This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pilistation's NA next susp upgrade...
Facciamo un po di ordine...

Qualche mese fa ho sostituito le molle OEM con le Eibach di mx5parts (-30mm), altezza perfetta secondo me, ma gli ammo originali soffrono il peso degli anni e praticamente (soprattutto al post) sembra di viaggiare con le balestre... :haha:

Volevo sostituire gli ammortizzatori tenendo queste molle.

L'opzione che a mio parere non cambia l'equilibrio dinamico che ho raggiunto ora (e che mi piace un sacco) è di sostituire gli ammo con degli OEM nuovi.

Ma su mx5 parts ho ci sono questi Kayaba regolabili in idraulica che mi ispirano... dite che con questi KYB le molle Eibach riesco a tenere l'altezza che ho con gli OEM e le Eibach???
  Cita messaggio
Sono gli AGX, li avevo sotto alla rossa accoppiati a molle Eibach come le tue.
L'altezza da terra rimane invariata (gli AGX hanno le stese misure degli OEM) e l'handling migliora (rcordo certe curve a velocità iperbolica!!) anche se oggi mi orienterei più su un ammo a stelo corto come ad esempio il Bilstein B8.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Sulla mia ho agx+tein. Non posso fare paragoni perchè l'ho trovata già così, ma mi sembrano veramente molto buoni!
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Sono gli AGX, li avevo sotto alla rossa accoppiati a molle Eibach come le tue. L'altezza da terra rimane invariata

Intendi dire che resta bassa come ora con le sole molle eibach?

Cita messaggio
Esatto; allego una foto della mia ex Miata con l'assetto:
[ATTACH=CONFIG]5332[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
oh, perfetto, grazie!

E sulle regolazione dell'idraulica cosa mi dici?
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-aperitivo

Ne ho gia' parlato in abbondanza degli AGX. Non sono abbastanza frenati in compressione (per molle troppo rigide), e sono molto simili come comportamento agli OEM. Inoltre non hanno lo stelo "accorciato".

Come si diceva nell'altro post, che ti consiglio di leggere, gli OEM sono ottimi per il 99% dei "palati", anche con molle aftermarket. Se vuoi qualcosa di piu' prendi i Tokico, che pero' sembrano irreperibili dato che la loro struttura (Hitachi mechanics) e' andata distrutta dal terremoto/maremoto di Fukushima
Alberto
  Cita messaggio
ma le molle Eibach sono tra quelle che intendi "troppo rigide"???
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:ma le molle Eibach sono tra quelle che intendi "troppo rigide"???
No. Sono "da aperitivo", cosi' come tutte le molle per abbassare.
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:No. Sono "da aperitivo", cosi' come tutte le molle per abbassare.

Quindi, dato che i miei ammo originali sono finiti... ne compro altri originali o a questo punto spendo 20 euro in più per gli agx?
  Cita messaggio