This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore..
Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te !
Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 :

Pregi :

- Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5)
- Ottimo motore
- Freni buoni
- Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! )

Difetti :

- Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva
- Difficile trovare una posizione di guida decente
- Sedili troppo alti
- Il peso in più nel misto stretto si sente !
- Trazione anteriore

In conclusione è più una GT che una sportiva !

Piccolo aneddoto : riparando il cassettino portaoggetti ho notato che lo sportellino è fatto da una lastra di piombo/ferro ricoperta di gomma (pesa all'incirca 5 kg !!!) l'unica spiegazione che ho potuto dargli è che il sistema che accompagna il cassettino quando si apre ha una molla troppo rigida,infatti senza sportellino per aprirlo bisogna tirarlo giù di peso...Traete voi le conclusioni :blink_:
  Cita messaggio
Ah..

Comunque mi porto dietro un amico "semi"-carrozziere. Ci sono altre cose particolari da controllare?

@Alessandro: un'altro difetto, a detta di meccanici ufficiali alfa, è la poca affidabilità.
  Cita messaggio
è da vedere dal vivo
puo darsi che sia lo stesso colore ma l'ht è come nuovo mentre l'auto è un po opaca

non sono molto d'accordo che il twilight blue mica sia un colore cosi pessimo
ma per rendere, l'auto dev'essere pulita e tirata a lucido, questo è sicuro...
  Cita messaggio
E' un tono di colore che non è nè sportivo, nè elegante.
Certo non è orrendo, ma i colori belli son altri.

Sul discorso Alfa, credo che sia pure inutile parlarne, è un auto che parla da sola quando passa per strada, perdonatemi ma è un vero cesso :oops:

Non so perchè hai già deciso che la vuoi prendere, solo perchè costa così poco?
C'è di molto meglio in giro
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
313x Ha scritto:è da vedere dal vivo
puo darsi che sia lo stesso colore ma l'ht è come nuovo mentre l'auto è un po opaca

non sono molto d'accordo che il twilight blue mica sia un colore cosi pessimo
ma per rendere, l'auto dev'essere pulita e tirata a lucido, questo è sicuro...

Domani la vedo e vi saprò dire di più (anche perché se va bene sono molto tentato di prenderla).

Ovviamente una lucidata come cristo comanda è obbligatoria. (nonché fare i cerchi bianchi o gialli e magari pure la capote o le strisce).

ale.sg Ha scritto:E' un tono di colore che non è nè sportivo, nè elegante.
Certo non è orrendo, ma i colori belli son altri.

Sul discorso Alfa, credo che sia pure inutile parlarne, è un auto che parla da sola quando passa per strada, perdonatemi ma è un vero cesso :oops:

è come dire, un "tipo". Può piacere o far schifo.
  Cita messaggio
Secondo me vedendola dal vivo ti renderai conto che non si presta affatto a personalizzazioni come quelle che hai detto.
Poi se costa così poco ci sarà qualche motivo, credo.

Adesso la smetto, ad ognuno il suo...

Ciao e buona ricerca
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Eh bhè si direi che è blu, :chessygrin:
Per la precisione Twilight Blue Mica http://www.miata.net/gallery/images/99twilight.jpg

Secondo me uno dei colori più tristi per la MX-5, dopo il silver sulla NA

Domani visionala bene

ciao

ShockARGGGG!! Cosa ci tocca sentire!!! twilight blue mica è bellissimo!! molto elegante e non stanca cambiando parecchio tonalità tra espoto al sole e all'ombra! se ti sente >MiA<!!: Evil : :giggle:
"Corri fiero vivi libero" Barger Ralph, Zimmerman Keith, Zimmerman Kent
  Cita messaggio
Secondo alcuni il prezzo dovrebbe esser giusto..
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Io ho provato di recente un'Alfa Spider identica ha quella che hai postato te !
Ti elenco i pregi e i difetti che ho riscontrato rispetto alla mia mx-5 :

Pregi :

- Ottimo telaio (molto più rigido di quello della mx-5)
- Ottimo motore
- Freni buoni
- Buon assetto (riesce a dissimulare abbastanza bene la trazione dalla parte sbagliata! )

Difetti :

- Cambio dall'escursione lunga più adatto a una berlina media che a una sportiva
- Difficile trovare una posizione di guida decente
- Sedili troppo alti
- Il peso in più nel misto stretto si sente !
- Trazione anteriore

Quella Alfa con un ottimo telaio? Se perfino Elaborare ne disse peste e corna!
I guidai una 2.0 tanti anni fa e ricordo ancora con orrore le sensazioni provate.
Sembra di essere seduti dentro un carro armato tanto è il peso e l'altezza dei lamierati. Il retrotreno ci metteva una vita a decidersi di seguire l'avantreno in curva. Il motore spingeva un pochino, ma niente di che, il 1.8 "spompo" della mia NA è decisamente più brillante.
Bocciata senza pietà.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Se guardate sotto al paraurti posteriore della 916 ci trovate la sorpresa, altro che cassettino in ghisa! Buahahahahaha! :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio