This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alfa 33 imola
io ho usato spesso la 33 1.3 a carburatori della CRI, non male ma, la 75 è un altro pianeta per tutto, sarebbe anche e solo per il freno a mano e gli alza cristalli elettrici......per non considerare la trazione posteriore.... :chessygrin:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
vedremo che verdetto raggiungeranno...
  Cita messaggio
Imho accetterei la proposta solo se si trattasse del 1300 a carburatori o del 1700 16v. Per il resto non ho mai amato particolarmente quest'auto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
io nemmeno a dire il vero, anzi le alfa a traz anteriore nn mi hanno mai attizzato. il mio pensiero malato era di usarla un poco e poi vendere i pezzi su ebay
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:io nemmeno a dire il vero, anzi le alfa a traz anteriore nn mi hanno mai attizzato. il mio pensiero malato era di usarla un poco e poi vendere i pezzi su ebay

Non vale lo stesso discorso dell'auto poco "ricercata"? Parlo da ignorante del settore,ma IMHO i pezzi di una 33 (mio padre ne ha avuto ben 2) non credo si faccia fatica a trovarli.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Bha, se te la regalano io la prenderei.

Certo, non sarà ne bella ne da collezionare
ma un domani sfoggiarla tutta perfettina e pulita
a qualche raduno farà comunque un bell'effetto!

E poi se non ti piace potrai sempre venderla in Ebay.de dove in Germania
cercano continuamente ogni sorta di Alfa Romeo per qualunque utilizzo.
Collezione e non...
Anche per svuotarla e girarci all'inferno verde...Thumbup
  Cita messaggio
33 imola.. se non erro aveva un 1.3 da 90 cv.. Ben due compagni di scorribande ne possedevano una e, a dispetto della cubatura aveva prestazioni interessanti..entrambi però sbavavano per il 1.7 Q.V. di un terzo amico..io invece ero rimasto stupito dal dispositivo di inserimento della trazione integrale presente sulla 33 di un quarto amico..

Detto questo, nel complesso, le ho sempre ritenute dei cessi megagalattici..lascia perdere, anche i rottami regalati costano!
  Cita messaggio
l'unica cosa interessante è che si tratta dell'ultima evoluzione dell' Alfasud
  Cita messaggio
bhò se hai spazio da buttare io la prenderei...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
...se e' una imola seconda serie prendila a volo (d'altro canto a caval donato^^) in seguito sostituirai il 1.3 con un favoloso 1.7 e con qualche banale modifica avrai una trazione anteriore molto interessante per la pista^^
Cerca online...ci sono mille modi per trasformare una 33 in un bel giocattolo Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio