CJ_ Ha scritto:Io ho collettori, centrale con risuonatore, e finale RB dico che a velocità costante, il sound è bello pieno, cupo e non disturba poi molto, tipo uno speeder su FL per capirsi....Mi sembra di capire che anche col centrale RB silenziato di rumore ce ne sia a iosa. Provo a sentire anche questo venditore Ebay: http://www.ebay.it/itm/380363814533?ssPa...1423.l2648
In accelerazione, oltre i 3500/4000 il ragazzo parla a volce parecchio alta e il rischio paletta c'è, a velocità da codice autostradale bhè, non parli molto in auto e la radio, deve esere alta per sentirla :haha:
Quello di mx5parts l'ho visto e sentito in configurazione diversa però, senza collettori che secondo me alzano parecchio il sound o rumore. Alemno su NC la differenza è palese.
Quello di mx5parts, come forma è uguale a RB, ma come dettagli non c'è confronto secondo me. Sui materiali usati non so, il mio è ok e non presenta ruggine dopo 2 anni.
Per ridurre il sound, montare il centrale RB credo sia fattibile, posso prendervi delle misure se volete e poi le si confrontano con quello di mx5parts.
Sempre per ridurre il sound, si potrebbe montare una valvola ECV tra centrale e finale, ma quelle in commercio costano, servirebbe farne una in casa, o tentare con un dbkiller.
VICI che ha detto a riguardo ?
Non capisco perchè i collettori RB aumentano il sound, gli originali sono in qualche modo silenziati?
A ViCi, tramite la seconda mail, ho chiesto se riescono a farmi un silenziatore per il centrale ma ancora nessuna risposta, del resto molti fornitori sono ancora chiusi.
Molte grazie per le info e per la disponibilità. Ciao!
P.S. Inviata mail anche al preparatore romano Tanturri, conoscete?