Clarence Ha scritto:non considerare i primi 10 scatti da tutto morbido...
poi veramente non riesco a capire... anzichè lavorare sull'ammo di spessori eliminate ciò che fa interferenza: la gomma no che vi serve. ma locari e supporti paraurti anteriore potete lavorarci...
Non voglio togliere i locari... non voglio togliere le gomme, quindi spessoro.
Ora non so quanto spazio ci sia tra locaro e parafango, ma se non avessi aggiunto quegli spessori (
6cm!!) credo che avrei toccato il parafango, in quanto a naso una corsa di 6cm dell'ammo dovrebbe corrispondere ad una corsa maggiore della ruota...
Number34 Ha scritto:4/5 scatti dal tutto morbido vuol dire avere un'auto più "molle" dell'originale!
E' esattamente quello che voglio, per l'uso quotidiano. E non voglio sfasciare niente... quindi spessoro.
Joe Falchetto Ha scritto:a quanto la hai messa alla fine in altezza? Devi solo controllare di non aver ridotto eccessivamente la corsa utile della sospensione, in questo caso basta alzarla un pochino. Io al momento ho una corsa molto ridotta, se mettessi solo gli spessori senza alzarla diventerebbe un kart :chessygrin:
Se non erro appena montati stava a 31.5 ant e 32.5 post (con i vecchi ammo nel baule) :haha:.
Ora si saranno assestati, appena faccio gli angoli misuro di nuovo e mi regolo di conseguenza
Ora la corsa utile dovrebbe stare intorno ai 5cm, decisamente di più rispetto a quello che ho visto in diverse foto dal web...
dmax23 Ha scritto:Mah, io con i gaz gold pro 400/300 giro adesso intorno ai 31 cm e a metà idraulica e non tocco praticamente mai senza alcuno spessore...
La tua è una NA, è alleggerita (quindi meno forze sulle sospensioni), e mi sa che non hai nemmeno i locari :chessygrin:
Antonio Ha scritto:Abbassando troppo non solo si rischia di lavorare a tampone (cosa pericolosa, che può dar origine a reazioni imprevedibili in caso di andatura veloce e sconnessioni in curva...) ma si alterano troppo le geometrie del mezzo, aumentano troppo gli angoli di camber ecc.....poi ognuno fa quel che crede più opportuno per il proprio mezzo
Perfettamente d'accordo.
Ma come scritto qualche riga più sopra non sono rasoterra, e cmq questa è la configurazione comfort con 5 scatti.
Molto probabilmente (ma non ci metto le mani sul fuoco) in configurazione "race" (con 14/12 scatti ipotetici, mai provato) non ci arrivo ai BS.
Comunque sia, l'intervento dei Bs+spessori che ho attualmente è più delicato di quello dei BS originali (che davanti sentivo spesso), quindi ritengo la situazione attuale meno pericolosa!