi andare al centro assistenza mentre invece osannate un telefono che non ha manco come cambiare la batteria allora penso che siamo un po ipocriti.

torno a dire che apple ha una cosa sola dalla sua: è il telefono da aperitivo, che fa figo, che è bello (oggettivamente assai), penso che jobs sia un mito perchè impone delle mode, rinuncia alla praticità di usare un caricabatterie normale mini usb, decide che per la prima accensione del telefono devi avere una carta di credito....

ovviamente mi direte che voi nella vostra vita usate un device mac, che per voio è più semplice, funzionale e che fa tutto. ma domandatevi quanto tempo avete perso per fare il tutto, che android (ad onor del vero meno figo) fa di default.

e poi fatevi na domanda: comprerei una mx5 che costa come una porsche?
  Cita messaggio
ma cosa insiti io la polemica la volevo smorzare volevo tornare a parlare di Android.....
Io ho provato Android da smanettone mi ci sono divertito ma i bug sono tanti davvero e alcuni sono noiosi per chi magari si aspetta un cellulare dalla normale usabilita'. Ma basta con questi paragoni del cavolo. Io ho la passione per le auto e mi piace metterci mano ma il telefono lo voglio usare e basta. Se a te diverte passare ore a cambiare una icona su Android fallo e basta ma questo non rende Droid migliore di Ios.
Il topic poteva semplicemente parlare del sistema Android senza per forza arrivare a dire che chi ha preferenze per ios e' un *****.
A te piace aspettare 5 secondi per vedere apparire le icone delle applicazioni ? bene a me no.

Te invii files con bluetooth e non puoi farne a meno? bene io no.
Ti piace cambiare batteria al cellulare? Fallo pure se ne hai bisogno io con Iphone non ne sento la necessita'.....trovo connettori e accessori anche al bar se ne ho bisogno...tanto e' un telefono da aperitivo.
Applicazioni gratuite....hai idea di quante ce ne sono nel market Apple? Beh se non ne hai idea non affermare cose a caso oltretutto come ti ho detto io ho entrambi i sistemi.
Tu cambi telefono e conservi i dati? Wow davvero incredibile, sono al terzo Iphone e ho su anche la prima foto scattata con il primo....si trasferisce tutto in un clic.
Vorrei farti capire che non ci sono prerogative di Android a livello software da renderlo superiore a IOs....il bluetooth sbloccato se vuoi e' l'unica.
Ripeto parlami dei vantaggi oggettivi di Android..io ti ho detto che avendolo testato e' un buon sistema con tante lacune e bug legati ai diversi harware sui quali deve funzionare.

Ha ritardi di risposta e questo e' grave se consideri l'hardware necessario a far girare Android 2.3 su terminali come il Dual....Iphone con potenze nettamente inferiori ha una velocita' superiore negli scroll e nella gestione del touch. Dipende dal connubio software e hardware.....sai cosa invidio ad Andoid? Lo slot per sd e basta anche se la gestione dello stesso non e' cosi' intuitiva cmq quantomeno c'e'.

ps: lo so e' un gran blocco di testo...lo so.

fatevi una domanda ancora..comprereste una imitazione di una Porsche che costa come una mx5 ma che non va altrettanto bene , che risulta meno appagante etc etc.. piuttosto che comprare la mx5 originale? Io no.
  Cita messaggio
cmq basta io non so cosa aggiungere, volevo solo far capire che non sono rose e fiori e lo volevo fare avendo passato notti insonni a flashare rom....poi e' giusto che ognuno faccia la propria scelta che non necessariamente deve far diventare bischeri quelli che non la pensavo uguale a te. Hai comprato un cell che ti va bene....perfetto e buon per te. Io so solo una cosa oggettiva.....dimmi un cellulare e mi e' passato tra le mani...in un periodo li vendevo online sul mio sito di e-commerce.....da quando ho avuto in mano il primo Iphone non ho piu' cambiato e gli amici intorno a me, due dei quali ostici al melafonino, oggi sono piu' fedeli di me...

su Iphone c'e' un navigatore fatto da una community gratis Waze....ci sono altri navigatori da 5-6 euro in su di tutti i tipi e misure.....le differenze sono altre.
Ah io il cavetto usb lo uso solo per ricaricare...la musica la scarico da telefono....pensa controllo in remoto il pc e il player con software gratuiti....ma nn li uso mai...

ecco un articolo sintetico e centrato sui due mondi:

http://tomsblog.it/valerioporcu/2010/09/...o-a-pezzi/
  Cita messaggio
cristiano ho il 3gs, con cover in gomma. e non si rompe.
  Cita messaggio
lo so caro...e' il terzo Iphone e se vedi in che condizioni e' il mio.....non lo cambio finche' non ne trovo uno che mi convinca di piu'.....ho preso un Lg e mi ha deluso, resto qui per ora. ; )
  Cita messaggio
Iphone 4. 1 anno di vita esatto: tenuto sempre nella tasca posteriore dei pantaloni... caduto 2 volte (in un anno) di cui una sul marmo del ciglio del marciapiede! Perfettamente sano! ho avuto solo qualche problema di sovracconsumo della batteria dovuto, poi ho scoperto, alle notifiche push e ad alcune app che occupavano risorse anche in back, nulla di grave, basta saperlo... Con il primo aggiornamento mi ha crashato qualche volta ma poi la cosa si è risolta in maniera impeccabile.

Ho, dal primo giorno un grave problema con l'invio delle mail (operatore Vodafone) che partono solo molto di rado e non riesco a capirne la ragione, la cosa però mi da molto molto molto fastidio e vorrei assolutamente risolverla!

Nonostante lo abbia trattato relativamente male non ha neppure una riga (all'anteriore, al posteriore uso la cover).

Non credo sia il telefono perfetto e non lo difendo a spada tratta ma, nel complesso, mi dichiaro soddisfatto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio