This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW Z4 oppure Boxster?
#11
Mx5 turbizzata! :haha:
  Cita messaggio
#12
Il problema ce l'eravamo posto anche noi un annetto fa.
La scelta e' stata fatta e non ce ne pentiamo assolutamente.

Puoi andare a rileggerti un thread sulle "alternative" dove ho inserito anche qualche giudizio (dopo averle provate).

Poi puoi ascoltare tutti i discorsi da bar sport, leggere tutto quello che scrive gente che si nasconde dietro ad una tastiera, quelli che ti consigliano quello che vorrebbero ma non osano confessarlo, quelli che ti consigliano di fare quello che non farebbero mai sperando di stare poi ad ascoltare chi ti critica .......... ma alla fine la' unica cosa da fare e': PROVALE.

Provale e compra quella che ti piace.
Tutto il resto sono solo chiacchere.
:hi_:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
Nell'ordine:
Porca
Honda s2000
z4
  Cita messaggio
#14
Quanti messaggi! Grazie! Non faccio il multiquote altrimenti vien fuori un messaggio di due pagine, ma cerco di rispondere a tutti i Vostri spunti.

@Drakkar: le Z4 mi piacciono entrambe, sia la precedente che il restyling; la Boxster se sarà S tanto di guadagnato.Wink

@ale.sg: grazie per i complimenti alla XKR, sono cresciuto di un centimetro. :chessygrin: La Z3 mi piaceva molto all'epoca, ma ora trovo la linea datata e poi vorrei una vettura fresca, da usare tutti i giorni.

@TIGO: la Elise l'ho provata: gran macchina ma nell'uso quotidiano è troppo scomoda, e poi i costi dei pezzi sono carissimi (ce l'hanno un paio di miei amici). Camaro, Mustang, etc. non mi interessano, in casa ho già un V8 da oltre 400cv, mi "serve" una spiderina pepata per variegare un po' il parco mezzi.

@WillyWilly: registrato consiglio su Z4 e uso del risparmio soldi su Boxster.Wink

@cawa: sì, il 2.5 della prima Boxster è mollo, non lo prenderei.

@Brunix: il Cayman S l'ho provato, ce l'hanno ben tre miei amici, ed è una gran macchina, ma ha un difetto tremendo: il tetto.:chessygrin:

@pilistation: a turbizzare la MX-5 ci avevo pensato quando comprai la mia; deluso dal 1.6 mi informai su compressore volumetrico e turbo, ma poi ho desistito perché il compressore non avrebbe fornito abbastanza vitamine e col turbo avrei mandato a morte certa mia moglie che prende la MX-5 molto spesso.

@P&R: discorso saggissimo, ma oltre alla prova è anche bene parlarne perché possono emergere fatti/esperienze che da una prova non si possono sapere.

@fostrike: la Honda S2000 ha una linea che non mi ha mai fatto impazzire, un po' anonima e ormai veramente passata, anche se la sostanza c'è sicuramente.


Fra Z4 e Boxster penso che la Boxster sia un po' sopravvalutata come quotazioni di mercat; probabilmente ci gioca lo scudetto Porsche, perché non credo che 8/10.000 euro di differenza fra Z4 e Boxster siano giusticatibili. La linea della Boxster mi piace un po' di più, ma il risparmio Z4 è allettante...
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#15
Animal farm Ha scritto:Un trans, deduco.

:haha: Errore dettato dalla fretta.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#16
posso dare solo un giudizio estetico, non avendole provate, la boxster è bruttarella e la linea è vecchia come tutte le porsche, che diano quattro soldi a un designer....
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#17
grendizer Ha scritto:posso dare solo un giudizio estetico, non avendole provate, la boxster è bruttarella e la linea è vecchia come tutte le porsche, che diano quattro soldi a un designer....
:haha: Pensa che quello che ho sempre detto della 911 è che sono 40 anni che in Porsche hanno una fotocopiatrice al posto di un designer.:haha:
Però la linea della Boxster (post 2006) mi piace, la trovo classica e proporzionata, anche se non ha nulla di veramente originale.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#18
Io preferisco di gran lunga il Boxter. Per il resto ha ragione P&R, provare provare provare.

Lasciate stare i designer, lasciate stare il 911, perfavore...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#19
grendizer Ha scritto:posso dare solo un giudizio estetico, non avendole provate, la boxster è bruttarella e la linea è vecchia come tutte le porsche, che diano quattro soldi a un designer....

IMHO chiacchiere da bar.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#20
Personalmente preferisco "globalmente" la Boxster.

La versione "S" è consigliata, in ogni caso eviterei di prenderla
nuova (anche se non si hanno problemi economici) perchè se ne trovano
"fresche" anche farcite di optional e di qualunque colore/abbinamento pelle
con un notevole risparmio!
E poi se dopo qualche mese/anno vorrai sostituirla, non ci perderai praticamente nulla.

Comprare questo tipo di auto nuove di pacca è come buttare 20.000 euro
in un secchio della spazzatura!!!
(pensiero personale, per carità... poi ognuno fa quello che vuole!!!)Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,282 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,711 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,012 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 6,411 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  Sbaglio, oppure è una mezza occasione ? Roman 20 2,872 19-10-2013, 23:49
Ultimo messaggio: breonen2
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 5,174 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) Burnstreet 162 29,500 30-05-2011, 19:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,547 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  pdk: innovazione da digerire oppure mostruosa cavolata? pinofredd 13 2,567 10-01-2009, 13:12
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)