Oggi porto la piccola a fare il primo tagliando (1 anno:love_

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Guardando sul libretto uso e manutenzione dice di usare o l'olio 5w30 o 10w40 a seconda delle temperature dell'ambiente dove utilizzerò la macchina...
Vedo che indica anche una marca "mazda dexelia" (ma cos'è?!)
Io volevo farmici mettere comunque un olio sintetico a prescidere dal marchio, ce l'hanno al conce?
ho visto ad esempio che il 5w30 è indicato soltanto fino a 40° quindi siamo a limite in italia?!
Che specifica consigliate?(la cosa che mi interessa di + è l'affidabilità)
Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Potresti mettere un 5W40, ma bisogna capire se l'officina/concessionaria ce l'ha e se te lo possono mettere su al tagliando senza farti storie rispetto alle specifiche...
in Mazda ti chiedo 1000 e 1000 euro per l'olio....
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Bah io ti posso dire che il 5W30 che c'era di serie era una *****, infatti anche Biraghi mi ha fatto notare che era acquetta scadente...mi ha consigliato vivamente un 5W40, lui usa il Syneco, e devo dire che già uscito dall'officina sentivo la macchina più fluida....
Io uso il Mobil 1 e, considerato che la mia Miata gira prevalentemente in Puglia, lo considero un ottimo olio.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Il problema è la garanzia...alla fine per sto benedetto tagliando ho speso ben 200 euro (olio filtro, controllo, addittivi (le operazioni le hanno fatte perchè li ho visti) che mi sembrano un bel pò...
...e mi ha detto di averci messo il 5w30 dexelia...visto che hanno una pompa che gli butta l'olio va a sapè te che olio mi hanno messo(che sia il dexeli magari è sicuro, ma non vorrei mi avessero messo il 5w30dpf che è specifico per il diesel: Rolleyes

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...che paranoie,,,,
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
ma se gli portavi te l'olio ti facevano storie?
Ah non lo sò, ma in ogni caso dove lo trovavo il mazda dexelia?!
L'olio che mia hanno messo è uno di questi due, soltanto che nella nostra ci deve andare il primo perchè ha le specifiche
http://www.robidalis.lt/documents/MAZDA Dexelia ULTRA.pdf
http://www.robidalis.lt/documents/MAZDA ... DPF_1.pdf
ora sulla fattura c'è scritto che mi hanno messo il Dexelia 5w30, senza specificare quale dei due, c'è scritto codice prodotto 00123865, ma deve essere un codice interno al concessionario...: WallBash :
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
la prossima volta portagli tu l'olio che preferisci metterci così dormi sereno
13-07-2011, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011, 11:45 da pure_driver.)
Il 5W30 consigliato da Mazda c'è anche in versione 100% sintentica, il Dexelia non è altro che un Elf/Total, in alcuni mercati hanno pure la stessa confezione. Pensa che in USA il libretto consiglia un 5W20 ma con un intervallo di cambio più frequente...probabilemtne per dare una mano alle aziende petrolifere americane ;-)
Io manterrei le specifiche del libretto per via del variatore di fase, se chiedi di mettere un altro olio in officina Mazda, io eviterei...per via della garanzia! Piuttosto fai il tagliando in officina e poi, se proprio ci tieni, ci metti un altro olio da un'altra parte. Io non lo farei....doppia spesa... per nulla! Il 5W30 100% sintetico non è proprio acqua colorata....con pieno rispetto per il meccanico citato ma è come dire "Oste come è il vino? Buono..." Conosco la linea Syneco ed è valida...ma dire che il 5W30 sia proprio scadente...no. Se avete voglia e tempo cercate le analisi degli oli sul forum USA dopo il cambio e troverete dati molto interessanti.
pure_driver
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