Dopo il lavoro sulla NC di Progitto, è toccato anche a quella di Fiabeschi.
Non ho fatto tante foto durante la correzione perchè la tonalità di colore e la verniciatura così così non permettevano evidenziare troppo la differenza tra prima/dopo.
Buona visione.
Situazione iniziale
L'auto si presentava leggermente opacizzata e molto ruvida al tatto, in quanto viene parcheggiata in uno stabilimento dove si producono bottiglie di vetro (presenza di sabbia e altre polveri contaminanti)
Cerchi rota intasati dallo sporco delle pastiglie EBC
Dopo un'accurata pulizia:
Scarichi remus opacizzati dallo sporco
Passiamo all'ispezione dei difetti. Il galaxy grey maschera maschera parecchio, ma al sole si nota una certa quantità di swirls (segni circolari):
Sul cofano posteriore
Sui paraurti e in generale su tutta la vettura
Il cofano posteriore inoltre ha dei segni da atti vandalici:
Il drift fa male:
Dopo il lavaggio inizio la decontaminazione della carrozzeria. Parto con la claybar media, ma il risultato non mi soddisfa: la macchina resta molto ruvida. Non è quindi possibile lucidare in sicurezza.
Passo quindi alla claybar grossa, che continua ad intasarsi di sabbia e altre polveri. Devo ripetere il trattamento per ben 2 volte prima di ottenere un risultato soddisfacente.
Passo quindi alla fase di mascheratura, per non sporcare le guarnizioni
Come si vede, la vernice presenta una scarsissima capacità di riflessione, in parte dovuta al tipo di verniciatura
Dopo la correzione si inizia a vedere un miglioramento, per le foto finali vi rimando alla fine del thread
Gli atti vandalici sul cofano sono stati carteggiati, i bordi dei graffi sono stati stondati per ridurne la visibilità da lontano. Non ho potuto insistere ulteriormente per non rischiare di giocarmi il trasparente della vernice.
Paraurti posteriore dopo la correzione:
Faro posteriore prima della correzione
Dopo la correzione. Lo stesso trattamento è stato eseguito sui fanali anteriori.
Inizio la pulizia del vano motore. Purtroppo il pannello del cofano è macchiato d'olio.
Dopo la pulizia. Non ho insistito troppo sul pannello per non rovinarlo (purtroppo è di qualità molto scadente).
Scarichi remus dopo la pulizia e la lucidatura
Non ho fatto tante foto durante la correzione perchè la tonalità di colore e la verniciatura così così non permettevano evidenziare troppo la differenza tra prima/dopo.
Buona visione.
Situazione iniziale
L'auto si presentava leggermente opacizzata e molto ruvida al tatto, in quanto viene parcheggiata in uno stabilimento dove si producono bottiglie di vetro (presenza di sabbia e altre polveri contaminanti)
Cerchi rota intasati dallo sporco delle pastiglie EBC
Dopo un'accurata pulizia:
Scarichi remus opacizzati dallo sporco
Passiamo all'ispezione dei difetti. Il galaxy grey maschera maschera parecchio, ma al sole si nota una certa quantità di swirls (segni circolari):
Sul cofano posteriore
Sui paraurti e in generale su tutta la vettura
Il cofano posteriore inoltre ha dei segni da atti vandalici:
Il drift fa male:
Dopo il lavaggio inizio la decontaminazione della carrozzeria. Parto con la claybar media, ma il risultato non mi soddisfa: la macchina resta molto ruvida. Non è quindi possibile lucidare in sicurezza.
Passo quindi alla claybar grossa, che continua ad intasarsi di sabbia e altre polveri. Devo ripetere il trattamento per ben 2 volte prima di ottenere un risultato soddisfacente.
Passo quindi alla fase di mascheratura, per non sporcare le guarnizioni
Come si vede, la vernice presenta una scarsissima capacità di riflessione, in parte dovuta al tipo di verniciatura
Dopo la correzione si inizia a vedere un miglioramento, per le foto finali vi rimando alla fine del thread
Gli atti vandalici sul cofano sono stati carteggiati, i bordi dei graffi sono stati stondati per ridurne la visibilità da lontano. Non ho potuto insistere ulteriormente per non rischiare di giocarmi il trasparente della vernice.
Paraurti posteriore dopo la correzione:
Faro posteriore prima della correzione
Dopo la correzione. Lo stesso trattamento è stato eseguito sui fanali anteriori.
Inizio la pulizia del vano motore. Purtroppo il pannello del cofano è macchiato d'olio.
Dopo la pulizia. Non ho insistito troppo sul pannello per non rovinarlo (purtroppo è di qualità molto scadente).
Scarichi remus dopo la pulizia e la lucidatura