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Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile?
#61
Ma sei sicuro che gli stock siano monotubo? Mi puzza la cosa.... la tecnologia monotubo e' carissima!

Fatti fare il preventivo per le Hyperco che dovrebbero costare poco.
Alberto
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#62
.SharK Ha scritto:Ma sei sicuro che gli stock siano monotubo? Mi puzza la cosa.... la tecnologia monotubo e' carissima!

Fatti fare il preventivo per le Hyperco che dovrebbero costare poco.
I Bilstein oem della NC/RC sono monotubo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#63
Che io sappia gli stock sono bitubo, i Bilstein B6/B8 invece monotubo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#64
Hammer Ha scritto:Che io sappia gli stock sono bitubo, i Bilstein B6/B8 invece monotubo.

B4 (oem), B6 (sport) e B8 (sprint) per NC sono tutti a tecnologia monotubo, basta che dai un'occhiata al sito Bilstein.
pure_driver
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"Less roof, more fun!"
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#65
Ed io che ho scritto? Gli stock sono forniti credo dalla Showa.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#66
come dicevo in premessa gli stock della 1.8 sono prodotti dalla kayaba, quelli della 2.0 sono bilstein.
come posso verificare si i miei kayaba sono monotubo?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#67
pinofredd Ha scritto:come dicevo in premessa gli stock della 1.8 sono prodotti dalla kayaba, quelli della 2.0 sono bilstein.
come posso verificare si i miei kayaba sono monotubo?
Dovresti aprirli.
Dubito che lo siano comunque. In ogni caso, se l'assetto e' tarato a dovere, e' inutile stare a farsi le seghe mentali per mono o bitubo. Tanto te ne accorgi solo in pista, e sotto stress pesante
Alberto
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#68
Hammer Ha scritto:Ed io che ho scritto? Gli stock sono forniti credo dalla Showa.

I B4 sono i Bilstein oem della NC e non sono bitubo come hai scritto.
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#69
il mio problema non sono i bilstein!
io voglio sapere se i kayaba stock della 1.8 sono mono o bitubo e se sono modificabili, tarabili.

se si bene faccio modificare i kayaba e monto tutto su quelli, se no smonto i koni e faccio il lavoro sui koni!

in questo secondo caso i koni non li farei ritarare anche se non sarebbe male, ma visto che sono nuovi e che gli spring rate non saranno troppo alti mi accontento della meccanica koni.
quando sará ora li farò rifare con doppia regolazione visto che si può.

ora qualcuno mi saprebbe dire se i kayaba stock della nc 1.8 sono mono o bitubo? si possono far ritarare?
a che prezzo?

a me dei bilstein della 2.0 non me ne ciava un ....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#70
pinofredd Ha scritto:il mio problema non sono i bilstein!
io voglio sapere se i kayaba stock della 1.8 sono mono o bitubo e se sono modificabili, tarabili.

se si bene faccio modificare i kayaba e monto tutto su quelli, se no smonto i koni e faccio il lavoro sui koni!

in questo secondo caso i koni non li farei ritarare anche se non sarebbe male, ma visto che sono nuovi e che gli spring rate non saranno troppo alti mi accontento della meccanica koni.
quando sará ora li farò rifare con doppia regolazione visto che si può.

ora qualcuno mi saprebbe dire se i kayaba stock della nc 1.8 sono mono o bitubo? ripeto, cosa ti cambia? A quanto ho capito gireresti praticamente solo per strada. Non ti accorgeresti dell'isteresi ne' della differenza alle alte velocita'.
si possono far ritarare? quasi sicuramente si'.
a che prezzo? dipende da chi vai. Il prezzo varia da assettista ad assettista

a me dei bilstein della 2.0 non me ne ciava un ....
my 2 cents
Alberto
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