Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
E io mi prenderei una nbfl sport del mio collega."da affiancare alla mia na b.special ovviamente....ma in italia avere una macchina in piu ti uccide..
Tornando un filo in tema la mia Na coon l'anticipo a 14 sapete che mi piace un sacco? (e chissene)
io non so a chi farlo fare :| fiducia sotto zero; di solito mi monto tutto da solo però mi manca la pistola ai raggi gamma uahuah
Phreno Ha scritto:Infatti non parlo di cambio ma di coppia conica, che sono differenti, quindi l'accellerazione che ne risulta e' diversa, il bp ha piu cavalli ma ha tutte le marce allungate per merito della coppia conica da 4.1
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
Si rispondevo a Mariner Blue
Se gli piace il cambio del 115 non può non piacergli quello del 130!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lu-X Ha scritto:si ma tanto fa parte del gioco :giggle:
il 1.8 pur andando alla pari di motore (a livello performances - quoto hammer per l'uso rilassato) ha più "telaio" con tutti i vari irrigidimenti, sopporta meglio sospensioni più sportive/rigide. A livello di consumi siamo lì direi - per la guida allegrotta - mentre il peso è sempre stato un mistero, i vari irrigidimenti sono "pesanti" ma non più di tanto, credo che la differenza sia proprio nel blocco motore (che è diverso)
Ma strutturalmete diverso? nel senso si tratta di un altro progetto? che differenza ha? io avevo notato che molti tubi acqua avevano gli stessi codici (quindi stesse posizioni di alcuni elementi del motore)...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Si Calmar il telaio è lo stesso, solo che sulla 1.8 sono presenti alcuni irrigidimenti strutturali nel sottoscocca come ad esempio quella specie di "U" che chiude il sottotelaio sosp. post e si collega al pianale, un'altra barra trasversale che "chiude" gli attacchi inferiori della sosp. anteriore e la nota "cockpit brace".
Nulla che non si possa applicare anche alle NA sprovviste, anzi in rete sono in vendita sistemi di irrigidimento imho anche più efficaci!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
:notworthy::hi_:
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Forse conviene ricordare che i freni della 1.8 sono diversi dalla 1.6? O no?
MEMENTO MORI