22-07-2011, 04:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 05:19 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Steet legal non vuol dire nulla.
O e' OMOLOGATO, o e' illegale.
Che poi, anche se e' omologato, tu sia responsabile di eventuali "rumori molesti" e' un altro conto.
Che poi, se non omologato, faccia "poco rumore " e' un altro.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Gasoline69 Ha scritto:Ho appena ricevuto rettifica da MX5parts: "tutti i loro scarichi sono street legal" anche se non certificati TUV.
Quindi ho risolto (?), sperem.
Procedo all'ordine, il tempo stringe.
Questa "rettifica" non vale nulla quindi scarico non legale in italia. Un pò come pulirsi il ***** con i coriandoli
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A parte che anche fosse omologato è comunque vietato, puoi montarlo solo dopo aver fatto collaudo in motorizzazione con apposita aggiunta a libretto...
tanto anche col foglio di omologazione le fdo ci si puliscono il popo se le trovi in giornata storta. Mi ricordo ai tempi che avevo il gtv, l'avevo già preso con uno scarico asso omologato con documentazione (dtm-style con i 2 terminali che puntavano in alto...pura estetica che di rumore non ne faceva proprio). Mai successo nulla, una sera mi fermano e probabilmente con le palle girate, si attaccano allo scarico che secondo loro fa troppo rumore e quando presento la documentazione manco hanno aperto i fogli e si sono attaccati al fatto che i terminali puntavano in aria ed erano illegali e infine al fatto che "sporgeva" dal paraurti (notare che l'alfa GTV ha il para posteriore che stringe verso la ruote, ergo lo scarico rientrava nel corpo vettura che è più sporgente a livello del batti-valigia)
Morale? se vogliono rompere non ci son vie di fuga
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |