This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore..
all'inizio pensavo a MX5 vs Alfa Spider "DUETTO"

naaaaaaaaa...molla la pezza col biscione, la MIATA e' un altro pianeta!!: CoolGun :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
quella che spacciano per alfa è la peggiore interpretazione del merd in italy voluta da buonanima di agnelli. Provai il coupè, cambio assente, frenatura penosa (anche paragonata all mx5), il telaio seguiva a malapena il motore.

la cosa penosa erano gli interni, sembrava una macchina di 50 anni fa ma solo nei dettagli peggiori. la leva del cambio è lunga circa 40 cm e ha una specie di clip che sa di hard discount.

credimi magari nel dritto va meglio... ma nel misto la umilia qualsiasi cosa che pesi meno.

se cerci un alfa, prendine una vera... una qualsiasi fino al 1972.
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Quella Alfa con un ottimo telaio? Se perfino Elaborare ne disse peste e corna!
I guidai una 2.0 tanti anni fa e ricordo ancora con orrore le sensazioni provate.
Sembra di essere seduti dentro un carro armato tanto è il peso e l'altezza dei lamierati. Il retrotreno ci metteva una vita a decidersi di seguire l'avantreno in curva. Il motore spingeva un pochino, ma niente di che, il 1.8 "spompo" della mia NA è decisamente più brillante.
Bocciata senza pietà.

Lanf

Elaborare non lo calcolo nemmeno !!!
Come ho già detto il telaio è rigido ma il peso si sente...La lentezza del retrotreno nel seguire l'avantreno non l'ho riscontrata !
Il motore é molto più brillante del 1.8 che monta la mazdina !!!!
io sono molto critico verso le auto ed amo le auto sportive leggere però non me la sento di bocciarla...
prima di provarla pensavo fosse molto peggio e invece non è così male !
Certo,ti ripeto,la considero una GT più che una sportiva,non è un'auto da time attack ma secondo me il suo senso ce l'ha :happy:
  Cita messaggio
Allora, stamattina chiamo il concessionario per questa. Mi dice tutto ok, vado lì carico di speranza e... "per la mazda hanno già dato l'acconto qualche giorno fà, il collega non lo sapeva.." (si vedeva che non gli fregava nulla)
Vi lascio immaginare le madonne che ho. Anche perché non ho trovato altre alternative.. Gli auguro di non arrivare a domani..
  Cita messaggio
Tranquillo ne troverai un'altra mille volte meglio......
Quella non mi convinceva proprio.....
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:quella che spacciano per alfa è la peggiore interpretazione del merd in italy voluta da buonanima di agnelli. Provai il coupè, cambio assente, frenatura penosa (anche paragonata all mx5), il telaio seguiva a malapena il motore.

la cosa penosa erano gli interni, sembrava una macchina di 50 anni fa ma solo nei dettagli peggiori. la leva del cambio è lunga circa 40 cm e ha una specie di clip che sa di hard discount.

credimi magari nel dritto va meglio... ma nel misto la umilia qualsiasi cosa che pesi meno.

se cerci un alfa, prendine una vera... una qualsiasi fino al 1972.

perchè '72? forse ti confondi con le Lancia:hi_:
  Cita messaggio
concordo perfettamente sono 2 auto completamente diverse come target, l'Alfa è una gran turismo, basta anche solo vedere le motorizzazioni...
non mi sembra che all' epoca ci fosse tutta stà scelta, a meno che di prendere una MG con testata fumante o una Lotus con motore Isuzu e TA ...
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:perchè '72? forse ti confondi con le Lancia:hi_:

vero! errore mio !

è il 1975 (anno di fine produzione della Gta)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:vero! errore mio !

è il 1975 (anno di fine produzione della Gta)

Fai anche 1987, anno del regalo a Fiat.

:hi_:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Fai anche 1987, anno del regalo a Fiat.

:hi_:.

Appunto
  Cita messaggio