anche qui si ritrovano riferimenti per avus e rosemeyer
[ATTACH=CONFIG]13532[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]13531[/ATTACH]
@P&R
il ***** a scendere del maggiolino , 2cv, 911, 500 e simili non era un tratto distintivo di ferdinand ma di molte auto del periodo, da quando hanno scoperto che la forma più aerodinamica era la goccia d' acqua, ne hanno fatto una virtù, prima prestazionale e poi stilistica...
pure la traciòn avant di le corbusier aveva quella forma
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche qui si ritrovano riferimenti per avus e rosemeyer
[ATTACH=CONFIG]13532[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]13531[/ATTACH]
@P&R
il ***** a scendere del maggiolino , 2cv, 911, 500 e simili non era un tratto distintivo di ferdinand ma di molte auto del periodo, da quando hanno scoperto che la forma più aerodinamica era la goccia d' acqua, ne hanno fatto una virtù, prima prestazionale e poi stilistica...
pure la traciòn avant di le corbusier aveva quella forma
Quoto.. A quei tempi le forme che si seguivano maggiormente erano, appunto, quella a goccia e le forme aeronautiche. La ricerca aerodinamica era agli albori e per ottenere un maggior beneficio dalle forme si studiavano soprattutto i velivoli. Un esempio lampante di queste forme è la Tatra 87, auto di origine Ceca, la prima forse a sfruttare una galleria del vento per studi sull'aerodinamica... Pensate che il Cx di questa automobile era pari a quello di una Ferrari Testarossa, e l'auto risale a metà degli anni trenta. Addirittura si dice che la Porsche sia stata accusata di plagio dalla Tatra per il Maggiolino, e che abbia ammesso le proprie colpe con un accordo extra-processuale nel dopoguerra.
[ATTACH=CONFIG]13535[/ATTACH]
Nicola - 3viso STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - RacingBeat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - GazGold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
questa non la sapevo...ma pensa te...io ho sentito storie simili pure sulla 500 .... : zip :
mi sto convincendo sempre di più che:
[ATTACH=CONFIG]13567[/ATTACH]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
Registrato: Mar 2011
Messaggi: 8,654
FF che pretendi da gente che mette i fenders allargati e invece di rivettarli (come si faceva all'epoca), li taglia e li raccorda con quintali di stucco? :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Elwood Blues Ha scritto:FF che pretendi da gente che mette i fenders allargati e invece di rivettarli (come si faceva all'epoca), li taglia e li raccorda con quintali di stucco? :haha:
e sono pure storti perchè li hanno rollati :haha:
occhio che non si può dire che il drift sta all'automobilismo come il pollo del girarrosto sta alla cucina di classe...:haha: