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Il Benzinaio ha la "linguetta" rotta del manometro: pericolo?
#11
esiste un solo benzinaio nella tua città? nemmeno un gommista?
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#12
cangaceiro Ha scritto:La distanza da casa mia al benzinaio è di 1,4 Km.

Provo le gomme quando sono state ferme per almeno 24 ore. Per raggi solari, freddo, ecc....non incide perchè la Rc sta in un box.

In realtà le gomme dovrebbero essere state ferme per almeno 48 ore.
Se percorri 1,4 km comunque la temperatura e di conseguenza la pressione saliranno.
Più o meno il coefficente da utilizzare per normalizzare la pressione se percorri la strada a meeno di 80 km/h e non effettui brusche frenate/accelerazioni o curve è di 0.023 per km percorso.
Se mi dici la misura delle gomme, il peso dell'auto e la granulosità dell'asfalto ti calcolo tutto su un foglio di calcolo excel fatto apposta da Miatashark.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#13
dmax23 Ha scritto:ti calcolo tutto su un foglio di calcolo excel fatto apposta da Miatashark.
Lo passeresti anche a me? Ho lasciato la macchina ferma apposta tutto il weekend per poter stasera fare la pressione con tutta precisione :giggle:
NC LE
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#14
progitto Ha scritto:Lo passeresti anche a me? Ho lasciato la macchina ferma apposta tutto il weekend per poter stasera fare la pressione con tutta precisione :giggle:

Ok ricorda di inserire bene la latitudine!
NA 1.8 '94 elan style
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:Ok ricorda di inserire bene la latitudine!

Oggesùmaria....

Non state dicendo sul serio vero?

se no poi vi dovrete chiedere se la pressione è meglio farla a ruote a terra o scariche...

poi vi viene in mente che il vostro manometro se va di gran lusso sballa di almeno 0.15 bar e capite che ste menate forse tanto senso non ce l'hanno.

un manometro decente e auto ferma da un po... quello che vi serve... usare quello del benzinaio è MALE (ne trovate anche che sballano di mezzo bar) meglio di tutti sarebbero quelli di una volta con la colonnina di mercurio... quelli si che erano fighissimi :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#16
Dado Ha scritto:Non state dicendo sul serio vero?
Si, si, prima di misurare la pressione l'auto va lasciata ferma almeno 48 ore in una zona fresca e non umida, circondata da candele mentre si brucia incenso.
Ovviamente il valore esatto della pressione andrà calcolato tramite l'utilizzo di un avanzatissimo foglio excel sviluppato, vidimato ed approvato da un super mega ing temperasupposte.
Insomma...ehm..no, non si diceva sul serio :oops:
NC LE
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#17
progitto Ha scritto:Insomma...ehm..no, non si diceva sul serio :oops:

:giggle::giggle:

sul momento devo dire che ci avevo creduto... sara' che il ritorno dalle ferie è traumatico?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#18
C'e' di peggio.:haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#19
si, ma alla fine a che pressione gonfiate le gomme??
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#20
itneda Ha scritto:si, ma alla fine a che pressione gonfiate le gomme??

Eeeeeeeeeeeeeeee, la fà facile lui, si fa presto a dire pressione...



1.9
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Lorenzo
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