This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011...
trovo un pò di cortocircuiti nel tuo discorso giulio

trovo strano considerare una plusvalenza di 90 €di bollo, quando comunque si parla di auto onerose nel loro mantenimento e nel loro utilizzo

non vuoi che tua moglie corra troppo, per questo prendi il 1.8, però poi lo vuoi vitaminizzare perchè vuoi raggiungere almeno una prestazione più vicino al top di gamma

secondo me la cosa più sincera è che te vuoi passare a qualcosa di più estremo dell'elise, che quindi non servirebbe a nulla e sarebbe una spesa e basta:chessygrin:

per cui l'alibi della lotus "...ma no è di mia moglie" andrebbe a cadere (non dovendo usarla più di straforo per arrivare dove la miata non riesce)

chi è che paga in sostanza? se paga lei, si compri qualsiasi cosa

se paghi tu, che se la faccia bastare :chessygrin:

se pagate a metà.....tienti la lotus, è meglio!
  Cita messaggio
Se vuoi un minimo divertimento con una cavalleria bassa per discorso bollo/assicurazione/svalutazione/consumi la scelta è quasi obbligata. IMHO una TA con 120cv non è divertente se parliamo di auto moderne (altri discorso le piccole anni '90), quindi devi andare su una TP; sul nuovo con quella cavalleria o e MX-5 o è Elise e visto che la seconda la vendi non vedo altre soluzioni...
Io il 1.8 NC l'ho portato in pista al Ring, ci ho fatto 5.000km tra autostrade (tedesche), statali e e non ho mai sentito il bisogno di più cavalli... mi è mancato più il differenziale ma ci si diverte lo stesso (unico lavoro davvero indispensabile è l'assetto)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
Credo che Alessandra necessiti di una NC 2.0 con cura Baron WinkWink.. Chiamatemi quando la prendete che ve la metto a posto Smile

P.S. Grossa caxxata vendere la ely.. però, visto il costo da nuova, è l'unico modo per non perderci troppo.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
axet Ha scritto:trovo un pò di cortocircuiti nel tuo discorso giulio

trovo strano considerare una plusvalenza di 90 €di bollo, quando comunque si parla di auto onerose nel loro mantenimento e nel loro utilizzo

non vuoi che tua moglie corra troppo, per questo prendi il 1.8, però poi lo vuoi vitaminizzare perchè vuoi raggiungere almeno una prestazione più vicino al top di gamma

secondo me la cosa più sincera è che te vuoi passare a qualcosa di più estremo dell'elise, che quindi non servirebbe a nulla e sarebbe una spesa e basta:chessygrin:

per cui l'alibi della lotus "...ma no è di mia moglie" andrebbe a cadere (non dovendo usarla più di straforo per arrivare dove la miata non riesce)

chi è che paga in sostanza? se paga lei, si compri qualsiasi cosa

se paghi tu, che se la faccia bastare :chessygrin:

se pagate a metà.....tienti la lotus, è meglio!

Si, si...

...in effetti devo spiegarmi meglio:
fondamentalmente si tratta di trovare una specie di compromesso tra costi, prestazioni e divertimento.
La Elly era un'auto davvero giusta, ma ho una scimmia diversa e vorrei diversificare la somma
investita in un'auto sola dividendola in due, una + compromesso, l'altra + estrema!: Rolleyes :

La scelta è sofferta per Ale, che stamani si è già dichiarata "triste" per la probabile lontananza
dell'inglesina ma al momento abbiamo bisogno di "rientrare" per circa 10.000 euro e la scelta
giusta sembra proprio quella di recuperarli dall'auto "per di più".

Aggiusterei il tiro comprandole una 1.8 "record series", che è l'unica versione a lei gradevole
e non incide ulteriormente costi di possesso, capisco che la differenza con la 2.0 non è
tantissima, ma "di principio" non posso vendere una 1.8 per tappare un buco e comprare
una 2.0!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Per la NC 1.8 volevo renderla solo un po' più "diretta" e meno pigra, tanto non la si userebbe
per fare gli spari sulle tangenziali (:hahaSmile e neppure per i trackday!

Inoltre la mia NA non ha grosse prestazioni, ma è comunque più gratificante di una serie nuova, volevo soltanto "avvicinare" la sensazione tra le due.
(questo a detta di lei... io non ho mai provato una NC, ne 1.8, ne 2.0!!!)

L'anno prossimo invece, se ne avrò la possibilità investirei qualcosina per un trabiccolo insulso
ed inutile ma tanto tanto prestazionale!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

E per finire: capisco che le mie giustificazioni NON siano assolutamente attendibili, ma del resto
le automobili sono (insieme alle donne) LA MIA UNICA PASSIONE e mi piaSe cambiarle, provarle,
possederle, sfruttarle, viverle, adorarle, custodirle, come dei gioiellini di valore.
Purtroppo NON posso collezionarle tutte per ovvie motivazioni economiche, ma se ne avessi
la possibilità non venderei una sola auto tra quelle possedute!!!

Ogni auto è per me significato di emozione, sentimento, stile di vita, del periodo riferito alla
stessa, e sarebbe bellissimo poterle custodire tutte in un fantastico garage per spolverarle
ogni tanto ed usarne una in base alla "soddisfazione" del momento!Thumbup
  Cita messaggio
Ti ha fatto male provare la Cat.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Non so quante persone permuterebbero la propria vettura più un rene per un'Elise...
E tu che ce l'hai già la vendi per una NC????????????
Shock
  Cita messaggio
premettendo che per me fai una caxxata a vendere l'elisa ma penso avrai pensato bene la cosa ... un usato di un paio d'anni l'hai valutato? Con la differenza di spesa ti ci paghi il bollo per il 2.0 per ben più di qualche anno.
NC LE
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Si, si...

...in effetti devo spiegarmi meglio:
fondamentalmente si tratta di trovare una specie di compromesso tra costi, prestazioni e divertimento.
La Elly era un'auto davvero giusta, ma ho una scimmia diversa e vorrei diversificare la somma
investita in un'auto sola dividendola in due, una + compromesso, l'altra + estrema!: Rolleyes :

La scelta è sofferta per Ale, che stamani si è già dichiarata "triste" per la probabile lontananza
dell'inglesina ma al momento abbiamo bisogno di "rientrare" per circa 10.000 euro e la scelta

dopo ciò carta bianca per tutto, anche per una Copen.

Le macchine purtroppo sono sempre le prime nella lista dell' "Eliminazione".
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Ti ha fatto male provare la Cat.

Verissimo!!!Thumbup
  Cita messaggio
axet Ha scritto:dopo ciò carta bianca per tutto, anche per una Copen.

Le macchine purtroppo sono sempre le prime nella lista dell' "Eliminazione".

Vero anche questo, purtroppo!:oops:Wink
  Cita messaggio