A me sembra a posto, però ti ha messo i BS originali. E' possibile che non arrivino a toccare.
Il BS è quel gommotto nero che resta in alto perchè aderisce allo stelo, questo è normale. Il BS originale è calcolato per toccare quando l'ammo è montato con le ghiere tutte in basso, alla minima altezza possibile per la macchina. Dato che le tue sono a mezza altezza, dovresti alzare i BS oppure spessorarli
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Joe, quelle foto non sono dell'auto di fabiolous...
Fabiolous, per verificare come stanno messe le sospensioni con l'auto a terra ti basta una fotocamera digitale compatta col flash, la infili dietro la ruota e cerchi di inquadrare l'ammo, dopo qualche scatto a vuoto vedrai che riesci a fare una foto che ti faccia capire se c'è il BS e quanta corsa libera hai!
Per chiarezza, il BS è progettato non per arrivare a toccare con le molle regolate piú basse possibile, ma serve per non far arrivare in contatto ammo e BS o ruota e auto. Ovviamente non dovrebbe farlo a caso, la sua lunghezza e rigidità dovrebbe essere studiata in base alle caratteristiche della sospensione (altezza, SR, idraulica...). Nella configurazione stock della NA ad esempio i BS lavorano moltissimo, da 31.5 cm in giú si comprimono in serie con le molle influenzando il comportamento dell'auto in maniera sostanziosa... Tutto questo è stato STUDIATO. FCM dello studio sui BS ha fatto una religione e i risultati gli danno ragione, il mio sospetto è che con i GAZ diano 4 gommini un po' a caso e stop..,
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Lorenzo, sto valutanto due vie:
1) vendere i GAZ l'anno prossimo e mettere qualcosa di un pochetto più costoso senza esagerare. Magari rinuncerei al coilover;
2) provare a prendere proprio i BS di FCM. Ma in questo caso bisogna smontare tutto, vero?
Davvero non so come ringraziarvi per tutto il supporto che mi date!!!!!!!!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabiolous Ha scritto:Lorenzo, sto valutanto due vie:
1) vendere i GAZ l'anno prossimo e mettere qualcosa di un pochetto più costoso senza esagerare. Magari rinuncerei al coilover;
2) provare a prendere proprio i BS di FCM. Ma in questo caso bisogna smontare tutto, vero?
Davvero non so come ringraziarvi per tutto il supporto che mi date!!!!!!!!
Intanto prova a far le foto come ti ho detto e vediamo come sei messo!
Per cambiare i BS devi smontare tutto, dunque se fai da solo metti in conto tre/quattro ore di lavoro, altrimenti 150/200 euri...
I BS su FCM in se con meno di cento euro spediti vengono via, dunque mi sembrerebbero un ottimo upgrade, ma se sommi i 150/200 di smonta monta non sò...
Mò mando una mail a FCM...
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Lorenzo
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Si si, la prova con la macchina fotografica la faccio, ma sono dannatamente sicuro che non ho i BS. :dispair:
Il mio meccanico prende 100 euro circa. Ma ci voglio parlare. Gli faccio notare che LUI meccanico avrebbe dovuto accorgersi che mancavano i BS
Booo, se mi fa uno sconto bene, altrimenti valuto di farlo io. Mi informo.
NBFL Starry Blue bye bye
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Se l'ha montata senza BS TI DEVE FARE IL LAVORO GRATIS!!!
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
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dmax23 Ha scritto:Se l'ha montata senza BS TI DEVE FARE IL LAVORO GRATIS!!! E' vero, ma lui mi può dire che non c'erano e li ha montati così come erano.
Ora il dubbio è se farmi spedire i BS da Corby o andare direttamente di FCM...
NBFL Starry Blue bye bye
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Fabiolous Ha scritto:E' vero, ma lui mi può dire che non c'erano e li ha montati così come erano.
Ora il dubbio è se farmi spedire i BS da Corby o andare direttamente di FCM...
Si ma se tu gli dai un motore senza pistoni te lo monta così senza battere ciglio?
Non credo, cazzarola è un meccanico come può montare degli ammo senza bumpstop???
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
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Nei prossimi giorni ci passo e vedo un po' che mi dice.
Sto pensando di non chiederli neanche i BS a Corbymotorsport. Se proprio devo fare il casino (gratis o a pagamento) a questo punto metto qualcosa di davvero di qualità
NBFL Starry Blue bye bye
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dmax23 Ha scritto:Joe, quelle foto non sono dell'auto di fabiolous...
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Per chiarezza, il BS è progettato non per arrivare a toccare con le molle regolate piú basse possibile, ma serve per non far arrivare in contatto ammo e BS o ruota e auto.
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:buahah: .... non avevo letto bene il post....
è vero della progettazione, ma nel caso dei miei GAZ il BS fornito era così basso che sarebbe stato ok solo con le molle al minimo di altezza, tra l'altro una posizione non possibile sulla nbfl visto che già ad un terzo come la mia tocca tutto. Per calcolare la lunghezza della molla quando è a pacco si può misurare il diametro della spira, moltiplicare per il numero di spire e poi aggiungere qualche mm. Con questa misura è possibile facilmente calcolare il BS per ogni altezza; dovrebbe arrivare circa un cm prima del pacco molla
Fabiolous Ha scritto:Nei prossimi giorni ci passo e vedo un po' che mi dice.
Sto pensando di non chiederli neanche i BS a Corbymotorsport. Se proprio devo fare il casino (gratis o a pagamento) a questo punto metto qualcosa di davvero di qualità
quoto, quelli di serie sono inutili.....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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